Micetta e le ferie aiuto...

Cani, gatti, formiche, iguane e ora anche cactus e piante carnivore!
Avatar utente
Claudia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5629
Iscritto il: mar apr 10, 2007 4:46 pm

Micetta e le ferie aiuto...

Messaggio da Claudia » dom giu 27, 2010 7:33 pm

Quest'anno non so cosa fare con la mia micetta.
Noi andremo via per 3 settimane circa a partire dall'ultima di sett. di luglio e staremo a casa di mia suocera nelle Marche (3/4 ore di auto).

Fino a 3 anni fa micetta veniva sempre con noi ma erano spostamenti in auto abbastanza brevi, max 1 ora e 1/2.

Da quando abbiamo iniziato ad andare nelle Marche l'ho lasciata con mia suocera a Roma, la conosce, conosce la sua casa e stava abbastanza bene.
L'ultima volta, lo scorso anno, quando l'ho riportata a casa è rimasta per giorni nervosa e guardinga.

Lei è una gatta dolcissima e molto ma molto attaccata a me, ha poco più di 9 anni ed è molto paurosa (brutte esperienze da cucciola)

Non me la sento di lasciarla qui in casa, anche se una persona da lei molto conosciuta potrebbe venire ogni giorno, morirebbe per la solitudine.

Non so cosa fare, cosa sarebbe meglio o meno peggio per lei, se portarla con me o lasciarla da mia suocera.
L'ambiente nuovo non sarebbe un problema perchè ci siamo noi.

Che faccio???? Per favore suggerimenti!


Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » dom giu 27, 2010 7:42 pm

Se il tragitto in auto per lei non è un problema terribile (nel senso: se non la devi sedare, per esempio), la porterei via, se poi là non rischia di scappare o altro.
Avatar utente
Claudia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5629
Iscritto il: mar apr 10, 2007 4:46 pm

Messaggio da Claudia » dom giu 27, 2010 7:47 pm

Non so se occorra sedarla, finora solo miagolii abbastanza frequenti.
E' così fifona che basta che io tocchi solamente il trasportino (qui a casa) magari per spostarlo e si rintana.
No, non rischierebbe di scappare She.
sunshine

Messaggio da sunshine » lun giu 28, 2010 9:18 am

Secondo me dovresti portarla con te, così siete tutti tranquilli.
Avatar utente
France
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2586
Iscritto il: gio mar 06, 2008 8:12 pm

Messaggio da France » lun giu 28, 2010 9:27 am

Io i miei li lascio sempre a casa, però sono in 3 per cui il problema della solitudine non si pone..

Decisione difficile, però portarsela dietro per la gatta è comunque un sacrificio.

Io la lascerei a casa,visto che hai anche una persona che potrebbe accudirla quotidianamente.
Avatar utente
Cosetta
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8322
Iscritto il: lun lug 22, 2013 4:13 pm

Messaggio da Cosetta » lun giu 28, 2010 9:28 am

Io la porterei! Quando siete là, dedicale un ambiente tranquillo da cui possa uscire gradualmente man mano che acquista sicurezza.
Avatar utente
Cosetta
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8322
Iscritto il: lun lug 22, 2013 4:13 pm

Messaggio da Cosetta » lun giu 28, 2010 9:29 am

France ha scritto:Io i miei li lascio sempre a casa, però sono in 3 per cui il problema della solitudine non si pone..

Decisione difficile, però portarsela dietro per la gatta è comunque un sacrificio.

Io la lascerei a casa,visto che hai anche una persona che potrebbe accudirla quotidianamente.
però France tre settimane per un gatto che è abituato a stare con la famiglia sono tante eh, non credo che il disagio del viaggio superi quello della solitudine.
Avatar utente
France
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2586
Iscritto il: gio mar 06, 2008 8:12 pm

Messaggio da France » lun giu 28, 2010 9:34 am

Cos73 ha scritto:però France tre settimane per un gatto che è abituato a stare con la famiglia sono tante eh, non credo che il disagio del viaggio superi quello della solitudine.


E' vero, però c'è anche da dire che oltre al viaggio poi si troverà in un ambiente nuovo.
Quando è in vacanza se la porteranno dietro ogni volta che usciranno di casa?
Perché lasciarla da sola qualche ora al giorno in un posto che non conosce non è decisamente il massimo, a giudicare dal carattere della gatta.

Poi è un triste giudicare...
Rispondi