gatti.

Cani, gatti, formiche, iguane e ora anche cactus e piante carnivore!
Avatar utente
stefyna77
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3806
Iscritto il: mer ott 17, 2007 3:37 pm

gatti.

Messaggio da stefyna77 » mer lug 21, 2010 11:20 am

stavo leggendo qualche libro sui gatti (tra i vari che ho, compresa l'enciclopedia...) per leggerli poi a Leonardo sperando che gli passi la fobia dei gatti.

ed ho trovato tante frasi bellissime dedicate a loro.

Ve le scrivo, perchè chi ama i gatti come me, sorriderà leggendole.

"leghiamo nastrini colorati intorno ai loro colli, e a volte piccoli campanelli tintinnanti, e ostentiamo di pensare che siano dolci e insulsi, come il modesto nome -micio- , con cui li chiamiamo, porterebbe a credere. E' un'illusione curiosa. Poichè quello che fa le fusa accanto ai nostri caminetti e che cammina a piccoli passi veloci lungo gli steccati sul retro dei nostri giardini è in realtà un animale selvaggio, impavido e indipendente come nessun altro al mondo "

"persino i gatti in sovrappeso conoscono per istinto la legge cardinale : se sei grasso assumi pose magre "

"un gatto può rimanere a dormire nella stessa posizione, accoccolato sulle tue ginocchia, fino a quando sei quasi in piedi: fino all'ultimo minuto spera che la tua coscienza prevarrà e che ti risiederai"

"dopo aver rimproverato il proprio gatto, se lo si guarda negli occhi si viene afferrati dal tremendo sospetto che abbia capito ogni parola. E che la terrà a mente. "

ultima

" PUOI TENERE UN CANE, MA E' IL GATTO CHE TIENE LE PERSONE, PERCHE' I GATTI TROVANO CHE GLI ESSERI UMANI SIANO UTILI ANIMALI DOMESTICI."

niente di più vero.


Avatar utente
Lelia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3781
Iscritto il: ven lug 03, 2009 10:00 am

Messaggio da Lelia » mer lug 21, 2010 11:22 am

Che belle, grazie!

Ci sono tante frasi belle e vere sui gatti...una delle più vere dice più o meno "Dicono che l'addestramento del gatto sia molto difficile. Niente di più falso: il mio ci ha messo 5 minuti ad addestrare me" :cisssss:
Mukki78
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4024
Iscritto il: gio set 03, 2009 9:34 am

Messaggio da Mukki78 » mer lug 21, 2010 11:26 am

STEFYNA77 ha scritto: " PUOI TENERE UN CANE, MA E' IL GATTO CHE TIENE LE PERSONE, PERCHE' I GATTI TROVANO CHE GLI ESSERI UMANI SIANO UTILI ANIMALI DOMESTICI."

niente di più vero.
Io ho sempre detto che la Mukki è la vera padrona di casa, noi siamo suoi ospiti :cisssss:
Avatar utente
stefyna77
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3806
Iscritto il: mer ott 17, 2007 3:37 pm

Messaggio da stefyna77 » mer lug 21, 2010 11:26 am

Lelia ha scritto:Che belle, grazie!

Ci sono tante frasi belle e vere sui gatti...una delle più vere dice più o meno "Dicono che l'addestramento del gatto sia molto difficile. Niente di più falso: il mio ci ha messo 5 minuti ad addestrare me" :cisssss:


:ola:

verissimo !!!!!!!!!!!

sono creature così particolari , che riescono ad insidiarsi nel nostro cuore e non uscirne più, nemmeno quando se ne sono andati... :cry: (e sono passati 3 anni...)
asolina

Messaggio da asolina » mer lug 21, 2010 11:29 am

Avatar utente
stefyna77
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3806
Iscritto il: mer ott 17, 2007 3:37 pm

Messaggio da stefyna77 » mer lug 21, 2010 11:33 am

asolina ha scritto:http://www.youtube.com/watch?v=w0ffwDYo00Q
mai più senza gatto!


:ahahaha: :ahahaha:

E' BELLISSIMOOOOOOOO !!!!

:ahahaha: :ahahaha:
Avatar utente
Kitiara
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1148
Iscritto il: gio lug 15, 2010 4:33 pm

Messaggio da Kitiara » mer lug 21, 2010 12:58 pm

Frasi azzeccatissime! I gatti rappresentano la forza della natura: selvaggi nel gioco e nella caccia ma ordinati e perfetti nella cura di loro stessi, aggressivi e feroci ma anche affettuosi e dolci, dall'intelligenza sottile ma a volte molto sciocchi... Avere un gatto non è avere un animale domestico, ma un amico da trattare alla pari; non è ospite in casa, men che meno un servo che ci porta le ciabatte, ma coinquilino :)

(anche se apprezzerei che i miei coinquilini la smettessero di dormire nel mio letto sotto le coperte, di usare le mie ciabatte per poi lasciarle nelle altre stanze, di rubarmi gli scontrini dalla borsa... Li gettassero almeno tra la carta da riciclare...)
Avatar utente
nanny
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1105
Iscritto il: ven giu 25, 2010 12:01 pm

Messaggio da nanny » mer lug 21, 2010 1:04 pm

sono davvero delle frasi azzeccate, mi ha fatto sorridere quella del gatto grasso che assume pose magre...sembra il mio gattone di 6 chili!! :lol:
Rispondi