non ho il coraggio..

Cani, gatti, formiche, iguane e ora anche cactus e piante carnivore!
Avatar utente
lillina
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1701
Iscritto il: lun mar 22, 2010 2:36 pm

Messaggio da lillina » mer ago 25, 2010 8:31 pm

credimi sulla parola france...non sono intollerante ai bimbi e agli spazi dedicati a loro,
e capisco i tuoi racconti e i tuoi ricordi di bimbo...
io pure..sai abitavamo in una corte,quelle di una volta..quindi sò com'è.
ma proprio perchè sò com'è mi immedesimo nelle esigenze..il problema è trovare l'equilibrio per poter non soffocare anche le nostre esigenze in un contesto condominiale.. :cisssss:

però quando troveremo una soluzione,senz'altro pur futile sia questo post,vi farò sapere e vi renderò partecipi....ovviamente spero entro l'anno prossimo eh..


Avatar utente
France
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2586
Iscritto il: gio mar 06, 2008 8:12 pm

Messaggio da France » mer ago 25, 2010 8:52 pm

Ti credo certo, mi sono solo venuti in mente dei ricordi di intolleranza ingiustificata di quando ero piccolo, per dimostrare che vivere in condominio spesso non è affatto semplice..
Vero79
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2847
Iscritto il: gio gen 01, 1970 1:00 am

Messaggio da Vero79 » gio ago 26, 2010 9:42 am

Io non ho capito però se ti da fastidio che il cane abbai rincorrendo la loro palla o il fatto che ti vedano dentro casa con le finestre aperte. :mumble:
In ogni caso l'unica è proprio parlare con i genitori. I bambini probabilmente non ci pensano proprio.

Anche i miei cani abbaiano quando mio cugino gioca a palla in cortile, diventano matti! E so che dopo un'ora le orecchie implorano pietà! Io in genere li chiudo in casa dopo un attimo per non sentirli, ma soprattutto perchè penso che se danno fastidio a me abbaiando figuriamoci ai vicini!
Avatar utente
lillina
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1701
Iscritto il: lun mar 22, 2010 2:36 pm

Messaggio da lillina » gio ago 26, 2010 10:34 am

ciao vero,avrebbero più spazio per giocare tre metri più in là di dove giocano ora senza un cagnolino che a quanto pare dà fastidio anche a loro,e senza limitare la nostra libertà in casa..
paco abbaiando è ovvio che disturba un pò tutti e quindi lo chiamo quasi sempre in casa,
ma in un bilocale dove lo spazio è poco..e magari fà pure caldo..secondo te è giusto che per rispetto a loro devo chiudermi dentro quando sarebbe tutto così semplice leggermente più in là..

mi ripeto non ho ancora avuto le palle per parlarne con loro e se mi farebbero questa cortesia..
Vero79
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2847
Iscritto il: gio gen 01, 1970 1:00 am

Messaggio da Vero79 » gio ago 26, 2010 2:38 pm

Ma possibile che i loro genitori non ci siano mai arrivati da soli? Darà pur fastidio anche a loro sentire il cane che, GIUSTAMENTE visto che è un cane, abbaia.

Io i miei piccoli(i miei piccoli cani intendo, ne ho 3, un incrocio di barboncino, un barboncino e un pinscher nano)li faccio salire perchè il pinscher giuro che ti tira fuori le orecchie. Però è anche vero che mio cugino o gioca lì o gioca lì, non c'è un altro cortile.
E comunque se il boxer(sì abbiamo anche un boxer e fino a 20 giorni fa erano 2 :cry: )abbaia pace, non posso far salire in casa anche lei!

Tu hai ragione eh, assolutamente! Però se non ci arrivano da soli non puoi fare altro che parlargli.
Avatar utente
lillina
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1701
Iscritto il: lun mar 22, 2010 2:36 pm

Messaggio da lillina » gio ago 26, 2010 2:49 pm

infatti guarda..ieri ho aperto un post quì proprio perchè ero un pò arrabbiata....
probabilmente più con me che con i genitori dei bimbi..
dovevo sfogarmi per forza!

la troveremo una soluzione...comunque non oggi.. :cisssss:
perchè se stasera capita ancora prendo paco e me lo porto a fare una bella passeggiata...

certe volte ho carattere da vendere....e altre penniente proprio..
Rispondi