A proposito della carne...

Incontriamoci qui per parlare di tutto
Trilli
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3843
Iscritto il: lun ago 05, 2013 12:28 pm

Re: RE: Re: A proposito della carne...

Messaggio da Trilli » gio ott 29, 2015 2:38 pm

sweet ha scritto:Ma chi l'ha detto scusa?
Non sono sicuramente più brava di nessuno. Non pensavo prendessi sul personale il discorso...avevo capito che si potesse discutere senza sentirsi offese. Se ho offeso mi scuso. Ho parlato di fortuna con i miei bambini anche qualche messaggio più su, e se facessi scegliere a loro mangerebbero il cotto forse tutti i giorni.
Non è questione di sentirsi offese.
Tu mi dici che è di soddisfazione cucinare pesce e legumi? Lo so bene.
Ma a mia figlia non li potrei far mangiare se non tenendola a digiuno o minacciandola. E non sono due atteggiamenti che approvo.
E quando parlavo del piacere del cibo pensavo proprio ai bambini. Non devono certo mangiare solo quelle 4 cose che adorano e inevitabilmente non sono fra le più sane. Ma neppure essere privati del tutto di ciò che amano. Per me eh.

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk


Avatar utente
sweet
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2625
Iscritto il: lun ago 26, 2013 10:19 pm
Località: brescia

Re: A proposito della carne...

Messaggio da sweet » gio ott 29, 2015 2:41 pm

Secondo me stai estremizzando il discorso. Comunque io ho sempre parlato di me. Delle mie abitudini e dei nostri gusti...non ho mai minacciato ne tenuto a digiuno nessuno!! I miei bambini mangiano spesso ciò che adorano.
Avatar utente
*Ale*
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 993
Iscritto il: lun ago 31, 2009 4:30 pm
Località: Brescia

Re: A proposito della carne...

Messaggio da *Ale* » gio ott 29, 2015 2:47 pm

Beh ma Jennie però più su dici che potendo probabilmente i tuoi cuccioli mangerebbero cotto tutti i giorni, di fatto però tu stai valutando di non proporglielo più.
Ho capito male?
Talita
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1106
Iscritto il: ven ago 09, 2013 10:05 am

Re: A proposito della carne...

Messaggio da Talita » gio ott 29, 2015 2:48 pm

Ot sul tumore al colon:
Quanti italiani tra i 50-70 anni fanno lo screening della ricerca del sangue occulto fecale? Quello sì che salva la vita , più che togliere la carne.

(Poi chi vuole la toglie per motivi suoi, ma l'OMS non lo raccomanda, anche se dal 2002 consiglia di ridurla)
Avatar utente
sweet
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2625
Iscritto il: lun ago 26, 2013 10:19 pm
Località: brescia

Re: A proposito della carne...

Messaggio da sweet » gio ott 29, 2015 2:49 pm

No non hai capito male. Ho detto che facendo scegliere a loro, a dei bambini di due e cinque anni. Ma...ecco...non mi affido a loro sulle scelte alimentari! Magari preferisco accontentarli con qualcos'altro che so che piace!
Trilli
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3843
Iscritto il: lun ago 05, 2013 12:28 pm

Re: RE: Re: A proposito della carne...

Messaggio da Trilli » gio ott 29, 2015 2:52 pm

Talita ha scritto:Ot sul tumore al colon:
Quanti italiani tra i 50-70 anni fanno lo screening della ricerca del sangue occulto fecale? Quello sì che salva la vita , più che togliere la carne.

(Poi chi vuole la toglie per motivi suoi, ma l'OMS non lo raccomanda, anche se dal 2002 consiglia di ridurla)
Qui in provincia di BG è gratis, si riceve a casa la lettera d'invito, si ritira in farmacia il kit, si riconsegna e i risultati arrivano a domicilio. Mio marito, anni 56, l'ha già fatto 3 volte.

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
Avatar utente
sweet
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2625
Iscritto il: lun ago 26, 2013 10:19 pm
Località: brescia

Re: A proposito della carne...

Messaggio da sweet » gio ott 29, 2015 3:01 pm

Sì anche mio papà lo fa gratuitamente (bg anche lui) ma anche a Brescia è gratuito. Lo screening è fondamentale, come il pap test e mammografia. Per fortuna che c'è!
Talita
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1106
Iscritto il: ven ago 09, 2013 10:05 am

Re: A proposito della carne...

Messaggio da Talita » gio ott 29, 2015 3:10 pm

Sono andata a controllare, e sembra che la copertura in Italia sia più o meno del 45%, pochino :(
Rispondi