tartarughine

Cani, gatti, formiche, iguane e ora anche cactus e piante carnivore!
babette
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 887
Iscritto il: dom set 27, 2009 11:01 am

Messaggio da babette » ven giu 04, 2010 8:54 am

clodine82 ha scritto:ciao ragazze leggo solo ora...stampo e do' i consigli super utili a mia sorella...
ma davvero possono crescere così tanto??sono troppo ignorante in materia...pensavo rimanessero piccine piccine...
grazie mille!!!
possono diventare belle grandi! La femmina arriva anche a 30 cm.
Dì a tua sorella che le rughine non vanno bene nella vaschetta di plastica, devono avere il loro acquaterrario in vetro, con una parte, l'isola, che viene fuori dall'acqua dove loro escono e prendono il sole, un termoriscaldatore per l'inverno e un sistema di filtraggio dell'acqua (sono un pò zozzette le tartarughe). D'inverno deve avere una di quelle lampade che scaldano perchè essendo rettili hanno freddo, e deve stare accesa circa 12 ore al giorno, la temperatura dell'acqua deve essere 24-26°C.
La dieta non deve essere di solo gamberetti, è come se noi mangiassimo solo crackers! Quindi vai col pesce crudo, carote, insalata, albicocche e melone.
Per il rammollimento del carapace, oltre a farle stare al sole (non tutto il giorno però!2-3 ore) puoi dire a tua sorella di andare in un negozio di animali e farsi dare delle vitamine.


emanuela1977

Messaggio da emanuela1977 » ven giu 04, 2010 3:36 pm

babette ha scritto:possono diventare belle grandi! La femmina arriva anche a 30 cm.
Dì a tua sorella che le rughine non vanno bene nella vaschetta di plastica, devono avere il loro acquaterrario in vetro, con una parte, l'isola, che viene fuori dall'acqua dove loro escono e prendono il sole, un termoriscaldatore per l'inverno e un sistema di filtraggio dell'acqua (sono un pò zozzette le tartarughe). D'inverno deve avere una di quelle lampade che scaldano perchè essendo rettili hanno freddo, e deve stare accesa circa 12 ore al giorno, la temperatura dell'acqua deve essere 24-26°C.
La dieta non deve essere di solo gamberetti, è come se noi mangiassimo solo crackers! Quindi vai col pesce crudo, carote, insalata, albicocche e melone.
Per il rammollimento del carapace, oltre a farle stare al sole (non tutto il giorno però!2-3 ore) puoi dire a tua sorella di andare in un negozio di animali e farsi dare delle vitamine.
Grazie per l'informazione anche da parte mia. Siccome ho preso da un mese una tartaruga anch'io (Raffaello come la tartaruga ninja) mi fanno comodo tutte ste news.
grazie ancora
:bacio:
babette
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 887
Iscritto il: dom set 27, 2009 11:01 am

Messaggio da babette » lun giu 07, 2010 8:47 am

Di nulla emanuela :happy:
Avatar utente
cipolla
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 683
Iscritto il: lun mar 08, 2010 4:43 pm

Messaggio da cipolla » gio giu 10, 2010 11:42 am

se quando cresceranno troppo non potrete più gestirle(per loro)al meglio....non portatele al laghetto del parco!!!!!....ci sono dei rifugi-oasi dove saranno felicissime...come il carapax in toscana.....si fa una bella gita e si regala alla tarta una vita più naturale.....prima è meglio telefonare al centro per avvisarli e specificare qualcosa in più sulle tarte..si occupano anche di quelle di terra....
clodine82

Messaggio da clodine82 » mer giu 16, 2010 2:02 pm

la tarta di mia sorella stanno moooolto meglio...le hanno dato delle vitamine e stanno al sole appena torna da casa per due buone orette!!!quella più piccola è cresciuta e ha rinforzato il suo guscio.
grazie ancora ragazze!!!!
Avatar utente
Mareluna
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1595
Iscritto il: lun ago 31, 2009 6:19 pm

Messaggio da Mareluna » mer giu 16, 2010 9:36 pm

mi raccomando evitate in questo periodo di metterle al sole nelle ore calde calde
Paola R.
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 969
Iscritto il: dom feb 07, 2010 5:35 pm

Messaggio da Paola R. » mer giu 16, 2010 9:52 pm

bene sono contenta che stanno meglio,
la mia in un mese é cresciuta molto!!!!

ha sempre fame solo che io non le do che due volte al giorno......ma appena mi vede viene con la testa e mi fa capire che ha.........famissima, se le metto il dito si prende pure quello :cisssss:
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » gio giu 17, 2010 8:50 am

Paola R. ha scritto:bene sono contenta che stanno meglio,
la mia in un mese é cresciuta molto!!!!

ha sempre fame solo che io non le do che due volte al giorno......ma appena mi vede viene con la testa e mi fa capire che ha.........famissima, se le metto il dito si prende pure quello :cisssss:
Io leggevo di non dargliene più di una volta al giorno.

è normale che abbiano sempre fame (come i pesci anche) perchè in natura devono fare scorte (non sai mai quando ci sarà altro cibo)

noi stiamo seguendo questi consigli per quella di mia suocera
http://www.lavocedeiconigli.it/vademecum.htm

(ero contraria ma dal momento che c'è voglio almeno che sia trattata al meglio)
Rispondi