help gatto e vicini di casa

Cani, gatti, formiche, iguane e ora anche cactus e piante carnivore!
genny

Messaggio da genny » ven lug 31, 2009 1:10 pm

no su questo hai ragione...
anche io amo i cani ma non così ciecamente da avvicinarmi troppo se non li conosco bene...
il fatto è che io prima di avere un gatto non sapevo dell'amore folle che c'era dentro di me per questi animali...
adesso sono molto combattuta tra la sua incolumità e il suo istinto!!!
credo che ne parlerò un po' coi vicini!!!
ma se qualcuno me l'ammazza giuro che io li ammazzo tutti!!!!


Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » ven lug 31, 2009 1:21 pm

Ad una gatta di una mia parente hanno sparato con la balestra, è tornata a casa con la freccia conficcata nei fianchi... per fortuna non ha colpito niente di importante e si è salvata.
Avatar utente
Lelia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3781
Iscritto il: ven lug 03, 2009 10:00 am

Messaggio da Lelia » ven lug 31, 2009 1:44 pm

Le storie orribili purtroppo ci sono. Anni fa sono andata al mare in un agriturismo e la ragazza che lo gestiva aveva un gatto a cui avevano SPARATO perché era andato a curiosare in un cantiere. La ragazza, che lo cercava disperatamente, l'ha ritrovato sanguinante nel cantiere stesso, il vet riuscì a salvarlo ma dovette amputargli la zampa. Il gatto tripode stava benone in realtà, l'ho visto arrampicarsi tranquillamente sugli alberi...ma dico io, non bastava spaventare il gatto e farlo scappare? Che bisogno c'era di sparargli (a me poi la gente che spara fa paura, a prescindere).
Non si contano gli avvelenamenti con topicidi e lumachicidi (quasi sempre letali per i gatti) fatti passare per accidentali e in realtà assolutamente intenzionali. La gente poi mica pensa che sparare in giro o lasciare in giro bocconi avvelenati è pericoloso, perché magari sbagli mira e prendi un bambino, o magari un bambino si mette in bocca il boccone avvelenato...roba da matti, davvero.
Rispondi