Diritti umani e animali

Incontriamoci qui per parlare di tutto
Avatar utente
Babbi
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1125
Iscritto il: lun set 21, 2009 11:30 pm
Contatta:

Re: Diritti umani e animali

Messaggio da Babbi » ven ott 30, 2015 10:32 am

Seem83 ha scritto:
Babbi ha scritto:E' una cosa che ho notato anche io nel mondo "animalista" ed è una cosa che non mi piace, si può benissimo fare entrambe le cose...
Non credo sia cosi facile farle cambiare idea, secondo me l'unico modo per suscitare qualche emozione sarebbe quello che si trovasse in mezzo alle persone in difficoltà e che possa vedere con i suoi occhi la sofferenza e la paura sui loro volti. Sembra stupido, ma da lontano, dalla tv, sempre tutto finto, appartenere ad un altro mondo, non so come spiegarlo.
Quoto. Sarebbe troppo utopico fare entrambe le cose?
No, nel rifugio dove faccio volontariato, riusciamo benissimo a far combaciare le due cose.
Abbiamo disabili, case famiglia, assegnati ai servizi sociali, e devo dire che gli animali riescon a tirar fuori il meglio di molte persone, percio si si puo eccome...


nene70
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7425
Iscritto il: ven dic 15, 2006 11:54 pm

Re: Diritti umani e animali

Messaggio da nene70 » ven ott 30, 2015 11:15 am

miiiiiii, trilli, vuoi sbattere una mega capocciata?
ecco, prova a far ragionare una persona simile.

non c'è modo.
non c'è spiraglio.
Avatar utente
Mammatitta
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 1047
Iscritto il: gio gen 01, 2009 4:11 pm

Re: Diritti umani e animali

Messaggio da Mammatitta » ven ott 30, 2015 3:03 pm

Persone così non vanno nemmeno prese in considerazione. Non perdere tempo trilli!
zizzia
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 5857
Iscritto il: sab dic 16, 2006 1:35 pm

Re: Diritti umani e animali

Messaggio da zizzia » ven ott 30, 2015 3:15 pm

Boh chissà che le ha fatto la razza umana ahahahah avrà un qualche irrisolto..
Che poi non tutti, ma solo questi che scappano dai loro paesi.
Ecco potresti iniziare a chiederle perché ce l'ha con loro.

Per quanto riguarda diritti degli animali vs diritti umani, non penso che debbano essere contrapporsi, il grado di civiltà di un popolo si misura anche dal modo in cui tratta gli animali.
Trilli
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3843
Iscritto il: lun ago 05, 2013 12:28 pm

Re: RE: Re: Diritti umani e animali

Messaggio da Trilli » ven ott 30, 2015 3:24 pm

zizzia ha scritto:Boh chissà che le ha fatto la razza umana ahahahah avrà un qualche irrisolto..
Che poi non tutti, ma solo questi che scappano dai loro paesi.
Ecco potresti iniziare a chiederle perché ce l'ha con loro.

Per quanto riguarda diritti degli animali vs diritti umani, non penso che debbano essere contrapporsi, il grado di civiltà di un popolo si misura anche dal modo in cui tratta gli animali.
Dici che un tentativo vale la pena di farlo?


Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
Trilli
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3843
Iscritto il: lun ago 05, 2013 12:28 pm

Re: RE: Re: Diritti umani e animali

Messaggio da Trilli » ven ott 30, 2015 3:26 pm

Julia ha scritto:Concordo con nanny. Ci ho provato anche io, con tutte quelle persone che mi intasano la pagina di Facebook con struggenti appelli per cani, gatti, pappagalli e lontre (e non sto scherzando) e poi pronti a festeggiare alla notizia dei naufragi dei migranti.
Ho scoperto, a mie spese che non ci ragioni, che veramente la vita umana non vale come quella di un cane, vale molto meno per queste persone.
Per il naufragio terribile, l'anno scorso, quello stimato di 800 vittime, scrissi che se fossero stati 800 cuccioli di cane la gente si sarebbe indignata, visto che erano "solo" 800 migranti, allora l'indifferenza andava bene. Mi hanno insultata in tutti i modi, arrivando a dire che dovevo crepare perché non avevo rispetto per la vita di un cane. Ma io ho continuato, ho continuato dicendo che i cuccioli di beagles di Green Hill avevano ricevuto più appoggio dei bambini dei campi profughi che muoiono di stenti, mi hanno risposto che un cane non ha mai colpa di quello che gli succede, gli uomini sì.
Amareggiata, delusa, incaxxata alla fine ho eliminato tutte quelle persone perché è impossibile parlarci.
Sì, viviamo in un mondo in cui un cane vale più di un bambino. (Lo noto sempre anche quando vado in giro, a prescindere che usare bambini per l'elemosina è una schifezza, ma il barbone con il cane ottiene sempre una parola, qualche spicciolo, un sorriso....se c'è un bimbo si tira dritto)
Quindi succede anche a te?
Con tutto l'amore che ho per gli animali, sto pensando seriamente di ripulire la lista degli amici. Mi irrito inutilmente.

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
Weinà
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2977
Iscritto il: lun set 09, 2013 5:41 pm

Re: Diritti umani e animali

Messaggio da Weinà » ven ott 30, 2015 3:37 pm

Che assurdità. Che schifo.


Sent from my iPhone using Tapatalk
Avatar utente
Babina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4072
Iscritto il: gio feb 19, 2009 12:21 pm

Re: Diritti umani e animali

Messaggio da Babina » ven ott 30, 2015 3:39 pm

Uh, ne conosco anch'io di persone così.
Non spreco nemmeno il fiato, rischierei di invischiarmi in inutili polemiche senza arrivare a nulla se non di farmi salire un nervoso....
Rispondi