Sta morendo

Cani, gatti, formiche, iguane e ora anche cactus e piante carnivore!
Dilly
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6073
Iscritto il: sab feb 21, 2009 4:21 pm

Sta morendo

Messaggio da Dilly » ven apr 09, 2010 9:53 pm

La Betty, uno dei nostri (dico nostri perchè anche se non abito più dai miei siamo cresciute insieme)cani da caccia ormai è agli sgoccioli.
Ha quasi 16 anni, e per quel tipo di cane son davvero tanti, credo che sia la più longeva che abbiamo mai avuto.
Ora però, credo non arriverà all'estate; ha un tumore alle mammelle, che inizia a diffondersi. Mio padre ha deciso di non farla operare, perchè servirebbe solo a farla campare un po' di più, ma non sarebbe risolutivo.
Ha deciso che finchè non sta male male non la fa sopprimere.
Per ora l'unico problema che ha è che una zampa davanti è molto gonfia e zoppica, però riesce ancora a mangiare bene e a muoversi.
Mi ha fatto una tristezza infinita oggi vederla così, lei che è sempre stata incapace di stare ferma per 10 secondi..
E mi ha anche fatto tristezza il fatto che è il quarto cane che vedo morire nella mia vita.
Questa è lei da giovenae..


Avatar utente
cipolla
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 683
Iscritto il: lun mar 08, 2010 4:43 pm

Messaggio da cipolla » ven apr 09, 2010 10:10 pm

...16 anni sono una bellissima età....anche se ora si può muovere poco sicuramente è circondata da affetto.... quando inizierà a soffrire sarà un gesto d'amore aiutarla ad andarsene dolcemente e con voi vicino...per fortuna per loro si può....il mio primo cane è vissuto 20 anni (gli ultimi 5 cieco e zoppo...ma molto arzillo!!!!) e solo quando è arrivato un blocco renale irreversibile l'ho aiutato ad andarsene....sono amici devoti ed insostituibili .....tanti bacioni a Betty ed a te....:nani: :bacio:
Stefania72

Messaggio da Stefania72 » ven apr 09, 2010 10:13 pm

tartavet ha scritto:...16 anni sono una bellissima età....anche se ora si può muovere poco sicuramente è circondata da affetto.... quando inizierà a soffrire sarà un gesto d'amore aiutarla ad andarsene dolcemente e con voi vicino...per fortuna per loro si può....il mio primo cane è vissuto 20 anni (gli ultimi 5 cieco e zoppo...ma molto arzillo!!!!) e solo quando è arrivato un blocco renale irreversibile l'ho aiutato ad andarsene....sono amici devoti ed insostituibili .....tanti bacioni a Betty ed a te....:nani: :bacio:
qsi uguale solo che il mio è arrivato a quasi 18.
Quando ci penso ancora sto male.
Un abbraccione Dilly :marika:
Elen
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2736
Iscritto il: mar ott 06, 2009 9:54 pm

Messaggio da Elen » ven apr 09, 2010 11:22 pm

Lascio una carezza per la tua Betty, augurandole di trascorrere serenamente, senza sofferenza, il tempo che resta.
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » sab apr 10, 2010 7:54 am

Un grande pensiero lanoso per questo cagnolone bello.
Avatar utente
Mareluna
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1595
Iscritto il: lun ago 31, 2009 6:19 pm

Messaggio da Mareluna » sab apr 10, 2010 4:23 pm

ciao betty
è proprio bella

...quanti pianti mi son fatta io...i miei morti o x vecchiaia o x la maledetta lesmaniosi
simo86

Messaggio da simo86 » sab apr 10, 2010 9:00 pm

ma che bella!!! una carezza a lei e un abbraccio a te
Avatar utente
sbirulina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2878
Iscritto il: lun mar 10, 2008 11:24 pm

Messaggio da sbirulina » sab apr 10, 2010 9:29 pm

che tristezza...
Rispondi