Consiglio nigliatico

Cani, gatti, formiche, iguane e ora anche cactus e piante carnivore!
Avatar utente
Cosetta
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8322
Iscritto il: lun lug 22, 2013 4:13 pm

Messaggio da Cosetta » ven ago 21, 2009 3:53 pm

Forse è ancora piccolo per saltare, oddio la mia a quell'età mi saltava sul letto, ma le sedie effettivamente essendo più strette forse non li attirano.
Io le davo il mangime apposta, quegli affarini tipo crocchette fatte a piccoli bastoncini, fieno e qualcosa di fresco (insalata di solito, e mela), e poi ogni tanto pane secco che si divertiva a sgranocchiare.
Poi le prendevamo qualche snack al negozio, tipo pannocchiette di granturco.


Avatar utente
Cosetta
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8322
Iscritto il: lun lug 22, 2013 4:13 pm

Messaggio da Cosetta » ven ago 21, 2009 3:54 pm

(il fieno lo voleva solo freschissimo e anche lei preferiva altro)
Avatar utente
sinanna
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1858
Iscritto il: gio feb 15, 2007 4:05 pm

Messaggio da sinanna » ven ago 21, 2009 3:56 pm

Cos73 ha scritto:Forse è ancora piccolo per saltare, oddio la mia a quell'età mi saltava sul letto, ma le sedie effettivamente essendo più strette forse non li attirano.
Io le davo il mangime apposta, quegli affarini tipo crocchette fatte a piccoli bastoncini, fieno e qualcosa di fresco (insalata di solito, e mela), e poi ogni tanto pane secco che si divertiva a sgranocchiare.
Poi le prendevamo qualche snack al negozio, tipo pannocchiette di granturco.
ecco, infatti la veterinaria mi ha detto di darle anche crocchettine.
poi le sostiene che le do troppa verdura fresca, per questo non vuole il fieno, che però le serve per i denti.
POsso mica mettere il coniglio a dieta???


Cmq lo lascio a casa, ho deciso.
L ho visto troppo spaventato l'altra volta be non ne vale la pena per cosi poco.
Grazie dei consgili, come sempre.
Avatar utente
Cosetta
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8322
Iscritto il: lun lug 22, 2013 4:13 pm

Messaggio da Cosetta » ven ago 21, 2009 4:10 pm

s è vero, il fieno serve e quando hanno finito il resto si dedicano anche a quello ah ah, crocchettine poche, una ciotolina al giorno, qualcosa di fresco e per il resto che sgranocchino fieno!
La cacca come va? perchè la mia con troppa roba fresca la faceva più molle e appiccicosa, non le solite palline che rotolano e si spazzano via!
Avatar utente
sinanna
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1858
Iscritto il: gio feb 15, 2007 4:05 pm

Messaggio da sinanna » ven ago 21, 2009 4:13 pm

Cos73 ha scritto:s è vero, il fieno serve e quando hanno finito il resto si dedicano anche a quello ah ah, crocchettine poche, una ciotolina al giorno, qualcosa di fresco e per il resto che sgranocchino fieno!
La cacca come va? perchè la mia con troppa roba fresca la faceva più molle e appiccicosa, non le solite palline che rotolano e si spazzano via!
no no la cacca sono bei semetti secchi per fortuna...
è che lei quando mangiami mi si alza tutta sulle zampine e mi chiede qualcosa e io glielo do...
Avatar utente
Cosetta
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8322
Iscritto il: lun lug 22, 2013 4:13 pm

Messaggio da Cosetta » ven ago 21, 2009 4:16 pm

ehhh son teneri teneri!!!
Avatar utente
sinanna
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1858
Iscritto il: gio feb 15, 2007 4:05 pm

Messaggio da sinanna » ven ago 21, 2009 4:18 pm

Cos73 ha scritto:ehhh son teneri teneri!!!
si, da morire, detto sinceramente non pensavo cosi tanto...è adorabile.
quando poi si spalma tutto per terra perchè vuole le coccole mi fa morire...

è stata proprio una bella scelta.
Avatar utente
Cosetta
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8322
Iscritto il: lun lug 22, 2013 4:13 pm

Messaggio da Cosetta » ven ago 21, 2009 4:36 pm

chissà se Luca si convincerà mai a prenderne un altro, a Irene piacerebbe ma effettivamente la nostra era dr.Jekill e mr.Hide ah ah tenerissima e simpatica, ogni tanto affibbiava morsi, faceva cacche ovunque, mangiava i fili elettrici, i giornali, faceva la pipì SALTANDO e girando, spargendola tutt'intorno e anche addosso a noi (in particolare a me)
l'abbiamo adorata ma è stata molto impegnativa
Rispondi