I miei 30 metri di...calle

Cani, gatti, formiche, iguane e ora anche cactus e piante carnivore!
marisa

Messaggio da marisa » ven mag 15, 2009 9:27 pm

Che meraviglia!! Bellissime.


Ali

Messaggio da Ali » sab mag 16, 2009 4:00 pm

Per martina quelle classiche si piantano nei primi giorni di novembre a una profondità di 10-15 cm.Poi più nulla fino a primavera quando vedrai i bechetti uscire...non servono cure particolari è una pianta molto robusta!
Adesso ti chiedo io una cosa già che oltivi rose mi puoi dire che cosa fai quando hanno i "pidocchi"(cioè quei piccollissimi insettini nei boccioli)?Io ho provato a spruzzare acqua e sapone e il prodotto apposito ma loro non demordono...Graze
Avatar utente
sbirulina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2878
Iscritto il: lun mar 10, 2008 11:24 pm

Messaggio da sbirulina » sab mag 16, 2009 4:19 pm

complimenti...veramente belle!
Avatar utente
Artemis
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4227
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:04 pm

Messaggio da Artemis » sab mag 16, 2009 8:07 pm

Io le adorAVO ma ho il giardino che mi si infesta tutti gli anni, mi crescono ovunque in quella misera strisciolina di terra.... Le tolgo (ne tengo solo due tre) e tornano più di prima...
alemia
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7117
Iscritto il: ven dic 15, 2006 5:08 pm

Messaggio da alemia » dom mag 17, 2009 12:16 am

belle!
Avatar utente
Fede
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 8467
Iscritto il: ven dic 15, 2006 11:16 pm

Messaggio da Fede » dom mag 17, 2009 12:24 am

bellissime
Avatar utente
martina v.
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1078
Iscritto il: lun dic 01, 2008 11:50 am

Messaggio da martina v. » dom mag 17, 2009 3:22 pm

Ali ha scritto:Per martina quelle classiche si piantano nei primi giorni di novembre a una profondità di 10-15 cm.Poi più nulla fino a primavera quando vedrai i bechetti uscire...non servono cure particolari è una pianta molto robusta!
Adesso ti chiedo io una cosa già che oltivi rose mi puoi dire che cosa fai quando hanno i "pidocchi"(cioè quei piccollissimi insettini nei boccioli)?Io ho provato a spruzzare acqua e sapone e il prodotto apposito ma loro non demordono...Graze
Grazie innanzitutto, a novembre mi cimenterò di sicuro! Per i pidocchi è una lotta impari...io spruzzo acqua e prodotto appoito, ma dopo ogni acquazzone devo rifarlo, i bastardi non se ne vanno, mi daranno tregua tra un mesetto,adesso sono scatenati! Mi hanno consigliato di "ramare", come per i pomodori nell'orto, dice che è molto più efficace, ma rimangono quelle goccioline blu che onestamente non mi piacciono molto, quindi insisto con le gocce apposite diluite in acqua...cosa che farò tra poco, appena il sole gira, visto che tre gg fa ha piovuto e stamani ho rivisto i bastardi sopra ai miei boccioli...grrrrr, che rabbia!
Azur
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 5021
Iscritto il: ven dic 15, 2006 8:03 pm

Messaggio da Azur » mer mag 20, 2009 10:05 pm

bellissime!
quest'autunno le metto anch'io :D
Rispondi