serpenti

Cani, gatti, formiche, iguane e ora anche cactus e piante carnivore!
Coda
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 11
Iscritto il: mar dic 28, 2010 5:45 pm

Messaggio da Coda » mer dic 29, 2010 11:27 am

Si i topolini sono bellini e e pucciosi, ma cara Rosetta, prova ad immaginare una cosa te che sei intelligente:

I topi si riproducono come i conigli continuamente e sono onnivori, immagina che già ora nonostante esistano 4000 specie di serpenti molti dei quali concentrati sul controllo delle popolazioni dei topi, già ora i ratti ed i topi causano milioni di danni all'agricoltura, alle infrastutture, agli umani attraverso malattia anche molto letali etc. I serpenti non sono pucciosi poichè la nostra cultura li associa al Male, allo Stupro ed alla malvagità dissennata.

In realtà i serpenti sono solo incompresi diciamo... ad esempio ad un cane si perdona pure l'attacco letale ad una persona come un bimbo, mentre ad un serpente non si perdona il semplice fatto di esistere ... . Molte persone uccidono qualunque serpente a vista, anche se innocuo. Immaginate se uno uccidesse cani e gatti a vista poichè "gli fanno schifo". Moltissimi poi catturano i serpenti in Natura per chiudergli in un terrario... . Molti muoiono durante i viaggi di fame, sete o stenti, esattamente come i cuccioli di cani portati dall'est europa... . Infine molti serpenti vengono uccisi per la pelle, ma nessuno se ne preoccupa... .

I serpenti non sono malvagi, sono solo animali che non ci capiscono, ci temono troppo e noi non capiamo loro... .


Avatar utente
michy
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1529
Iscritto il: mer gen 02, 2008 2:55 pm

Messaggio da michy » mer dic 29, 2010 1:13 pm

Coda ha scritto:ricorda infine che, le tanto temute Vipere non entrano mai in casa XD
no, non sono daccordo.
20 anni fà mia mamma ha trovato una VIPERA in casa, ha chiamato il nostro vicino veterinario che a sua volta ha chiamato la guardia forestale ( credo o qualche guardia simile, non sono sicura). L'hanno catturata con un bastane e messa in un sacco, poi l'hanno liberata in montagna.
La vipera per tutto il tempo è stata bella tranquilla e acciambellata, non ha protestato nemmeno quando è stata catturata, a contrario del biacco che avevo in casa io che era indemoniato!
Coda
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 11
Iscritto il: mar dic 28, 2010 5:45 pm

Messaggio da Coda » mer dic 29, 2010 2:15 pm

Probabile fosse si una Vipera che sono in effetti molto timide e tranquille ... si rispetto ai Biachi sono molto tranquille, però ... sono quasi sicuro che o fosse una vipera portata in casa dentro delle fascine di legna o fosse molto più probabilmente una Natrix natrix innocua od una coronella girondica od austriaca egualmente innocue... se guardi le foto delle varie specie vedrai le differenze che però possono non essere evidenti. Comunque si la vipera è indolente, riprova del fatto che non siano i mostri sangunari sovente descritti ... :P Grazie della testimonianza e... ricordi il serpente in questione? Hai foto sue?
Avatar utente
michy
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1529
Iscritto il: mer gen 02, 2008 2:55 pm

Messaggio da michy » mer dic 29, 2010 2:27 pm

mi dispace, ma non abbiamo fatto foto e sono passati tantissimi anni che non mi ricordo più come fosse fatta, io ero praticamente una bambina e ho solo il ricordo di questa biscia acciambellata.
Quelli che sono venuti a prenderla hanno detto che era una vipera.
Coda
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 11
Iscritto il: mar dic 28, 2010 5:45 pm

Messaggio da Coda » mer dic 29, 2010 2:38 pm

Probabile, ma comunque siete tutti vivi e vegeti ...DXDXDXDXD bene per la prossima estate cara ricorda per non ricevere visite di biacchi:

-Rimuovi fascine e tronchi caduti o cataste di legna dal giardino o simili accumuli
-Elimina i roditori commensali (topi, ratti etc)
-Stucca fori di muri a secco della tua proprietà

Ah i cuccioli dei Biacchi hanno un aspetto diverso dagli adulti ...:

http://i39.tinypic.com/2ld9btv.jpg

Hanno questo aspetto e sono non mordaci, poi compiono varie mute fino a diventare neri del tutto, i gatti tuoi potrebbero portartene qualcuno, non temere prendi i guanti e lo agguanti portandolo fuori. Ricorda la Vipera si distingue pe ril disegno zigzagante sul dorso, le pupille verticali, la testa grande e triangolare ed il corpo tozzo con coda sottile, inoltre soffia come i gatti e si acciambella, mentre i biacchi scappano. Se i tuoi gatti ti portano una Biscia

http://www.parcoforestecasentinesi.it/p ... re.jpg.jpg

La riconosi dalla Vipera perchè ha il collo GIALLO, il corpo snello, nessuna zigzagatura e le pupille circolari... . Inoltre non soffia, ma sibila e NON morde, ma se presa rilascian un odore nauseante per difesa, come le cimici ahahahah .

Tranquilla e buone vacanze XD
Avatar utente
michy
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1529
Iscritto il: mer gen 02, 2008 2:55 pm

Messaggio da michy » mer dic 29, 2010 2:46 pm

il problema non è il mio cortile, ma il cortile della casa abbandonata qua a fianco.
i biacchi o i serpenti in genere possono mangiare gattini di pochi giorni?
_Mi spariscono cucciolate intere, per il momento diamo la colpa alle faine o alle volpi, nella mia zona ce ne molte.

:eeeeeeeeeee. le foto che hai postato dei serpenti mi fanno proprio ribrezzo, preferico trovarmi un topo in casa piuttosto, ma è difficile trovarne uno qua con 4 gatti che girano per casa.
Avatar utente
superstrafra
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3675
Iscritto il: lun set 07, 2009 10:47 pm

Messaggio da superstrafra » mer dic 29, 2010 2:51 pm

ah, ma che bella evoluzione questo post!
caro amico, più che coda non potevi chiamarti ahahahah

per un secondo (non certo per affinità, quanto per il nick così "diretto"), ho pensato fossi un lontano parente della nostra utente vip, cacca. :-)

come si chiamano gli amanti dei rettili? rettilofili?
fortunatamente io me ne sto ai piani alti ed appena ai confini con la campagna, quindi al massimo trovo qualche lucertola, o un rospaccio nostrano, soprattutto in versione 2d (come direbbe frensis).

a me le serpi fanno morir di paura!
Coda
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 11
Iscritto il: mar dic 28, 2010 5:45 pm

Messaggio da Coda » mer dic 29, 2010 4:20 pm

figi ha scritto:il problema non è il mio cortile, ma il cortile della casa abbandonata qua a fianco.
i biacchi o i serpenti in genere possono mangiare gattini di pochi giorni?
_Mi spariscono cucciolate intere, per il momento diamo la colpa alle faine o alle volpi, nella mia zona ce ne molte.

:eeeeeeeeeee. le foto che hai postato dei serpenti mi fanno proprio ribrezzo, preferico trovarmi un topo in casa piuttosto, ma è difficile trovarne uno qua con 4 gatti che girano per casa.
Ribrezzo? e come mai? Sono esseri meravigliosi, per nulla viscidi, sono asciutti e tiepidi come cavi telefonici ... sono i figli della Terra. Io li adoro.

Allora sulla domanda dei gattini, precisiamo, i serpenti sono predatori definitivi che predano ogni animale più piccolo di loro, tuttavia hanno un metabolismo molto lento per cui gli basta tipo un topo a settimana o addirittura un topo al mese se bello grosso. NON sono responsabili e serpenti della morte dei tuoi cuccioli!! Le faine si, la faina è un predatore definitivo estremamente sanguinario, idem la volpe ... . Il Biacco uccide le prede per costrizione, ma non mangia gatti ... si nutre di topi, lucertole, anfibi, altri serpenti (tra cui le vipere), raramente uova e pulcini. E' predato da gatti, faine, martore, rapaci, volpi etc ... . Non temere...sisis serena cara i figli della Terra sono come i gatti, fanno parte del tutto.
Rispondi