Il mio ometto peloso (Buddy)

Cani, gatti, formiche, iguane e ora anche cactus e piante carnivore!
speltra

Messaggio da speltra » dom giu 21, 2009 11:50 pm

Niente di che... quando ci siamo trasferiti a Sirignano, Francesco ha pensato bene di fare questo regalo a Freddy per farle accettare il trasloco, la nonna rinco in casa, etc... Però volevamo un cane assolutamente non di razza, per togliere dalla strada almeno un cucciolo indesiderato. Pensavamo ad una femmina a pelo raso perchè pensavamo che fosse più gestibile. Il paese è piccolo e la gente mormora, così una sera ci telefonò a casa il tabaccaio del paese, dicendo di avere un cagnolino... Io gli dissi che non volevamo un maschio e che sarei passata a vedere il cane solo per fargli piacere.
il giorno dopo passammo dal tabaccaio che ci racontò una storia pietosissima di come quello era l'unico sopravvissuto di una cucciolata sperduta in montagna, etc... Devo essere sincera, o quel cane o un altro a me non interessava tanto, era il MIO sogno che si stava realizzando e un cane valeva l'altro. Invece Francesco (che ha anche un po' timore dei cani) iniziò a fare "Però è bellillo quel cosariello"... Vabbè... così lo andammo a prendere dopo 2 giorni...
Ci vuole fortuna anche a nascere cane... sai che vedo dei cani del tutto simili a Buddy per strada, mentre il signorino mangia crocchine bio, fa agility, va in vacanza nei posti dedicati a lui...
Sai, Viola, Buddy non è un cane coccolosissimo, sin da piccolo non ha mai amato stare in braccio... Mi segue ovunque, sta sempre dietro di me, a volte si piazza sul divano a contatto con me, ma non ama essere coccolato: dopo un po' che lo accarezzo si alza e se ne va... sin da quando lo abbiamo visto per la prima volta, sebbene fosse un esserino di 2,3 kg non ispirava eccessiva tenerezza, era molto vivace e giocherellone... Però ha un carattere bellissimo, socievole, giocherellone, va d'accordo con tutti...


speltra

Messaggio da speltra » dom giu 21, 2009 11:51 pm

Niente di che... quando ci siamo trasferiti a Sirignano, Francesco ha pensato bene di fare questo regalo a Freddy per farle accettare il trasloco, la nonna rinco in casa, etc... Però volevamo un cane assolutamente non di razza, per togliere dalla strada almeno un cucciolo indesiderato. Pensavamo ad una femmina a pelo raso perchè pensavamo che fosse più gestibile. Il paese è piccolo e la gente mormora, così una sera ci telefonò a casa il tabaccaio del paese, dicendo di avere un cagnolino... Io gli dissi che non volevamo un maschio e che sarei passata a vedere il cane solo per fargli piacere.
il giorno dopo passammo dal tabaccaio che ci racontò una storia pietosissima di come quello era l'unico sopravvissuto di una cucciolata sperduta in montagna, etc... Devo essere sincera, o quel cane o un altro a me non interessava tanto, era il MIO sogno che si stava realizzando e un cane valeva l'altro. Invece Francesco (che ha anche un po' timore dei cani) iniziò a fare "Però è bellillo quel cosariello"... Vabbè... così lo andammo a prendere dopo 2 giorni...
Ci vuole fortuna anche a nascere cane... sai che vedo dei cani del tutto simili a Buddy per strada, mentre il signorino mangia crocchine bio, fa agility, va in vacanza nei posti dedicati a lui...
Sai, Viola, Buddy non è un cane coccolosissimo, sin da piccolo non ha mai amato stare in braccio... Mi segue ovunque, sta sempre dietro di me, a volte si piazza sul divano a contatto con me, ma non ama essere coccolato: dopo un po' che lo accarezzo si alza e se ne va... sin da quando lo abbiamo visto per la prima volta, sebbene fosse un esserino di 2,3 kg non ispirava eccessiva tenerezza, era molto vivace e giocherellone... Però ha un carattere bellissimo, socievole, giocherellone, va d'accordo con tutti...
Avatar utente
Enza 52
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2141
Iscritto il: ven feb 06, 2009 7:32 pm

Messaggio da Enza 52 » lun giu 22, 2009 9:43 am

speltra ha scritto:Niente di che... quando ci siamo trasferiti a Sirignano, Francesco ha pensato bene di fare questo regalo a Freddy per farle accettare il trasloco, la nonna rinco in casa, etc... Però volevamo un cane assolutamente non di razza, per togliere dalla strada almeno un cucciolo indesiderato. Pensavamo ad una femmina a pelo raso perchè pensavamo che fosse più gestibile. Il paese è piccolo e la gente mormora, così una sera ci telefonò a casa il tabaccaio del paese, dicendo di avere un cagnolino... Io gli dissi che non volevamo un maschio e che sarei passata a vedere il cane solo per fargli piacere.
il giorno dopo passammo dal tabaccaio che ci racontò una storia pietosissima di come quello era l'unico sopravvissuto di una cucciolata sperduta in montagna, etc... Devo essere sincera, o quel cane o un altro a me non interessava tanto, era il MIO sogno che si stava realizzando e un cane valeva l'altro. Invece Francesco (che ha anche un po' timore dei cani) iniziò a fare "Però è bellillo quel cosariello"... Vabbè... così lo andammo a prendere dopo 2 giorni...
Ci vuole fortuna anche a nascere cane... sai che vedo dei cani del tutto simili a Buddy per strada, mentre il signorino mangia crocchine bio, fa agility, va in vacanza nei posti dedicati a lui...
Sai, Viola, Buddy non è un cane coccolosissimo, sin da piccolo non ha mai amato stare in braccio... Mi segue ovunque, sta sempre dietro di me, a volte si piazza sul divano a contatto con me, ma non ama essere coccolato: dopo un po' che lo accarezzo si alza e se ne va... sin da quando lo abbiamo visto per la prima volta, sebbene fosse un esserino di 2,3 kg non ispirava eccessiva tenerezza, era molto vivace e giocherellone... Però ha un carattere bellissimo, socievole, giocherellone, va d'accordo con tutti...
che bella storia
hai ragione ci vuole fortuna anche a nascere cane e bisogna finire nella casa giusta
bello il fatto che avete preferito un meticcio
noi ne abbiamo decisamente troppi ma se dovessi farmi un cane andrei al canile.
:bacio:
speltra

Messaggio da speltra » lun giu 22, 2009 11:07 pm

viola 52 ha scritto: bello il fatto che avete preferito un meticcio
noi ne abbiamo decisamente troppi ma se dovessi farmi un cane andrei al canile.
:bacio:
Dovessi averne altri 100 di cani (previo divorzio), tutti meticci e tutti dal canile!!
Ma come ne avete troppi?! E mi dicevi che avendone così tanti non ti affezioni ad uno in particolare...
Mica pensi "sono solo cani"? per me Buddy è davvero come un secondo figlio, sia nelle cure che gli dispenso, sia per il bene che gli voglio (vabbè, diverso da Federica, però molte volte più grato ed educato!!).
laserman

Messaggio da laserman » lun giu 22, 2009 11:45 pm

nella foto da piccolo assomiglia al nostro elwood da cucciolo!
anche lo sguardo e il muso sono praticamente identici!
Avatar utente
Cosetta
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8322
Iscritto il: lun lug 22, 2013 4:13 pm

Messaggio da Cosetta » mar giu 23, 2009 1:16 am

Ma che bello!
Certo, ogni animale ha il suo carattere, noi abbiamo il cane che starebbe tutto il giorno a farsi accarezzare sulla testa e sul muso invece... però Damiano vorrebbe montargli a cavallo (fa anche il verso del clop clop del cavallo quando ci prova) e lui non vuole assolutamente ah ah.
Avatar utente
Enza 52
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2141
Iscritto il: ven feb 06, 2009 7:32 pm

Messaggio da Enza 52 » mar giu 23, 2009 11:35 am

speltra ha scritto:Dovessi averne altri 100 di cani (previo divorzio), tutti meticci e tutti dal canile!!
Ma come ne avete troppi?! E mi dicevi che avendone così tanti non ti affezioni ad uno in particolare...
Mica pensi "sono solo cani"? per me Buddy è davvero come un secondo figlio, sia nelle cure che gli dispenso, sia per il bene che gli voglio (vabbè, diverso da Federica, però molte volte più grato ed educato!!).
ora ne abbiamo 4 ma siamo arrivati pure a punte di 8 un vero stress
anche perchè ad occuparsene rimangono sempre io
certo ho per loro tutte le cure, qualche vezzo e qualche carezza, ma quando li tieni fuori e non in casa, il rapporto è più uomo- cane
reciproco rispetto e se dovesse capitare loro qualcosa ci resterei molto male, ma affezzionarmi no, mi è capitato e ci sono rimasta male (anzi quando ci penso ci sto ancora male)
era per noi come un'altro membro della famiglia e quando se n'è andata è stato per noi come perdere un caro.
era unico e irripetibile, e dopo cleo non ho più sentito trasporto per un altro cane, ti ripeto li amo come amo i cani e tutti gli altri animali ma nulla di più e senza personalismi.
speltra

Messaggio da speltra » mar giu 23, 2009 9:26 pm

laserman ha scritto:nella foto da piccolo assomiglia al nostro elwood da cucciolo!
anche lo sguardo e il muso sono praticamente identici!
Te l'ho detto che Elwood e Buddy si somigliano... Elwood ha molto più nero nel pelo, ma è praticamente identico. Mi dicevi che Elwood è appena appena più basso di Buddy (38cm contro i 43 di Buddy)...
Cos73 ha scritto:Ma che bello!
Grazie, scoppio di orgoglio!!
Cos73 ha scritto:però Damiano vorrebbe montargli a cavallo [highlight](fa anche il verso del clop clop del cavallo quando ci prova)[/highlight] e lui non vuole assolutamente ah ah.
:occhiodibue: mamma mia, che scena comica che mi sto immaginando!!! Damiano che cerca di montare sul cane urlando "clop, clop!!!" e il cane che fugge disperato!!!
HAHAHAHA!!! Da morire!!!

Viola, spero di saperti dire il più tardi possibile. Io mi ero molto affezionata alla cagnolina di una mia vicina di casa, la quale cagnolina viveva praticamente a casa nostra. Quando i legittimi padroni l'hanno data via ( :frusta: che fastidio dava a loro se stava sempre con noi?) io mi sono dannata, ma non riuscirei più a stare senza un cane. Ogni cane è unico... vabbè, poi ognuno ha le sue reazioni...
Rispondi