Che gatto prendere?

Cani, gatti, formiche, iguane e ora anche cactus e piante carnivore!
Avatar utente
Elisa
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4310
Iscritto il: sab giu 06, 2009 9:55 pm

Che gatto prendere?

Messaggio da Elisa » gio lug 29, 2010 8:45 pm

Forse ci siamo. Siamo quasi decisi a prendere un gatto x Alessia che va pazza per gli animali.

Visto che ci sono tante felinofile, chiaritemi alcune cose:

vorrei prendere non un cucciolo, perchè CREDO che un gatto grandicello fa meno danni..vero?

ma al gattile lo trovo un gatto tranquillo ma grande?

io sono toxonegativa...è tanto rischioso tenersi un gatto in casa? Potrei avere la scusa di far cambiare sempre la lettiera a mio marito? :cisssss:
Considerate che ho sempre le mani in bocca visto che mi mangio le unghie...

La mia casa è un delirio..un gatto può peggiorare tanto la situazione?

Ci sono razze migliori x stare coi bambini?

Graaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaassie


asolina

Messaggio da asolina » gio lug 29, 2010 8:51 pm

ho avuto gatti piccoli...ma mica mi hanno fatto più danni dei grandi.
a parte tende tirate e zanzariere bucate.
è un'animale tranquillissimo il micio.
i nostri non hanno mai tirato fuori le unghie,ma quello di un'amica puntava il viso.
anche io toxo negativa, anche io mani in bocca...ho gatti furetti cani tartarughe criceti topi ratti pappagalli cavie papere conigli lavoro anche con la terra eppure non ho mai preso nulla.
il gatto peggiora la situazione del disordine solamente se sta solo e si annoia.altrimenti se la dorme.
la razza che eviterei è il siamese perchè ho conosciuto chi ne aveva e mi hanno sempre detto che guarda solamente una persona della famiglia.
Silvia

Messaggio da Silvia » gio lug 29, 2010 8:52 pm

gattolica praticante al rapporto. gatto adulto al gattile lo trovi, fanno meno danni a meno che non abbiano qualche problema comportamentale legato alla loro storia visto che lo prendi lì. per la toxo, da quando sono rimasta incinta (poi è rimasta la cosa :cisssss: ) la lettiera la pulisce simo :cisssss:
il gatto se possibile prendilo a pelo corto, perchè certo i peli li perdono. però per il resto sono degli animali molto puliti ( aparte l'alito)
se trovi un bel gattone soriano andrà benissimo.
Avatar utente
France
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2586
Iscritto il: gio mar 06, 2008 8:12 pm

Messaggio da France » gio lug 29, 2010 8:55 pm

In un gattile credo che tu possa trovare il gatto che fa per te, in genere c'è ampia scelta, inoltre aiuti un gatto che ha bisogno.

Dipende dal carattere del gatto, io ne ho visti diversi, da quelli che adorano stare sempre in braccio e cercano il contatto fisico con la persona a quelli che a fatica si fanno accarezzare.
Cuccioli hanno (credo) solo un po più bisogno di giocare, ma in quanto a danni non fa molta differenza (il mio,adulto, adorava farsi el unghie sul divano,adiòs divano...)

Per prendere la toxo prima di metterti le mani in bocca dovresti toccare le feci del gatto...facendo cambiare la lettiera sempre al marito ti eviti anche queste piccolissime possibilità :clap:

Se casa tua è un delirio l'arrivo di un gatto lascerà il delirio che trova :cisssss:

Io non lo prenderei di razza, ci sono tantissimi gatti affettuosi che hanno bisogno (in gattile appunto) che sono comuni europei..
Avatar utente
France
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2586
Iscritto il: gio mar 06, 2008 8:12 pm

Messaggio da France » gio lug 29, 2010 8:56 pm

Ci sono comunque utenti molto più preparate di me, Lelia su tutti,ma anche lunetta ed altre :ok:
Avatar utente
Elisa
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4310
Iscritto il: sab giu 06, 2009 9:55 pm

Messaggio da Elisa » gio lug 29, 2010 8:56 pm

ok, grazie (adesso vado a googleare le immagini delle razze).

magari allora inizio a dire alla tipa del gattile di avvertirmi se arriva un gatto che fa al caso mio..ma sono sicura che mi capiterà il gatto psicopatico.

Curiosità:il cibo x gatti è indispensabile o si potrebbe nutrire di avanzi? (alessia lascia almeno mezzo chilo di cibo x terra al giornO)
asolina

Messaggio da asolina » gio lug 29, 2010 8:59 pm

noooooo giammai avanzi!
è un carnivoro stretto anche lui...anzi prendigli crocche di alta qualità, vedrai che sarai ripagata.
più umido gli dai più avrà bisogno di pulizia dentale.
le crocche buone hanno una percentuale superiore al 32% di proteine
e una percentuale al di sotto del 7% di ceneri...evita quelle che come primo igrediente hanno cereali.
anche il cane è carnivoro...ma per nostra comodità....
Avatar utente
Elisa
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4310
Iscritto il: sab giu 06, 2009 9:55 pm

Messaggio da Elisa » gio lug 29, 2010 9:00 pm

:ola:

il soriano è IL gatto!!!! (cioè l'archetipo, l'idea di gatto) :cisssss:

che ignorante che sono ahahaahh
Rispondi