Gestione separata professionisti e congedo per maternità

Incontriamoci qui per parlare di tutto
Avatar utente
Chiara
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2827
Iscritto il: mar set 24, 2013 10:21 am

Re: Gestione separata professionisti e congedo per maternità

Messaggio da Chiara » mar feb 04, 2014 10:04 am

la gestione separata dell'INPS è lo spauracchio di tutti!! ci ha fatto due anni mio marito (che a 27 anni si è trovato a essere quasi-ingegnere e aspirante perito e faceva il disegnatore!) e appena ha potuto l'ha mollata, faceva versamenti da suicidio!
Ma tu hai partita iva? e pure a me fa cascare le braccia che basino la maternità sul reddito di un anno x, ma che discorsi sono? appunto se guardano un anno sfigato come introiti, l'indennità cala di tanto! io a fine 2011, dopo 10gg di matrimonio, sono stata lasciata a casa dallo studio dove lavoravo, con un giorno di preavviso ahaha, figo essere false partite iva! e fino a marzo 2012 non ho lavorato... nel 2013 è andata meglio per fortuna, infatti ad aspettare il 2015 per un bimbo nuovo, come scrivevo dall'altra parte, prenderei mille euri in più! e che cavoli!
povera davvero 700 euro al mese sono pochissimi!!


pancia
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 724
Iscritto il: mar mag 27, 2008 6:35 pm

Re: Gestione separata professionisti e congedo per maternità

Messaggio da pancia » mer feb 05, 2014 8:11 am

attenzione attenzione! siccome sono più cocciuta di un mulo, ma soprattutto sono insonne in questi giorni, avrei trovato la circolare n.77/2013 che sembra aver esteso a tutte le libere professioniste iscritte alla Gestione Separata anche il congedo parentale...
Smilla, è giusto?! o sto prendendo un abbaglio? (bau?)
http://precari.usb.it/index.php?id=20&t ... &MP=63-629

http://precari.usb.it/fileadmin/archivi ... 5-2013.pdf
Smilla

Re: Gestione separata professionisti e congedo per maternità

Messaggio da Smilla » mer feb 05, 2014 8:23 am

Ho visto questo post, arrivo non ho avuto tempo di documentarmi per bene


Inviato da me utilizzando Tapatalk
pancia
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 724
Iscritto il: mar mag 27, 2008 6:35 pm

Re: Gestione separata professionisti e congedo per maternità

Messaggio da pancia » mer feb 05, 2014 3:18 pm

grazie.
stamattina sono stata all'inps visto che dovevo fare l'autocertificazione autenticata di essermi astenuta dal lavoro il nono mese (assurdo! prima tutto telematico coi PIN e poi mi tocca andare urgentemente a fare l'autentica sul cartaceo a tre giorni dalla dpp) e ho chiesto allo sportello: ha detto che dal 2013 hanno esteso 3 mesi di maternita' facoltativa anche alle libere professioniste della gestione separata!
speriamo bene...
Rispondi