In arrivo il trovatello sopravvissuto!

Cani, gatti, formiche, iguane e ora anche cactus e piante carnivore!
Rispondi
Elena3wp
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 691
Iscritto il: lun gen 25, 2010 2:11 pm

In arrivo il trovatello sopravvissuto!

Messaggio da Elena3wp » mar giu 29, 2010 11:50 am

Oggi finalmente vado a prendere il gattino trovatello unico superstite di una cucciolata di 5 fratellini la cui mamma è stata trovata da una gattofila mia amica che però non riesce a tenere anche il cucciolo.
Lo adottiamo noi!
Per il posto non ho grossi problemi, ma saremo all'altezza?
Emma ha due anni ed è molto delicata con i cuccioli che incontriamo, ma io da quando è morto il "mio" silvestrino avevo giurato di non prendere più cuccioli, ma questo mi fa una tenerezza....
Oh sono emozionata!

E il nostro Calimero (abbiamo un coniglietto nano che scorrazza nel giardino) come devo impostare la convivenza secondo voi?
Il gattino lo terremo per lo più in casa adesso ma vorrei abituarlo anche al giardino...


katialuca

Messaggio da katialuca » mar giu 29, 2010 11:52 am

Se li metti insimene ora che è cucciolo non dovrebbero esserci problemi!
Mukki78
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4024
Iscritto il: gio set 03, 2009 9:34 am

Messaggio da Mukki78 » mar giu 29, 2010 11:59 am

Sicuramente sarete all'altezza! Vedrai che il gattino si troverà benissimo sia con voi che con il coniglietto! E tua figlia si divertirà un sacco a coccolare il nuovo arrivato!
Elena3wp
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 691
Iscritto il: lun gen 25, 2010 2:11 pm

Messaggio da Elena3wp » gio lug 01, 2010 10:50 pm

vi aggiorno, Furia è un birichino!
Ma alle esperte gattofile vorrei chiedere se ho fatto bene.
Preferisce stare in garage che in casa a dormire, mangiare e fare i suoi bisogni.
E' nato in campagna e la sua mamma aveva fatto la covata in una cantina.
in casa con noi ci viene, ma è spaesatissimo, non mangia (solo se imboccato) e fa la cacca dappertutto, non gioca.
In garage (dove non mettiamo la macchina ed è un posto sicuro) sembra nel suo regno: mangia, gioca è vispissimo e fa la cacca nella vaschetta con la sabbia.
Di giorno siamo quasi sempre fuori e quindi non è quasi mai solo...ma la notte mi sento un po' in colpa a lasciarlo solo...però le prime due notti che ho provato a tenerlo in casa miagolava disperato.
faccio bene o sono snaturata?
Elena3wp
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 691
Iscritto il: lun gen 25, 2010 2:11 pm

Messaggio da Elena3wp » gio lug 01, 2010 10:51 pm

preciso di giorno siamo spesso fuori cioè in giardino con lui che ama anche scorrazzare nel prato
Rispondi