gattino trovatello

Cani, gatti, formiche, iguane e ora anche cactus e piante carnivore!
Avatar utente
Alessia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2920
Iscritto il: ven feb 05, 2010 11:35 am

gattino trovatello

Messaggio da Alessia » mer set 08, 2010 9:39 am

venerdì scorso mia suocera (la possino :cisssss: ) ha riportato a casa un gattino trovato alla rotatoria vicino a casa.

aveva gli occhi completamente chiusi con il pus (che schifo), il musino tutto rovinato dal raffreddore, era senza voce sporco, impaurito, soffiava e basta.

l'ho portato in casa nel seminterrato, l'ho sistemato in uno scatolone, portato dal veterinario che mi ha dato degli antibiotici per il raffreddore, la pomata per gli occhi e gli ha messo qualcosa per sverminarlòo e spulciarlo.

ha detto di riportarglielo dopo una ventina di giorni se tutto procedeva bene. in effetti sta molto meglio, direi che è guarito, ma non mi fido di farlo vedere ai miei figli perché non so cosa potrebbe trasmettergli non essendo vaccinato e non ancora totalmente sverminato (il vet. dice che per sverminarlo ci vogliono diverse dosi di medicinale).

non ho mai avuto gatti in casa, non so come muovermi nei confronti dei miei figli.

i miei figli possono toccarlo o devo attendere che sia vaccinato e sverminato del tutto?


Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mer set 08, 2010 9:48 am

I vermi dei gatti non si trasmettono all'uomo (in tutti i casi per trasmetterli bisogna andare in contatto con le feci) e la vaccinazione serve al gatto per non ammalarsi, non per evitare che noi ci ammaliamo a causa del contatto con il gatto.
Direi che non ci sono problemi mantenendo le normali regole di igene.
Quanto che per sverminare ci vogliano molti cicli che io sappia (e di gatti ne ho avuti molti) ce ne vuole uno più uno di richiamo (che si fa per sicurezza).
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » mer set 08, 2010 9:50 am

I vaccini servono ai gatti perché non si ammalino, non perché non passino le malattie agli umani, quindi da quel punto di vista lì puoi stare tranquilla.

Per i vermi credo sia lo stesso, nel senso che credo che siano vermi dei gatti, e che non si attacchino agli umani.
In ogni caso basta una semplice igiene, non credo che i tuoi figli vadano a leccare il sedere del gatto, no?

Quanto ha il gattino?
Avatar utente
Alessia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2920
Iscritto il: ven feb 05, 2010 11:35 am

Messaggio da Alessia » mer set 08, 2010 9:57 am

Sheireh ha scritto:I vaccini servono ai gatti perché non si ammalino, non perché non passino le malattie agli umani, quindi da quel punto di vista lì puoi stare tranquilla.

Per i vermi credo sia lo stesso, nel senso che credo che siano vermi dei gatti, e che non si attacchino agli umani.
In ogni caso basta una semplice igiene, non credo che i tuoi figli vadano a leccare il sedere del gatto, no?

Quanto ha il gattino?

dovrebbe avere meno di due mesi, ha tutti i denti e mangia gia, TANTISSIMO!!!!
non ci giurerei che non gli leccheranno il sedere!
lenina ha scritto:I vermi dei gatti non si trasmettono all'uomo (in tutti i casi per trasmetterli bisogna andare in contatto con le feci) e la vaccinazione serve al gatto per non ammalarsi, non per evitare che noi ci ammaliamo a causa del contatto con il gatto.
Direi che non ci sono problemi mantenendo le normali regole di igene.
Quanto che per sverminare ci vogliano molti cicli che io sappia (e di gatti ne ho avuti molti) ce ne vuole uno più uno di richiamo (che si fa per sicurezza).

lenina io non mi fido molto di quel veterinario, ma di sabato quello c'era.
è possibile che ci sia un prodotto nuovo che serva a debellare pulci, acari e vermi con applicazione cutanea?
di solito per i vermi non si da qualcosa per bocca?
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mer set 08, 2010 10:06 am

Alessia ha scritto:
lenina io non mi fido molto di quel veterinario, ma di sabato quello c'era.
è possibile che ci sia un prodotto nuovo che serva a debellare pulci, acari e vermi con applicazione cutanea?
di solito per i vermi non si da qualcosa per bocca?
Si di solito si da per bocca.
Ma so che ce n'è uno che dovrebbe debellarli con applicazione cutanea.
Ma personalmente mi fido poco meglio quelli per bocca
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » mer set 08, 2010 10:06 am

Alessia ha scritto:dovrebbe avere meno di due mesi, ha tutti i denti e mangia gia, TANTISSIMO!!!!
I denti fra un paio di mesi comincerà a perderli e a mettere i definitivi, in caso non spaventarti :cisssss:

Tanto più se è così piccolo ha bisogno di avere una presenza costante o quasi di affetto e gioco, quindi lo terrei assolutamente in casa.
Avatar utente
Alessia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2920
Iscritto il: ven feb 05, 2010 11:35 am

Messaggio da Alessia » mer set 08, 2010 10:08 am

lenina ha scritto:Si di solito si da per bocca.
Ma so che ce n'è uno che dovrebbe debellarli con applicazione cutanea.
Ma personalmente mi fido poco meglio quelli per bocca

c'è qualcosa che posso acquistare senza dover tornare dal vet?
Avatar utente
Alessia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2920
Iscritto il: ven feb 05, 2010 11:35 am

Messaggio da Alessia » mer set 08, 2010 10:12 am

Sheireh ha scritto:I denti fra un paio di mesi comincerà a perderli e a mettere i definitivi, in caso non spaventarti :cisssss:

Tanto più se è così piccolo ha bisogno di avere una presenza costante o quasi di affetto e gioco, quindi lo terrei assolutamente in casa.

no, a casa non ce la posso fare, sia io che mio marito siamo contrari agli animali in casa, lui ora ha il suo appartamento in cantina, vado io a curarlo e a dargli da mangiare, ci gioco un po' ma non ha tutto il giorno compagnia.

appena avrò finito di mettergli la crema negli occhi probabilmente lo farò salire in casa DELLA SUOCERA, ho mirco che gattona e non me la sento di tenerlo a casa mia, ce l'ho a cuore e lo curo al meglio, ma sul fatto di stare in casa non si transige, non per il momento per lo meno.
Rispondi