gatti: cambiano dopo la sterilizzazione?

Cani, gatti, formiche, iguane e ora anche cactus e piante carnivore!
Avatar utente
emy
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5320
Iscritto il: ven dic 15, 2006 7:47 pm

Messaggio da emy » mer dic 02, 2009 12:32 pm

la mia sally è sempre uguale.


Mukki78
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4024
Iscritto il: gio set 03, 2009 9:34 am

Messaggio da Mukki78 » gio dic 03, 2009 4:22 pm

Io non la volevo sterilizzare
Ma tutte le sere tornavamo a casa dal lavoro e trovavamo una pisciata in un posto diverso...
Una sera ha fatto i 4 angoli della cucina!!!
L'ha fatta anche nel balcone del vicino!!!!!
Li non ce l'ho fatta più e l'ho portata a sterilizzare

Se la tieni in casa, una gatta in calore è difficile da gestire
Se la lasci uscire, fra qualche anno, sarai sommersa dai gatti

Vedi tu
Io l'ho sterilizzata!!!!
losbanos

Messaggio da losbanos » gio dic 03, 2009 4:28 pm

I miei gatti maschi non hanno mutato il carattere, mentre la femmina è ingrassata parecchio ma non ho capito se dipende esclusivamente dalla sterilizzazione.
Ha fatto due volte i piccoli, poi l'abbiamo sterilizzata e l'aumento di peso sembrava quasi una gravidanza isterica.
L'abbiamo messa a dieta e ora è cambiata anche caratterialmente, è tornata la micia di prima.
Avatar utente
Daria
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6327
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:36 pm

Messaggio da Daria » gio dic 03, 2009 5:17 pm

io l'ho sterilizzata piccina la mia ma non ho notato cambiamenti: stronza era prima e stronza e' rimasta :)
non e' comunque ingrassata...solo un po' di pancetta, ma per noi donne e' normale a una certa eta' no?
Avatar utente
emy
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5320
Iscritto il: ven dic 15, 2006 7:47 pm

Messaggio da emy » gio dic 03, 2009 9:04 pm

Simo* ha scritto:io l'ho sterilizzata piccina la mia ma non ho notato cambiamenti: stronza era prima e stronza e' rimasta :)
non e' comunque ingrassata...solo un po' di pancetta, ma per noi donne e' normale a una certa eta' no?
ahaha pure la mia paro paro. con la differenza che l'ho operata da grande.
Jana

Messaggio da Jana » sab dic 05, 2009 11:13 am

lenina ha scritto:ti capisco, però per loro (maschi e femmine) non essere sterilizzati è una sofferenza (oltre rischio di tumori)
non sapevo di questa cosa...avevo una gatta europea di nome Clio, non l'avevo sterilizzata...è morta di tumore alla mammella....una volta è stata operata, la seconda era inoperabile...quello di mia madre che è un ragdoll, è ingrassato parecchio...è enorme ma è sempre dolcissimo!
LaBea
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 532
Iscritto il: gio ott 15, 2009 11:47 am

Messaggio da LaBea » dom dic 06, 2009 12:09 pm

Buongiorno!
Ho una micia di due anni di nome Isotta! L'abbiamo fatta sterilizzare che aveva circa 6 mesi (se non ricordo male)....era vivace e coccolona prima ed è vivace e coccolona anche adesso...non è ingrassata ed è come se non fosse stata operata se non per un po' di pelliccia pendula proprio in quella parte lì.
La sterilizzazione non causa alcun cambiamento nell'animale anzi evita (soprattutto nelle femmine) molti disturbi anche gravi!
Avatar utente
Scilla
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6204
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:55 pm

Messaggio da Scilla » gio dic 10, 2009 5:38 pm

fatto!
domani si tolgono i punti
è andato tutto bene, appena l'ho portata a casa era un po' stordita dall'anestesia
poi si è ripresa ma probabilmente gli facevano male i punti e camminava a fatica
però aveva appetito e sete e si scaricava regolarmente
adesso è già tornata la solito coccolona pazzerella di sempre!
Rispondi