deodorante per cani

Cani, gatti, formiche, iguane e ora anche cactus e piante carnivore!
Avatar utente
Minou
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3603
Iscritto il: lun ago 05, 2013 12:01 pm

Messaggio da Minou » ven mar 05, 2010 4:51 pm

si esistono, mi pare anche della bayer se non ricordo male...


Dilly
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6073
Iscritto il: sab feb 21, 2009 4:21 pm

Messaggio da Dilly » ven mar 05, 2010 4:56 pm

Beh io ad esempio ho un pastore tedesco e mi hanno detto di lavarlo ogni se proprio necessario ogni 2 mesi e solo in estate perchè lavarlo più frequentemente irrita la cute e rovina il pelo. Ogni razza è diversa in questo credo. Io le pulisco il pelo con acqua tiepida e un goccettino d'aceto una volta a settimana dopo averla ben spazzolata e così non puzza tanto considerando che vive all'aperto e si sporca di più.
Avatar utente
serenapaola73
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 480
Iscritto il: gio mag 21, 2009 10:32 am

Messaggio da serenapaola73 » ven mar 05, 2010 5:06 pm

Io, oltre ad un maltese in casa, ho in giardino uno springer spaniel che viene lavato e tosato una volta all'anno in estate, non puzza di suo, altre razze come gli spinoni, ad esempio, tendono ad avere un odore molto forte ed intenso.
Tendenzialmente eviterei deodoranti chimici nel timore di irritare la pelle.
Elen
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2736
Iscritto il: mar ott 06, 2009 9:54 pm

Messaggio da Elen » ven mar 05, 2010 10:55 pm

Un panno bagnato con un po' aceto di mele e passato sul pelo. Lucida e limita gli odori.
Il punto secondo me, comunque, non è il pelo in sè, ma la pelle del cane e su quella c'è poco da fare. In ogni caso, un bagno ogni 10 giorni non è tantissimo se il cane sta in casa. Se invece va anche fuori, è pericoloso, perchè in quel modo privi il cane delle sue difese naturali {il pelo del cane è naturalmente rivestito da una patina protettiva che va via coi lavaggi}.
Avatar utente
Elena.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3785
Iscritto il: ven set 05, 2008 12:07 pm

Messaggio da Elena. » ven mar 05, 2010 11:13 pm

Mia mamma ha la stessa razza e lo lava una volta al mese e secondo il veterinario è pure troppo. Lei lo porta in negozio voi lo lavate da soli?
Sinceramente lui non puzza, a parte quando piove se esce e si bagna.
mamyserena

Messaggio da mamyserena » sab mar 06, 2010 8:58 am

Anche io ho un bel cagnone,meticcio, e prima di lui ne ho avuto per 15 anni uno di razza. Beh il primo lo lavo una volta al mese e non si sente il minimo odore; il secondo puzzava come un cadavere. Il veterinario mi ha spiegto che, generalmente, i cani di razza hanno questo difetto. Cmq ti consiglio deodarati, che trovi tranquillamente nei negozi di animali, che non hanno gas. Sono meno aggressivi sulla pelle. :ok: :ok:
Avatar utente
Enza 52
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2141
Iscritto il: ven feb 06, 2009 7:32 pm

Messaggio da Enza 52 » sab mar 06, 2010 9:18 am

mamyserena ha scritto:Anche io ho un bel cagnone,meticcio, e prima di lui ne ho avuto per 15 anni uno di razza. Beh il primo lo lavo una volta al mese e non si sente il minimo odore; il secondo puzzava come un cadavere. Il veterinario mi ha spiegto che, generalmente, i cani di razza hanno questo difetto. Cmq ti consiglio deodarati, che trovi tranquillamente nei negozi di animali, che non hanno gas. Sono meno aggressivi sulla pelle. :ok: :ok:
già fatto, ma il risultato non è stato quello atteso, perché hanno una composizione che pare rendere l'odore del cane, ancora più forte.
Avatar utente
Mareluna
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1595
Iscritto il: lun ago 31, 2009 6:19 pm

Messaggio da Mareluna » sab mar 06, 2010 5:09 pm

serenapaola73 ha scritto:Io sul mio maltese, dopo il bagno, passo sul pelo un po' di olio essenziale di lavanda (metto qualche goccia nel palmo delle mie mani e friziono) che ha 2 ottime qualità:
1)profuma
2)tiene lontane le pulci

Bisona stare attenti, però, che non vada vicino agli occhi.
ma sei sicura che allontana le pulci?!
mai sentito...
Rispondi