questi padroni incivili

Cani, gatti, formiche, iguane e ora anche cactus e piante carnivore!
Avatar utente
CLAUDIA69
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1509
Iscritto il: mar feb 09, 2010 1:59 pm

questi padroni incivili

Messaggio da CLAUDIA69 » mar lug 06, 2010 5:21 pm

scusate la rabbia ma nel mio condominio attiguo che dà su un cortile ci sono tre famiglie con dei cani che abbaiano sempre 24 su 24 una di queste famiglie è fresca di appartamento appena liberato!
Ieri l'ennesima inciviltà, la famiglia appena arrivata ha pensato bene di andarsene a cena chissà dove e lasciare il cane a casa con serrande semi aperte che abbaiava a più non posso con conseguente urla di tutto e dico tutto il vicinato e fino ad un' ora tarda (mezzanotte e più) povera bestiola ma lui cosa cavolo centra!!!! Come si può risolvere sto dilemma dei cani che abbaiano ad ore notturne e mattiniere? Non è che esiste una legge contro i padroni (sono persone menefreghiste anche con i figli!) incivili nei condomini che voi sappiate?


Flavia

Messaggio da Flavia » mar lug 06, 2010 6:14 pm

Gli tagliamo le corde vocali? Li anestetizziamo?

Ora, di sicuro la mia uscita è acida, e vabbè.

Però nei negozi i cani non li vogliamo, nei ristoranti i cani non li vogliamo, in macchina è illegale lasciarli in questo periodo (e non è neanche sbagliato, visto quanti ne muoiono così)...

Se il cane è un cane che abbaia la situazione è sicuramente sgradevole per tutti però capisco anche il padrone del cane che non sa che fare.

Se è veramente eccessivo il livello di rumore, provate a denunciare i padroni del cane. Per prima cosa si becca sicuramente una multa per disturbo della quiete pubblica, poi se il cane non è registrato (microchip) si becca una multa pure per questo (e magari si riesce pure ad evitare che lui abbandoni la povera bestia... cosa che potrebbe anche succedere.
Avatar utente
CLAUDIA69
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1509
Iscritto il: mar feb 09, 2010 1:59 pm

Messaggio da CLAUDIA69 » mer lug 07, 2010 11:22 am

guarda ieri sera a casa di sta gente c'era un festino con gente tutta alternativa (come li chiama mio marito) che si fa le canne e beve birra a gogo! Ora io amo gli animali tutti incondizionatamente dalla formica all'elefante al coccodrillo etc e mai e poi mai darei le colpe agli animali ma ai padroni è logico!
Ora tu flavia mi vieni a dì che se fà rumore di chiamare chi scusa? I vigili o la polizia municipale? Già fatto loro ti rispondono che non possono fare nulla ma di fare un fax al centro polizia municipale e di spiegare il motivo della chiamata e forse e dicono forse intervengono!!! Ma a chi devo prendere in giro sti buffoni? Lo sò per scontato che non interverranno mai e poi scusa ma io ho il problema a mezzanotte di oggi e se tu mi vieni tra 5/6 giorni (sempre se vengono) il cane magari sta dormendo o è fuori insomma è tutta una presa in giro. Io credevo ci fossero delle disposizioni di legge che potessero tutelare il vicino in situazione di cui ho sopra esposto e magari qualcuna di voi mi poteva aiutare ma vedo con evidenza che nessuna ha una soluzione per queste situazioni e allora io mi chiedo se urlo sul terrazzo a mezzanotte la polizia interveniene subito perchè in caso di abbaiare di cani soli e impauriti nessuno interviene per punire i padroni????
Flavia

Messaggio da Flavia » mer lug 07, 2010 9:06 pm

I vigili urbani dicevo, cioè la municipale.

Vengono vengono... a mia madre gli fecero la multa per UNA volta che il cane era rimasto solo casa (e quello abbaia solo se gli suoni il campanello di casa...).

Se oltretutto non sei l'unica a lamentarti, esorta anche gli altri a chiamare i vigili. Quando cominciano ad avere un certo numero di segnalazioni passano.
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » gio lug 08, 2010 9:14 am

CLAUDIA69 ha scritto:guarda ieri sera a casa di sta gente c'era un festino con gente tutta alternativa (come li chiama mio marito) che si fa le canne e beve birra a gogo! Ora io amo gli animali tutti incondizionatamente dalla formica all'elefante al coccodrillo etc e mai e poi mai darei le colpe agli animali ma ai padroni è logico!
Bah volevo rispondere ma mi fermo ai luoghi comuni.

Conosco molti "alternativi" astemi e che non hanno mai toccato una canna.

E di gente che beve birra o fa uso di varie sostanze (anche decisamente peggio della cannabis) ce n'è in tutti gli ambienti in discoteca mica ci vanno gli "alternativi" eh...

Che brutte le generalizzazioni...
Avatar utente
CLAUDIA69
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1509
Iscritto il: mar feb 09, 2010 1:59 pm

Messaggio da CLAUDIA69 » gio lug 08, 2010 9:58 am

lenina ha scritto:Bah volevo rispondere ma mi fermo ai luoghi comuni.

Conosco molti "alternativi" astemi e che non hanno mai toccato una canna.

E di gente che beve birra o fa uso di varie sostanze (anche decisamente peggio della cannabis) ce n'è in tutti gli ambienti in discoteca mica ci vanno gli "alternativi" eh...

Che brutte le generalizzazioni...
ma che stai dicendo leni io non volevo generalizzare!
ho usato la porola alternativi per definire simpaticamente delle persone un pò strane che vestono stile liberty, diverse dal mio stile di vita non mi sembra di aver generalizzato era solo un mio modo di definire queste persone.
Anche io a mio tempo sono stata una alternativa con stili diversi quindi figurati se li volevo associare a birra e cannabis!!!
E comunque sono persone che stanno in terrazzino in pieno sole in mutande (un modo veramente incivile e poco rispettoso nei confronti di noi vicini) quindi tanto normali non mi sembrano e se bevessero meno birra e si facessero menno canne forse lo sarebbero di più!
Flavia

Messaggio da Flavia » gio lug 08, 2010 10:00 am

CLAUDIA69 ha scritto:ho usato la porola alternativi per definire simpaticamente delle persone un pò strane che vestono stile liberty, diverse dal mio stile di vita non mi sembra di aver generalizzato era solo un mio modo di definire queste persone.
:ahahaha:
L'immagine di persone vestite anni '20 che fumano canne, bevono birra e ballano charleston è stupenda!
Avatar utente
CLAUDIA69
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1509
Iscritto il: mar feb 09, 2010 1:59 pm

Messaggio da CLAUDIA69 » gio lug 08, 2010 10:13 am

Flavia75 ha scritto: :ahahaha:
L'immagine di persone vestite anni '20 che fumano canne, bevono birra e ballano charleston è stupenda!
non volevo dire vestite anni '20.
Sono questi ragazzetti tipo studenti universitari di quelli però che si vestono un pò trasandati per capirci.........
Vabbè tanto qualunque espressione io usi ci sarà sempre qualcuna che me la contesterà perchè quello che dico io è sempre un luogo comune o detto per giuducare o per offendere qualcuno quindi lascio perdere......
apro un post per chiedere un consiglio e mi ritrovo sul banco degli imputati così come sempre da quando sono entrata in questo forum.. se vi sono antipatica non avete che da dirmelo e mi levo di torno ok????
Rispondi