Che gatto prendere?

Cani, gatti, formiche, iguane e ora anche cactus e piante carnivore!
Avatar utente
Elisa
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4310
Iscritto il: sab giu 06, 2009 9:55 pm

Messaggio da Elisa » gio lug 29, 2010 9:02 pm

asolina ha scritto:noooooo giammai avanzi!
è un carnivoro stretto anche lui...anzi prendigli crocche di alta qualità, vedrai che sarai ripagata.
più umido gli dai più avrà bisogno di pulizia dentale.
le crocche buone hanno una percentuale superiore al 32% di proteine
e una percentuale al di sotto del 7% di ceneri...evita quelle che come primo igrediente hanno cereali.
anche il cane è carnivoro...ma per nostra comodità....
:occhiodibue:

no....sono appena uscita indenne dallo svezzamento di Alessia e sto x gettarmi in un nuovo tunnel alimentare...... :sticazzi:


Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » gio lug 29, 2010 9:04 pm

Se vuoi che il tuo gatto stia bene, non solo è indispensabile il cibo per gatti, ma anche quello serio (e quindi non il Friskies o similari). I gatti che si cibano di cose non adatte a loro nel tempo rischiano problemi medici parecchio gravi. Magari stanno bene, ma perché rischiare (e se vogliamo rimanere sono nel campo della spesa, un intervento del veterinario costa ben di più che delle scatolette buone)?

Non concordo con l'idea del gatto a pelo corto = meno peli in giro del gatto a pelo lungo.
Cioè, dipende dal pelo.
Io ho un birmano che NON ha sottopelo, ma solo pelo lungo, e quindi perde molto meno pelo del thai (e lo fa a ciocche, comode da raccogliere), che ha il pelo corto, ma il sottopelo molto fitto e ne perde un sacco, e si infila ovunque.

Personalmente ammetto che ho preferito scegliere gatti di razza o comunque avrei scelto un gatto nato e cresciuto comunque in casa da famiglia di cui potermi fidare.
Con un bambino non mi sarei sentita a mio agio all'idea di poter prendere un gatto "problematico", cioè con problemi dati dalla vita passata o dall'infanzia difficile.

Io, potendo scegliere, prenderei un gattino sui 3 o 4 mesi, in modo che sia già ben svezzato, indipendente e con tutte le cose "gattose" insegnate dalla mamma, ma ancora molto giovane e "plasmabile" alla tua famiglia in particolare.
Avatar utente
Elisa
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4310
Iscritto il: sab giu 06, 2009 9:55 pm

Messaggio da Elisa » gio lug 29, 2010 9:07 pm

Grazie delle dritte Ila.
allora passo alla domanda successiva.

Quanto costa mantenere un gatto?
asolina

Messaggio da asolina » gio lug 29, 2010 9:07 pm

Elisa ha scritto: :occhiodibue:

no....sono appena uscita indenne dallo svezzamento di Alessia e sto x gettarmi in un nuovo tunnel alimentare...... :sticazzi:
hahahah ma qua son solo 4 regole...il resto lo fa lui...niente sputi...niente rigurgiti.
Avatar utente
Elisa
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4310
Iscritto il: sab giu 06, 2009 9:55 pm

Messaggio da Elisa » gio lug 29, 2010 9:09 pm

Silvi ha scritto:. per la toxo, da quando sono rimasta incinta (poi è rimasta la cosa :cisssss: ) la lettiera la pulisce simo :cisssss:
.
France ha scritto: Per prendere la toxo prima di metterti le mani in bocca dovresti toccare le feci del gatto...facendo cambiare la lettiera sempre al marito ti eviti anche queste piccolissime possibilità :clap:

Se casa tua è un delirio l'arrivo di un gatto lascerà il delirio che trova :cisssss:

.
Of course.

L'ho appena avvertito della sua nuova futura incombenza :cisssss:
asolina

Messaggio da asolina » gio lug 29, 2010 9:10 pm

poraccio.....hihihih
asolina

Messaggio da asolina » gio lug 29, 2010 9:12 pm

Sheireh ha scritto: Non concordo con l'idea del gatto a pelo corto = meno peli in giro del gatto a pelo lungo.
Cioè, dipende dal pelo.
Io ho un birmano che NON ha sottopelo, ma solo pelo lungo, e quindi perde molto meno pelo del thai (e lo fa a ciocche, comode da raccogliere), che ha il pelo corto, ma il sottopelo molto fitto e ne perde un sacco, e si infila ovunque.
ecco, non si finisce mai di imparare.
ma solo il birmano non ha sottopelo?
Avatar utente
France
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2586
Iscritto il: gio mar 06, 2008 8:12 pm

Messaggio da France » gio lug 29, 2010 9:14 pm

Elisa ha scritto:Grazie delle dritte Ila.
allora passo alla domanda successiva.

Quanto costa mantenere un gatto?

Io uso la sabbia al silicio, costa circa 4 euro alla confezione ma dura decisamente più di quelle "normali", e una confezione può durare anche 2 settimane se la si pulisce con regolarità.

Il cibo dipende da quello che prendi, ma sono sempre cifre decisamente accessibili
Rispondi