orchidee

Cani, gatti, formiche, iguane e ora anche cactus e piante carnivore!
Mara

orchidee

Messaggio da Mara » mer mag 26, 2010 11:09 am

mi hanno regalato due bellissime orchidee gialle.....come si bagnano? dove le metto? aiutatemi!!


Avatar utente
Daria
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6327
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:36 pm

Messaggio da Daria » mer mag 26, 2010 11:11 am

l'orchidea predilige il freddo, niente zone umide quindi, e non va esposta alla luce diretta del sole, anche se deve stare al chiaro, per bagnarla io uso uno spruzzino, cosi da dosare l'acqua che non deve essere mai assolutamente troppa, oppure metti l'acqua nel vaso, la lasci per un'oretta circa e poi la levi dal vaso per non lasciarla ristagnare....
losbanos

Messaggio da losbanos » mer mag 26, 2010 11:11 am

Non in pieno sole ma in luogo luminoso, una volta alla settimana le metti nel lavandino pieno d'acqua a temperatura ambiente, poi lasci che scoli bene l'acqua in eccesso. Hanno bisogno di umidità, le puoi spruzzare giornalmente
Avatar utente
veruz
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4280
Iscritto il: mar gen 05, 2010 9:53 am

Messaggio da veruz » mer mag 26, 2010 11:13 am

vicino alle finestre ma non contatto diretto con luce somare,io le bagnavo circa una volta la settimana estrando il vasetto di plastica dal vaso vero e proprio e lasciavo scendere un filo sottile d'acqua che così non si fermava nel sottovaso..

come stai? :bacio:
Mara

Messaggio da Mara » mer mag 26, 2010 11:21 am

veruz ha scritto:vicino alle finestre ma non contatto diretto con luce somare,io le bagnavo circa una volta la settimana estrando il vasetto di plastica dal vaso vero e proprio e lasciavo scendere un filo sottile d'acqua che così non si fermava nel sottovaso..

come stai? :bacio:
bene cara, grazie, è andato tutto benissimo, solo mi ritrovo la casa piena di fiori e piante!!
Avatar utente
veruz
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4280
Iscritto il: mar gen 05, 2010 9:53 am

Messaggio da veruz » mer mag 26, 2010 11:25 am

donnamara ha scritto:bene cara, grazie, è andato tutto benissimo, solo mi ritrovo la casa piena di fiori e piante!!
eh vedi che è vero che il matrimonio ti cambia la vita!!
Mara

Messaggio da Mara » mer mag 26, 2010 11:29 am

veruz ha scritto:eh vedi che è vero che il matrimonio ti cambia la vita!!
ahahahahahahahahahah che fusa che sei!!!! ahahahahahahahaha
Avatar utente
Titty
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7884
Iscritto il: mer set 16, 2009 10:46 am

Messaggio da Titty » mer mag 26, 2010 11:31 am

Io amo le orchidee e ogni anno qualcuno me ne regala una.

Allora tutto come dice simo, l'orchidea ha bisogno di luce, ma non diretta del sole quindi non troppo calore dove le collochi.

bagnarla pochissimo una volta alla settimana.

Una volta ( anche due ) al mese io faccio un bagno d'acqua.
Le immergo con tutte le radici in 10/15 cm d'acqua e la lascio li per circa un'oretta...poi la sgocciolo bene e la rimetto al suo posto.

NON SPOSTARE MAI LE ORCHIDEE, sono molto abitudinarie, se trovano il posto giusto il gioco è fatto!!!

:bacio:

ps. al mio matrimonio me ne arrivarono 8!!!!!!
Rispondi