Buona Scuola???

Incontriamoci qui per parlare di tutto
Avatar utente
Lella
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 4490
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:23 pm

Re: Buona Scuola???

Messaggio da Lella » ven ott 23, 2015 7:15 pm

Trilli sia io che tu continuamo a ripetere gli stessi concetti, io dico che si è introdotto il concetto di merito, di valutazione dell'operato, ecc. e tu dici che è inefficace e non cambierà niente che è solo fumo negli occhi.
Sul privato non sempre è così facile licenziare, dipende anche dalle dimensioni dell'azienda, da quanto sono forti i sindacati all'interno, sicuramente è sempre più facile che nel pubblico dove succedono davvero cose assurde.

Inviato dal mio SM-G355HN utilizzando Tapatalk


Trilli
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3843
Iscritto il: lun ago 05, 2013 12:28 pm

Re: RE: Re: Buona Scuola???

Messaggio da Trilli » ven ott 23, 2015 9:54 pm

Lella ha scritto:Trilli sia io che tu continuamo a ripetere gli stessi concetti, io dico che si è introdotto il concetto di merito, di valutazione dell'operato, ecc. e tu dici che è inefficace e non cambierà niente che è solo fumo negli occhi.
Sul privato non sempre è così facile licenziare, dipende anche dalle dimensioni dell'azienda, da quanto sono forti i sindacati all'interno, sicuramente è sempre più facile che nel pubblico dove succedono davvero cose assurde.

Inviato dal mio SM-G355HN utilizzando Tapatalk
Lella, ti sto solo chiedendo di spiegare come, a parer tuo, si valuta e premia il merito visti i presupposti oggettivi.
Io vedo che l'ipotetico collega fancazzista e/o incompetente conserverà il suo posto come quello scrupoloso e competente. E con lo stesso identico stipendio.
E che chi si sbatterà in incarichi aggiuntivi se li vedrà retribuire fra i 2 e i 5 € l'ora.
Forse l'idea che il ministro ha dell'incentivo al merito (da te condivisa!) non mi è chiara. Si tratta di un incentivo morale? :P

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Lella
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 4490
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:23 pm

Re: Buona Scuola???

Messaggio da Lella » sab ott 24, 2015 11:49 am

Ma infatti io ho detto che la strada è lunga ma il primo passo va verso quella direzione.
Poi auspico anch'io che quelle 25 euro nette si innalzano ma soprattutto che si faccia meglio e di più per combattere i fannulloni ma qui andrebbe esteso al concetto di giusta causa per rimuovere qualcuno dal proprio incarico...

Inviato dal mio SM-G355HN utilizzando Tapatalk
Trilli
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3843
Iscritto il: lun ago 05, 2013 12:28 pm

Re: Buona Scuola???

Messaggio da Trilli » sab ott 24, 2015 2:34 pm

Niente, non ci capiamo.
Siamo come rette parallele su questo tema, forse perché io sono coinvolta e tu no [emoji6]

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Rie
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7933
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:51 pm

Re: Buona Scuola???

Messaggio da Rie » dom ott 25, 2015 9:03 am

micmar ha scritto:sul resto... e scusate sono veloce e non risponderò ma lavoro tanto tanto e mi rimane poco tempo

1. insegnanti: non sono contraria in linea di principio alla valutazione insegnanti ma questa è fatta male: il prof pincopallo viene giustamente considerato un pessimo insegnante. potrei fare molte cose: pincopallo potrebbe essere costretto a fare corsi di formazione e essere sottoposto a un esame, potrebbe essere allontanato per un periodo, invece lo mando via dall'istituto dove ha fatto danno, lo rimetto sul mercato. Le scuole belle, giustamente non lo vorranno e lui finirà in una scuola di periferia, meno ambita, ma con una richiesta di professionalità decisamente più alta, i luoghi più bisognosi saranno popolati dai pincopallo.

2. fondo incentivante. sapete quale sarà la differenza di retribuzione tra l'insegnnate bravo e quello normale? 30€ al mese! Io mi sento un po' presa per il culo

3. comitato di valutazione. Stabilirà le linee guida ma il giudizio ultimo spetterà al dirigente.

per la cronaca i 500€ per la formazione, non ci sono nella busta paga di ottobre e visto che dovrò rendicontarli fino all'ultimo centesimo, ho un carrello di amazon in stand by. A questo punto dubito fortemente di vederli, ma ormai la notizia sui media è passata....
Mic, ma sai che l'altro giorno ho letto un articolo di Alex Corlazzoli che nella busta paga di ottobre li aveva? (ma comunque esprimeva delle critiche).
http://www.ilfattoquotidiano.it/2015/10 ... i/2146730/
Avatar utente
micmar
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4443
Iscritto il: mer dic 26, 2007 11:42 am

Re: Buona Scuola???

Messaggio da micmar » dom ott 25, 2015 10:19 am

sono arrivati e non in busta paga, ma senza alcun annuncio sul conto.
Io non li restituirò e sto pensando cosa farci (ovvio che non mi riferisco a spese finte)
Rispondi