alimentazione gatti

Cani, gatti, formiche, iguane e ora anche cactus e piante carnivore!
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » mar nov 10, 2009 7:26 am

Mi fa impressione vedere le dosi che mangiano i vostri gatti :occhiodibue:

Un sacco da 10 chili dura un mese per 3 gatti?

Ma Bombo allora è davvero uno che non mangia niente.


losbanos

Messaggio da losbanos » mar nov 10, 2009 7:50 am

Io ho due mici e li nutro entrambi con prodotti Royal Canin. Le femmina ora prende un cibo in crocche per il controllo del peso, si chiama Satiety Support. Lei era minuta, ha avuto due cucciolate e poi l'abbiamo fatta sterilizzare. In pochissimi mesi ha quasi raddoppiato il peso... era diventata quasi bulimica! Ora ha perso bene, il cibo non è più il suo pensiero principale e ha ricominciato a uscire tutti i giorni.
È un po' complicato perché avendo due mici che mangiano cibi differenti dobbiamo fare attenzione, in cucina ho messo un foglietto mensile dove chi da da mangiare il mattino o la sera fa una crocetta.
Come quantità, la femmina mangia 40 gr di crocche, il maschio qualcosina in più.
losbanos

Messaggio da losbanos » mar nov 10, 2009 7:52 am

eccoli, qui erano piccolini
Avatar utente
Magui
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1424
Iscritto il: dom dic 21, 2008 9:00 pm

Messaggio da Magui » mar nov 10, 2009 8:15 am

Babbi ha scritto:come umido anche Monge non è cosi male....
Io come crocchi uso royal e almo...di Royal uso solo gli oral, che sono molto grossi e buoni per pulire i denti...
Ho provato da poco i Sanabelle e devo dire che non sono niente male
Anche io do Oral della Royal ai miei (su consiglio della cognata veterinaria) a loro piacciono tantissimo!
Come scatolette vi consiglio anche SIlver cat (identiche ad almo e un pelino più ecnomiche ) Professional pet e FEbel nature.
Tutti identici ad Almo.
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » mar nov 10, 2009 8:16 am

Magui ha scritto:Come scatolette vi consiglio anche SIlver cat (identiche ad almo e un pelino più ecnomiche ) Professional pet e FEbel nature.
Tutti identici ad Almo.
Però da noi non le ho mai trovate...
Avatar utente
Lelia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3781
Iscritto il: ven lug 03, 2009 10:00 am

Messaggio da Lelia » mar nov 10, 2009 8:18 am

Sheireh ha scritto:Mi fa impressione vedere le dosi che mangiano i vostri gatti :occhiodibue:

Un sacco da 10 chili dura un mese per 3 gatti?

Ma Bombo allora è davvero uno che non mangia niente.
La dose standard per gatti adulti sterilizzati con vita casalinga è di 60 gr di secco al giorno. Se si dà anche umido, va diminuita la quantità di secco.
A me infatti vanno via 180-200 gr al giorno di secco per 3 gatti (d'estate mangiano meno, di inverno di più).
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » mar nov 10, 2009 8:21 am

Lelia ha scritto:La dose standard per gatti adulti sterilizzati con vita casalinga è di 60 gr di secco al giorno. Se si dà anche umido, va diminuita la quantità di secco.
A me infatti vanno via 180-200 gr al giorno di secco per 3 gatti (d'estate mangiano meno, di inverno di più).
Fai conto che Bombo fa fuori solo 2 confezioni da 400 g. di crocchi in un mese, quindi prende circa 25 g al giorno in media, più mezza o una scatoletta di umido (quelle da 80 g.).
Vabbè che è piccolino (pesa circa 3 chili).
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mar nov 10, 2009 8:35 am

Lelia ha scritto:La dose standard per gatti adulti sterilizzati con vita casalinga è di 60 gr di secco al giorno. Se si dà anche umido, va diminuita la quantità di secco.
A me infatti vanno via 180-200 gr al giorno di secco per 3 gatti (d'estate mangiano meno, di inverno di più).
Ma la dose standard per 1 main coon giovane e 2 gatti di grosse dimensioni non è proprio sufficiente.
Pallino è grasso (ma lo era già) ma ivy e neve sono perfettamente in forma.
Senza contare che spesso i gatti della chiostra attingono dal nostro sacco (gli portiamo spesso da mangiare pure noi)

Noi niente umido (se non proprio ogni tanto) ma lasciamo i crocchi a disposizione.
Rispondi