Pillola, sterilizzazione o natura?

Cani, gatti, formiche, iguane e ora anche cactus e piante carnivore!
lory76

Pillola, sterilizzazione o natura?

Messaggio da lory76 » ven giu 19, 2009 10:32 am

Minou, ha sette anni, e' una micina amorevole, casalinga, poco amante delle uscite mondane.
Da che e' con me le ho sempre dato la pillolina, ma negli ultimi tempi mi prende la paura che le possa provocare danni in seguito.
Per cui chiedo a chi e' piu' esperto o ha avuto esperienze di questo tipo:
se smetto di darle la pillola e non e' un problema tenerla in casa per evitare gravidanze indesiderate, quanto e ogni quanto si presenta il periodo dell'amore?
E quanto dura?

Oppure e' meglio se la sterilizzo?

Vorrei la soluzione migliore per lei.


laserman

Messaggio da laserman » ven giu 19, 2009 10:36 am

io penso che la sterilizzazione sia il miglior metodo, rapido e indolore!
Claudiuccia

Messaggio da Claudiuccia » ven giu 19, 2009 10:56 am

Sono assolutamente contraria a pillole e somministrazioni varie di ormoni...di solito la sterilizzazione non solo evita gravidanze indesiderate, ma mette al riparo da tutta una serie di malattie e patologie spesso proprio causate dalla messa in circolo degli ormoni.
Quindi questi medicinali bene non fanno.....
Sono PRO sterilizzazione, SENZA OMBRA DI DUBBIO!!!!!
E la micia sarà molto più tranquilla. E anche tu.
Avatar utente
Lupina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5906
Iscritto il: mer mar 19, 2008 10:45 pm
Contatta:

Messaggio da Lupina » ven giu 19, 2009 11:00 am

Sterilizzazione su tutto.
Il calore a vuoto delle gatte a lungo andare è dannoso: può provocare la piometra, un'infezione gravissima che colpisce l'endometrio e che porta all'asportazione di tutto l'apparato genitale felino, se non addirittura alla morte.
La pillola a lungo andare può essere dannosa per lo stesso motivo.

Io sarei per la sterilizzazione.
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » ven giu 19, 2009 11:03 am

La natura prevede che la gatta al calore venga coperta e concepisca in caso contrario possono insorgere tumori e problemi vari (come descritto da lupina).

Inoltre non è che sia divertente avere in casa una gatta in calore.

La pillola può dare tumori.

Sterilizzazione assolutamente è la cosa migliore per loro e per noi.
lory76

Messaggio da lory76 » ven giu 19, 2009 11:42 am

Ecco ,vi ringrazio perche' ero a conoscenza delle problematiche conseguenti all'assunzione della pillola nelle gatte, ma ero completamente ignara del fatto che se la gatta va in calore a non viene fecondata puo' aver gli stessi problemi.
Mi fa impressione la sterilizzazione, ma la vedo come l'unica via d'uscita, soprattutto per il bene della mia adorata minou.
Su che cifra s'aggira la sterilizzazione?
Scusate la domanda, ma la devo mettere negli "impegni" di famiglia!
Claudiuccia

Messaggio da Claudiuccia » ven giu 19, 2009 1:03 pm

Io non sterilizzo gatte femmine da anni...e i due maschioni che mi sono rimasti li ho sterilizzati precisamente 15 ed 8 anni fa.
Ma siccome pare che il nuovo ospite (maschio pure questo), probabilmente la mia vicina ce lo mollerà qui (che brava, eh?) resterà nel mio giardino...già ho detto a mia mamma che se lei vuole che resti qui ed entri in contatto con i miei gatti (già FIV+) dovrà essere castrato.
Ieri ho saputo che il mio veterinario si prende 80 euro...per la femmina, sicuramente, qualcosina in più...mi sa che me l'hanno detto ma non me lo ricordo...
lory76

Messaggio da lory76 » ven giu 19, 2009 1:37 pm

Claudiuccia, come gestisci il calore delle tue femmine?
Rispondi