Gravidanza isterica cagnolina

Cani, gatti, formiche, iguane e ora anche cactus e piante carnivore!
Claudiuccia

Messaggio da Claudiuccia » sab lug 18, 2009 11:05 am

Lelia ha scritto:Farla accoppiare non servirebbe a nulla. Dopo la gravidanza e l'allattamento, il problema si ripresenterebbe. Senza contare che a 7 mesi credo sia cmq troppo giovane per l'accoppiamento.
Quoto.
E poi 7 mesi è davvero prestissimo per un primo accoppiamento.
Ma il problema, dopo, si ripresenterebbe.
La gravidanza isterica, entro certi sintomi, è fisiologica e non necessita di trattamento medico.
Va via da sola.
Anche in natura, tutte le lupe hanno la pseudogravidanza...e questo per garantire la sopravvivenza dei cuccioli delle lupe alfa in caso di loro morte (ad esempio).
Perchè, sempre in natura, solo i soggetti alfa hanno il privilegio di accoppiarsi.
Ma si ciuccia addirittura le tette da sola??
O ci sono altri animali in casa che si attaccano?
Perchè in questo caso, bisognerebbe evitare.


Avatar utente
Monica71
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2826
Iscritto il: ven gen 30, 2009 1:13 pm

Messaggio da Monica71 » sab lug 18, 2009 11:10 am

Lola ad esempio (è morta da tanto) quando nasceva i cuccioli di Frida li trattava come i suoi e li diffendeva e delle volte li attaccava alle sue tette, stranamente Frida glielo faceva fare erano inseparabili.

Che bello questo post aiuta a ricordarci degli animali che sono stati importanti, queste due mi mancano tanto (erano di mio marito da filarini)!!
Avatar utente
Superaffaella
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1679
Iscritto il: ven dic 15, 2006 11:50 pm

Messaggio da Superaffaella » sab lug 18, 2009 12:00 pm

Claudiuccia, non lo so perche' il cane è al mare con i miei suoceri (ed i miei figli).
Domani che staremo tutto il giorno insieme approfondiro'.....
vorrei andare li' un po' preparata per poterla consigliare!
Di certo so solo che girava con un peluches in bocca e guaendo,
che non gioca piu' ed è abbacchiata, che ha segrezione dalle mammelle
e che la medicina l'ha fatta vomitare....
alemia
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7117
Iscritto il: ven dic 15, 2006 5:08 pm

Messaggio da alemia » sab lug 18, 2009 12:51 pm

piccolina...
la mia cagnetta era spesso incinta di alcuni peluchini, un topo in pasrticolare...ahaha(viste le dimensioni di lei mi pareva anche logico..ahah lei pesava un chilo e mezzo e non esisteva un bolognese di quella staza per farla accoppiare, al limite con un chiuwawa ahahhaah

cmq io le lasciavo il figlioletto e poi la gravidanza pasava da sè
lei addirittura si portava il cucciolio in bocca e voleva stare vicino a noi sul divano, e l'accontantevamo, ho delle foto buffissime, ma sul pc di casa
Avatar utente
Superaffaella
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1679
Iscritto il: ven dic 15, 2006 11:50 pm

Messaggio da Superaffaella » sab lug 18, 2009 2:13 pm

Ale, ma non aveva nessun altro comportamento strano?
Parlo di apatia e piagniucolii...e il latte lo aveva?
Claudiuccia

Messaggio da Claudiuccia » sab lug 18, 2009 4:31 pm

Cmq, per rispondere alle tue domande...
E' probabile che la pseudogravidanza si presenti ad ogni calore...o più sporadicamente...ma non è una regola...però può capitare.
Io avevo una dalmata che sistematicamente ci andava sempre...il primo gatto che avevamo le si attaccava beatamente alle mammelle.
Cmq si, digli anche che portarla fuori spesso e farle fare lunghe passeggiate, può esser un buon metodo per distrarla.
Inoltre, le andrebbero tolti tutti i pupazzetti e gli oggetti che accentuano nella cagnetta l'istinto materno, eliminando così questa sua *fissa* nel prendersi cura dei cuccioli (finti).
I farmaci che inibiscono la produzione della prolattina possono provocare il vomito!
In questo periodo, prediligete una dieta povera di proteine e grassi e...se non dovesse migliorare, tornate dal veterinario!!!
Avete mai pensato alla sterilizzazione, quando gli ormoni saranno tornati al loro posto?
Rispondi