Ho trovato un cane :D

Cani, gatti, formiche, iguane e ora anche cactus e piante carnivore!
Avatar utente
Ambra
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 3715
Iscritto il: ven dic 15, 2006 6:03 pm

Messaggio da Ambra » gio apr 02, 2009 11:35 am

Ah vedete non l´avevo scritto.
Portato dal veterinario ha detto che non ha tatuaggio e nemmeno
microchip :(

Non alza la zampa per fare pipì.


sole72m

Messaggio da sole72m » gio apr 02, 2009 11:41 am

Potrebbe essere ancora cucciolo allora.
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » gio apr 02, 2009 11:50 am

Flavia75 ha scritto:tenendogli il muso vicino alla pipì/cacca.
Questo, oltre a quello che dice Silvi, è un sistema in realtà che fa venire in mente al cane di tornare nello stesso posto di dove l'ha fatta prima, perché per lui questo è un modo di fargli sentire l'odore e così ricorda che lì c'era il suo odore e tornerà facilmente lì a farla.

L'importante invece è lavare subito e bene, senza prodotti con ammoniaca, che ha odore di pipì.
Flavia

Messaggio da Flavia » gio apr 02, 2009 11:59 am

Ragazze, è un punt di vista... il mio veterinario, che è un veteriario comportamentale, dice di fare così, lo diceva quello che avevamo in Germania e lo dicono svariati libri di addestratori ed addestratori amici miei. Quindi scusatemi ma non sono d'accordo con voi.
Ovviamente lo devi beccare nel momento che la fa, non dopo sennò non collega, e non se si fa addosso delle goccette per gioia.

Guarda caso con il vostro approccio, che è quello che vorrebbe seguire mio marito, l'unico risultato che ha ottenuto è che i cani pisciano tranquillamente su tutti i tappeti e tu stai fuori un'ora con un cane che scorrazza allegro... infatti la cosa bella è che per la piccola fare la pipì significa che così poi la porti fuori a fare la passeggiata... quindi se vuole andare a fare la passeggiata quando le pare ale ti becchi la pisciata sul tappeto....
e poi magari ti fa fuori una goccetta così si becca pure il croccantino.
Flavia

Messaggio da Flavia » gio apr 02, 2009 12:07 pm

Sheireh ha scritto:Questo, oltre a quello che dice Silvi, è un sistema in realtà che fa venire in mente al cane di tornare nello stesso posto di dove l'ha fatta prima, perché per lui questo è un modo di fargli sentire l'odore e così ricorda che lì c'era il suo odore e tornerà facilmente lì a farla.

L'importante invece è lavare subito e bene, senza prodotti con ammoniaca, che ha odore di pipì.
BEh, non ho mica detto ce la pipì la devi lasciare lì... dopo pulisci, ovvio.
Il muso lo avvicini per fargli capire il perchè lo stai sgridando.
silvi77

Messaggio da silvi77 » gio apr 02, 2009 2:03 pm

son correnti di idee e metodi completamente diverse !
io con i cuccioli che ho allevato ho sempre usato questo metodo e l'ho consigliato alle famiglie a cui ho dato i cuccioli con ottimi risultati , per quello mi sento di consigliarlo vivamente
sole72m

Messaggio da sole72m » gio apr 02, 2009 2:05 pm

silvi77 ha scritto:son correnti di idee e metodi completamente diverse !
io con i cuccioli che ho allevato ho sempre usato questo metodo e l'ho consigliato alle famiglie a cui ho dato i cuccioli con ottimi risultati , per quello mi sento di consigliarlo vivamente
Giusto. Magari si dovrebbe parlare del branco. Si capirebbero meglio certe cose. E' far meno danni.
Avatar utente
Ambra
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 3715
Iscritto il: ven dic 15, 2006 6:03 pm

Messaggio da Ambra » ven apr 03, 2009 10:06 pm

Novità:
mi ha finalmente chiamato la proprietaria.
Mi ha detto che è infermiera e che non ha tempo e che gliel´ha regalato
il ragazzo ma a lei non piacciono i cani e...se me lo posso tenere
sennò lo sbatte al canile ....
No comment.
Benvenuto a casa nostra Bolt! :D
Rispondi