Piante e vacanze

Cani, gatti, formiche, iguane e ora anche cactus e piante carnivore!
Rispondi
Sere83

Piante e vacanze

Messaggio da Sere83 » sab ago 01, 2009 8:52 am

Buongiorno a tutte.
Sabato prossimo parto e fino al 24 agosto non torno. Ho due piante verdi, a cui tengo particolarmente tenendo conto che sono le uniche che sopravvivono alle mie cure!!! Come faccio per questo periodo??? Cosa usate voi per farle sopravvivere quando non ci siete???? :mumble:
Cosa usate?
Urge consiglio....


Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » sab ago 01, 2009 9:49 am

mia nonna aveva una vaschetta con tanti tubicini che facevano scendere l'acqua alle piante a varie velocità.
speltra

Messaggio da speltra » sab ago 01, 2009 5:01 pm

se sono solo 2 non le puoi affidare alle amorevoli cure di qualcuno? Io solitamente le mettevo nella vasca da bagno con un fondo d'acqua, e trovavo una palude al ritorno. Poi ho provato a mettere le bottiglie piene d'acqua rovesciate nel vaso, ma 15 giorni non sono durate... Per fortuna c'era la badante di mia suocera che le ha innaffiate... perciò ti dico che il sistema migliore è trovare un sostituto...
Avatar utente
Loriangel
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3196
Iscritto il: mar lug 01, 2008 8:16 pm

Messaggio da Loriangel » dom ago 02, 2009 12:21 am

io per i gerali che ho nei balconi uso una cannucola dove ho messo una presa con l'acqua che parte a determinata ora e per un tempo stabilito.
per le piante in casa intanto le metto sotto le velux della cucina tanto che abbiano la luce solare e poi compro quei nutrimenti in gel che trovi nei supermercati o negozi di piante che durano circa un mese e si regolano da soli mettendoli col beccuccio sl contrario .io li ho trovati buoni.
Sere83

Messaggio da Sere83 » dom ago 02, 2009 8:48 am

speltra ha scritto:se sono solo 2 non le puoi affidare alle amorevoli cure di qualcuno? Io solitamente le mettevo nella vasca da bagno con un fondo d'acqua, e trovavo una palude al ritorno. Poi ho provato a mettere le bottiglie piene d'acqua rovesciate nel vaso, ma 15 giorni non sono durate... Per fortuna c'era la badante di mia suocera che le ha innaffiate... perciò ti dico che il sistema migliore è trovare un sostituto...
Ci avevo pensato, ma mi sono trasferita da un anno e mezzo in questa casa e non conosco così bene nessuno da fidarmi a farlo entrare in casa quando non ci sono io.... :red:
Azur
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 5021
Iscritto il: ven dic 15, 2006 8:03 pm

Messaggio da Azur » dom ago 02, 2009 12:12 pm

e metterle sul pianerottolo e chiedere al vicino di dare un occhiata così?

se no il gel di cui parla Loriangel forse riesce ad allungare i tempi...
Avatar utente
Loriangel
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3196
Iscritto il: mar lug 01, 2008 8:16 pm

Messaggio da Loriangel » dom ago 02, 2009 12:20 pm

Azur ha scritto:e metterle sul pianerottolo e chiedere al vicino di dare un occhiata così?

se no il gel di cui parla Loriangel forse riesce ad allungare i tempi...

io tutti gli anni faccio così, non ho vicini a cui chiedere e far fare km ai miei o ai suoceri mi scoccia. vedo che resistono , ci sono gel che durano anche 1 mese
Rispondi