non ho il coraggio..

Cani, gatti, formiche, iguane e ora anche cactus e piante carnivore!
Avatar utente
lillina
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1701
Iscritto il: lun mar 22, 2010 2:36 pm

non ho il coraggio..

Messaggio da lillina » mer ago 25, 2010 7:16 pm

non ho il coraggio di dire ciò che penso..
mi spiego meglio:

abito in un bilocale con giardino..
io,marito,futuro bebè e il nostro amore di cagnolino,PACO.

comunque in comdominio..e davanti a noi c'è un minuscolo spazio di giardino condominiale,ma che gira anche tutto dietro casa,e di là rimane bello grande..
e di là c'è confina coi miei vicini,carinissimi anche loro,che non hanno animali,hanno una bimbe e non hanno animali...

è due ore che son chiusa in casa con il cagnolino..
perchè direte voi?

bene,c'è una famiglia con due bimbi che giustamente vengono a giocare a calcio davanti casa..e capisco l'esigenza anzi..

ma come fanno i genitori a non capire che forse è meglio che giochino un pochino in là...cioè praticamente ce li ho in casa proprio..
il mio paco se lo faccio uscire rincorre la palla nel mio giardino x giocare e abbaia e pure mi tira sù tutta l'erba...

ora è due ore che paco vuole uscire..ed è due che temporeggio col forum,mi son finita un libro,mi son messa a cucinare ecc...

mi fà pena il mio cucciolo..

MA NON HO IL CORAGGIO di andare a chiedere al mio vicino se possiamo risolvere stà cosa...perchè secondo me uno ci dovrebbe arrivare da solo.
cioè settimana scorsa abbiamo lasciato paco fuori mentre giocavano,c'era anche mio marito scocciato....ma credetemi che sono andati avanti un'ora con paco che abbaiava..con la palla che ci finiva in giardino ogni tre per due..abbiamo resistito proprio perchè trovavamo ingiusto richiamare il cucciolo ma ci siamo trovato senza erba in giardino.... giustamente!

scusatemi per il motivo futile del mio sfogo,scusatemi per la lungaggine...ma veramente sono nervosetta ora.

mio suocero è l'amministratore del condominio e io ho un rispetto reverenziale..farei di tutto per non creare problemi inutili..non vorrei innescare una bomba a orologeria...


Avatar utente
France
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2586
Iscritto il: gio mar 06, 2008 8:12 pm

Messaggio da France » mer ago 25, 2010 7:18 pm

Non ho ben capito una cosa, il giardino è tuo oppure è del condominio?
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » mer ago 25, 2010 7:24 pm

In pratica loro giocano nel condominiale che confina col vostro dove Paco diventa matto quando giocano davanti a lui, giusto?

Io chiederei con gentilezza ai bambini di spostarsi e gli spiegherei il motivo e se non funziona ai genitori.
Certe volte non ci si pensa proprio sai?
Avatar utente
lillina
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1701
Iscritto il: lun mar 22, 2010 2:36 pm

Messaggio da lillina » mer ago 25, 2010 7:30 pm

abbiamo due portefinestre,quì in sala/cucina diciamo e una in camera che danno sul nostro giardinetto...poi c'èla siepe che sembra non cresca mai...e il giardino condominiale tutt'intorno..

loro giocano davanti a me,non posso girare x casa con la finestra aperta perchè mi si vede..
avrebbero molto più spazio dietro,e non un cane che abbaia rincorrendo la loro palla capisci? invece preferiscono star quì davanti..e mi piglia proprio male stà cosa.
ogni anno dico,per quest'anno và così perchè son bimbi e mi piacciono...ma la nostra privacy??
dico un minimo accidenti..

tanto non lo risolvo france,non sò nemmeno perchè ho aperto il post...!

un paio di volte i bambini si sono lamentati con me per il cane che abbaiava,solo in quell'occasione ho avuto modo di dire che paco era a casa sua e non mi sentivo di chiuderlo in un bilocale vista la fortuna che ho di aver spazio fuori.

ma capisci..mica posso discutere coi bimbi dai...mi son sentita una merda!
Avatar utente
France
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2586
Iscritto il: gio mar 06, 2008 8:12 pm

Messaggio da France » mer ago 25, 2010 7:39 pm

lillina ha scritto:abbiamo due portefinestre,quì in sala/cucina diciamo e una in camera che danno sul nostro giardinetto...poi c'èla siepe che sembra non cresca mai...e il giardino condominiale tutt'intorno..

loro giocano davanti a me,non posso girare x casa con la finestra aperta perchè mi si vede..
avrebbero molto più spazio dietro,e non un cane che abbaia rincorrendo la loro palla capisci? invece preferiscono star quì davanti..e mi piglia proprio male stà cosa.
ogni anno dico,per quest'anno và così perchè son bimbi e mi piacciono...ma la nostra privacy??
dico un minimo accidenti..

tanto non lo risolvo france,non sò nemmeno perchè ho aperto il post...!

un paio di volte i bambini si sono lamentati con me per il cane che abbaiava,solo in quell'occasione ho avuto modo di dire che paco era a casa sua e non mi sentivo di chiuderlo in un bilocale vista la fortuna che ho di aver spazio fuori.

ma capisci..mica posso discutere coi bimbi dai...mi son sentita una merda!


Ora mi è un po più chiara la situazione.

Beh si tratta solo di buon senso, più dei genitori che dei bambini a dire la verità, magari prova a parlare con loro chiedendo per cortesia.

Certo legalmente non puoi fare nulla, se il giardino è condominiale possono giocarci.
E se non hanno buon senso hai ragione, non la risolvi, ti risponderanno che non limiteranno gli spazi in cui far giocare i bambini solo perché danno fastidio al tuo cane...
Avatar utente
lillina
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1701
Iscritto il: lun mar 22, 2010 2:36 pm

Messaggio da lillina » mer ago 25, 2010 7:40 pm

Sheireh ha scritto:In pratica loro giocano nel condominiale che confina col vostro dove Paco diventa matto quando giocano davanti a lui, giusto?

Io chiederei con gentilezza ai bambini di spostarsi e gli spiegherei il motivo e se non funziona ai genitori.
Certe volte non ci si pensa proprio sai?

sì, giusto..

guarda sherei...è la cosa più logica e ce ne rendiamo conto in due.
io ho proprio un blocco...non voglio offendere o creare disgiudi
mio marito si stà trattenendo tanto..ma lui è fuori tutto il giorno quindi vede e non vede..
Avatar utente
lillina
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1701
Iscritto il: lun mar 22, 2010 2:36 pm

Messaggio da lillina » mer ago 25, 2010 7:46 pm

eh lo sò..lo sò..

magari l'anno prossimo avendo anche Daniel riusciremo a parlarne..
prima mi sembrava di scoppiare....mi sento 'nà cosa dentro..

ora và meglio perchè son saliti per cena e ho fatto uscire il mio amore pelosetto!
basta mi è già passato tutto..

(per oggi.. :cisssss: )

comunque sò che possono giocare essendo condominiale,ci mancherebbe..
d'altronde in condominio è così...è molto importante la sensibilità di tutti,è anche vero che certe volte non ci si accorge di dar magari fastidio..
Avatar utente
France
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2586
Iscritto il: gio mar 06, 2008 8:12 pm

Messaggio da France » mer ago 25, 2010 8:13 pm

lillina ha scritto:eh lo sò..lo sò..

magari l'anno prossimo avendo anche Daniel riusciremo a parlarne..
prima mi sembrava di scoppiare....mi sento 'nà cosa dentro..

ora và meglio perchè son saliti per cena e ho fatto uscire il mio amore pelosetto!
basta mi è già passato tutto..

(per oggi.. :cisssss: )

comunque sò che possono giocare essendo condominiale,ci mancherebbe..
d'altronde in condominio è così...è molto importante la sensibilità di tutti,è anche vero che certe volte non ci si accorge di dar magari fastidio..


In condominio andare d'accordo non è sempre semplice.

Da piccolo io e i miei amichetti venivamo mandati via da una famiglia dal giardino condominiale perché non essendo asfaltato alzavamo la polvere...solo che il figlio di quella famiglia,nostro coetaneo, ci giocava, forse lui con la bici la polvere non la alzava.

Un'altra ci mandava via perché disturbavamo la figlia che studiava, ma in inverno noi andavamo a giocare dopo la scuola, altrimenti più tardi faceva buio..
Quando siamo cresciuti tanto da poter andare a giocare altrove è stata una liberazione..
Rispondi