bassotto geloso,,

Cani, gatti, formiche, iguane e ora anche cactus e piante carnivore!
Flavia

Messaggio da Flavia » mer apr 15, 2009 8:32 pm

E' un bassotto, i bassotti sono una categoria a sè.... possono sembrare buffi e teneri ma sono animali da caccia al cinghiale(!!!!!)... e l'istinto venatorio ce l'hanno fin nel midollo.
E sicuramente quello che dice eli.sa è giusto, non si deve sentire emarginato... però io non sono del tutto d'accordo sulla apcifica convivenza...
Io cercherei un veterinaro comportamentale e chiederei consiglio. Lui è giovane, no? Si pò sicuramente fare qualcosa!


Ti capisco Cinzia, anche il mio bassotto maschio è strano, però per il momento manifesta solo curiosità e timore... I bassotti, però, per essere dei cagnolini di taglia nana, hanno dei denti spaventosi... un bambino piccolo potrebbero pure ammazzarlo... io sono tesissima quando si avvicina Klaus e credo che, quando Muccio gattonerà, cercherò di tenerlo lontano da lui, anche se c'è la forte possibilità che lui lo riconosca come uno del branco... e se decide di meterlo in riga come con le femmine? A due di loro ha staccato pezzi di pelliccia con un morso... pensa se davanti alla bocca ci sta la faccia del bambino... Brrrrrr.... io però non vivo insieme a Klaus (è di mia madre), le mie due sono due femmine e sono molto dolci...

Poveri bassottoni che sconvolgimenti!


patty79
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 5
Iscritto il: sab gen 15, 2011 5:46 pm
Contatta:

Messaggio da patty79 » sab gen 15, 2011 6:03 pm

Ciao a tutte,
sono nuova del forum, quindi tanto per iniziare, piacere di conoscervi!
Anche io ho un bassottino... ora ha nove mesi ma quando arriverà la piccolina avrà un anno esatto... spero proprio che non soffra di gelosia... già si mette sempre in mezzo a me e mio marito :red: !
Per fortuna è un tenerone per nulla aggressivo o dominante, io spero che portando a casa i primi indumenti della piccola e magari un pannolino da fargli annusare si prepari al suo arrivo... vi saprò dire!
Flavia

Messaggio da Flavia » sab gen 15, 2011 7:16 pm

patty79 ha scritto:Ciao a tutte,
sono nuova del forum, quindi tanto per iniziare, piacere di conoscervi!
Anche io ho un bassottino... ora ha nove mesi ma quando arriverà la piccolina avrà un anno esatto... spero proprio che non soffra di gelosia... già si mette sempre in mezzo a me e mio marito :red: !
Per fortuna è un tenerone per nulla aggressivo o dominante, io spero che portando a casa i primi indumenti della piccola e magari un pannolino da fargli annusare si prepari al suo arrivo... vi saprò dire!
CIao,
Io ho due bassotte e mia madre ne ha altri tre (e ci vediamo quasi quotidianamente)

COn le femmine c'è meno questo rischio, con i maschi forse un pò di più. Di buono c'è che il tuo è piccolo... magari evitate dal giorno alla notte di scacciarlo (ora magari ci dormite insieme, da quando nascerà la bimba non lo vorrete neanche vicino)... non fategli sentire che la nuova arrivata lo ha spodestato... e quando la bimba nascerà, magari a turno coccolatelo un pò... vedrai che alla fine capirà che lei è del branco e la accetterà.

I bassotti sono tremendi ma sono anche mostruosamente coccoloni. L'unico maschio che abbiamo in casa (di mia madre) che è anche un cane aggressivo con gli altri (con noi no, si fa togliere il cibo di bocca) ha accettato Massimo come uno del branco e vanno d'amore e d'accordo (diciamo che si filano poco, ma meglio così che sbranato).
Rispondi