Quanto mi mancano!!!

Cani, gatti, formiche, iguane e ora anche cactus e piante carnivore!
Rispondi
Dilly
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6073
Iscritto il: sab feb 21, 2009 4:21 pm

Quanto mi mancano!!!

Messaggio da Dilly » sab ago 22, 2009 10:15 pm

I miei genitori sono al mare, e come sempre da quando son in grado, quando loro sono via mo occupo io del "bestiame" di casa, ovvero 6 cani, 2 gatti (ora tre perchè c'è la anche la mia), galline (i conigli son finiti tutti nel congelatore per fare gli omogeneizzati per mia figlia) e l'immancabile pesce! (ormai è storico, ha più di 10 anni!)
Stamattina son andata a controllare che avessero acqua in abbondanza e ad aprire le porte delle loro casette in modo da dargli accesso ai "giardini privati" (ognuno ha il suo) perchè se di notte abbaiano i vicini rompono, così li tengono chiusi.
Stasera son andata a portarli a spasso (cioè a "scoriattare" nei campi dietro casa) e a dar loro la cena...e mi son persa la più vecchia :cry:
Stavo giocando con la più piccola (Lola), alzo gli occhi, ci son Diana, Miss, Angie, Dani e Lola...ma Betty no. La chiamo, non arriva. La chiamo più fortre e fischio, non arriva. Panico.
Quando ero piccola successe una cosa simile con la nonna della Betty, e quando l'abbiam trovata stava morendo. Non arrivava perchè stava avendo un infarto; ogni volta che i miei vanno via io ho il terrore che succeda la stessa cosa alla Betty (ha 13 anni e per un cane da cacci anon sono pochi).
Inizio a cercarla in lungo e in largo finchè...la trovo nel canale che delimita il terreno dei miei, pacifica e beata che si fa il bagno! (la cosa più indicata per la sua artrite!)...Morale della favola..E' SORDA e non sentiva che la stavo chiamando...e ovviamente era nel punto più sperduto del cortile, dove non potevo vederla...poi tutta felice, quando mi ha vista, mi è saltata addosso tutta feadicia di acqua di canale, sbavando a più non posso!
Quanto mi mancano i miei cagnoni!!!!


betty matteo
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3008
Iscritto il: gio ago 21, 2008 3:57 pm

Messaggio da betty matteo » dom ago 23, 2009 3:53 pm

sarebbe il mio sogno vivere con tanti animali..
quando ero piccola avevamo 13 gattoi erano randagoi ma venivano a mangiare e dormire nel nostro giardino...io e mia sorell a siamo cresciute con l'amore per gli animeli nel cuore grazie a loro...che bello!
speltra

Messaggio da speltra » dom ago 23, 2009 8:41 pm

Povera cagnolona!! Betty si stava solo rinfrescando.. comunque, hai ragione, viene il panico quando non trnano al richiamo... Io ho una piccola parte della tua fortuna, ho un solo cane che è la mia vita, e davvero mi sta regalando momenti bellissimi di amore disinteressato (quando c'è la brace a tavola diventa ancora più "disinteressato" :mumble: ).
Ma perchè dici che ti mancano? Perchè adesso vivi per conto tuo e il tuo zoo lo vedi solo quando i tuoi sono in vaanza?
Dilly
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6073
Iscritto il: sab feb 21, 2009 4:21 pm

Messaggio da Dilly » dom ago 23, 2009 9:46 pm

speltra ha scritto:Povera cagnolona!! Betty si stava solo rinfrescando.. comunque, hai ragione, viene il panico quando non trnano al richiamo... Io ho una piccola parte della tua fortuna, ho un solo cane che è la mia vita, e davvero mi sta regalando momenti bellissimi di amore disinteressato (quando c'è la brace a tavola diventa ancora più "disinteressato" :mumble: ).
Ma perchè dici che ti mancano? Perchè adesso vivi per conto tuo e il tuo zoo lo vedi solo quando i tuoi sono in vaanza?
Vivo a 12 km da casa dei miei, quindi in realtà li vedo quando voglio, ma non è come quando abitavo lì e appena ne avevo l'occasione andavo fuori a giocare con loro...e a casa mia non ho cani (solo gatti che però sono MOLTO interessati alle ciotole perchè son gatti di campagna SEMPRE affamati!) e non sono abituata...mi sembra che il giardino sia terribilmente vuoto! E poi quando c'è mio padre quelle sei cagnolotte hanno occhi solo per lui che è l'umano capobranco e se lo litigano!
antobaby

Messaggio da antobaby » dom ago 23, 2009 10:48 pm

la Betty aveva solo ragione a rinfrescarsi un pò!!! hai ragione viverci insieme è diverso dall'andare a trovarli ogni tanto. Quest'estate ho avuto modo di stare spesso con il cane di mia cognata ma non è la stessa cosa quando il cane è il tuo e vive con te... la mia cagnolona ci ha lasciati due anni fa e ci manca da morire....
speltra

Messaggio da speltra » lun ago 24, 2009 12:53 pm

Quando ero "signorina", sul terrazzo condominiale dove affacciava la finestra del nostro corridoio c'era una cagnolina che la sua famiglia teneva là. Non ci è voluto niente che la cagnolina entrasse sempre più spesso a casa nostra, viveva praticamente con noi, ma la sera la padrona legittima se la portava a casa... Insomma io ero la adrona matrigna, ed effettivamente era davvero brutto.. Ora che il cane ce l'ho, non riesco a stare senza lui.
Dilly
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6073
Iscritto il: sab feb 21, 2009 4:21 pm

Notiziona!

Messaggio da Dilly » mar ago 25, 2009 10:22 am

Ieri a pranzo mio padre ha detto che l'anno prossimo farà accoppiare la Miss (setter inglese bianco e miele) e poi mi darà un cucciolo (o anche due!)
Rispondi