io non sono d'accordo!!!!

Cani, gatti, formiche, iguane e ora anche cactus e piante carnivore!
Rispondi
mammaila

io non sono d'accordo!!!!

Messaggio da mammaila » ven mar 27, 2009 2:04 pm

ragazze non sò come mi giudicherete dopo questo post....ma ve lo devo dire....
premetto che sono un amante degli animali,specialmente dei cani,ma non sono d'accordo sul fatto del cane-bimbo.
cioè io non metterei mai in casa un cane finchè Cristian non sarà più grande e consapevole delle sue azioni.
Secondo me anche il miglior cane,quello più buono,quello più ndicato per i bimbi,ognuno di loro avrà il suo carattere,avrà anche lui le giornate si e quelle no,ed un bimbo piccolo,ingenuo perchè tale,magari che sò: può tirargli la coda morderle le orecchie, etc etc...se questo si rigira vi rendete conto che strage si scatenerebbe????
poi ognuno la pensa come vuole,non stò certo a giudicare male tutte le famiglie che hanno un cane...non mi permetterei mai.ma io personalmente rimango della mia idea


Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » ven mar 27, 2009 2:05 pm

quindi chi ha un cane dovrebbe darlo via prima di avere un figlio?

oppure aspettare che muoia? :mumble:
marzia80
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4626
Iscritto il: lun lug 14, 2008 5:38 pm

Messaggio da marzia80 » ven mar 27, 2009 2:09 pm

lenina ha scritto:quindi chi ha un cane dovrebbe darlo via prima di avere un figlio?

oppure aspettare che muoia? :mumble:

Stessa cosa che volevo scrivere io!!!
Io ho un labrador in casa con noi e lui e Alice si adorano.Penso che si debba insegnare al bambino a rispettare l'animale e non fare gesti azzardati e la mia pediatra mi ha anche detto che i bambini che crescono con gli animali crescono benissimo perchè sviluppano una sensibilità e un senso di condivisione fuori dal comune.Poi tutto sta nel buon senso dei genitori,io non lascio comunque Alice da sola con il cane e sto attentissima quando giocano,poi non metto la mano sul fuoco,per carità...
Avatar utente
Barbara.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7654
Iscritto il: ven mar 20, 2009 12:18 pm

Messaggio da Barbara. » ven mar 27, 2009 2:17 pm

anche io adoro i cani ma se ne sentono tantissime di tragedie causate da cani e poi si sente dire: ma nn faceva male ad 1 mosca!!!!! I bambini non controllano le azioni ed i cani possono interpretarle male!
Avatar utente
Ste76
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1829
Iscritto il: mar gen 29, 2008 11:53 am

Messaggio da Ste76 » ven mar 27, 2009 2:20 pm

io ho un cane ed un gatto e per fortuna un giardino, così ognuno ha i suoi spazi.
Concordo sul fatto d'insegnare al bambino il rispetto dell'animale, din non tirargli la coda o dargli calci. Tu rispetta loro e loro rispetteranno te.
Certo è che se non avessi avuto un giardino credo che non avrei tenuto due animali...
Avatar utente
Cosetta
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8322
Iscritto il: lun lug 22, 2013 4:13 pm

Messaggio da Cosetta » ven mar 27, 2009 2:46 pm

Io ho un pastore tedesco, e prima erano due.
Grossi grossi e con denti aguzzi.
Sempre intorno ai bimbi a leccarli.
Certo, stanno fuori (un cane così grosso ha bisogno dello spazi aperto), ma ti assicuro che è una gioia vederlo (quello che è rimasto) sedersi sempre vicino al passeggino di Damiano e mettersi a portata di manina per essere toccato. Poi se lui esagera si sposta un po' poverino, ah ah.

No, non parli da amante degli animali, secondo me, perchè io non ho mai pensato di vivere anni senza animali. Soprattutto, ne ho sempre avuti e non avrei potuto avere figli se non avessi voluto farli convivere con gli animali.

In casa abbiamo i gatti e a volte è una gran fatica vigilare i contatti fra loro e i bimbi, ma si fa. Poi è una cosa temporanea, perchè verso i 3 anni, anche prima, il bimbo sa già come rapportarsi all'animale.

Anche coi cani all'inizio ho vigilato molto, soprattutto per capire come vedevano un bimbo piccolo e se fossero affidabili. Li abbiamo fatti avvicinare gradualmente e nel modo giusto, senza rimproverare il cane, senza permettere al bimbo di fargli male, coccolando molto il cane.
Certo non puoi lasciarli da soli e vedere che succede, questo no!
E se non hai animali, meglio aspettare i 3-4 anni del bimbo a sto punto. Soprattutto se non vuoi far molta fatica a controllare gli approcci. Anche un bimbo può far molto male a un cucciolo, tra l'altro.
Avatar utente
Cosetta
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8322
Iscritto il: lun lug 22, 2013 4:13 pm

Messaggio da Cosetta » ven mar 27, 2009 2:46 pm

Io ho un pastore tedesco, e prima erano due.
Grossi grossi e con denti aguzzi.
Sempre intorno ai bimbi a leccarli.
Certo, stanno fuori (un cane così grosso ha bisogno dello spazi aperto), ma ti assicuro che è una gioia vederlo (quello che è rimasto) sedersi sempre vicino al passeggino di Damiano e mettersi a portata di manina per essere toccato. Poi se lui esagera si sposta un po' poverino, ah ah.

No, non parli da amante degli animali, secondo me, perchè io non ho mai pensato di vivere anni senza animali. Soprattutto, ne ho sempre avuti e non avrei potuto avere figli se non avessi voluto farli convivere con gli animali.

In casa abbiamo i gatti e a volte è una gran fatica vigilare i contatti fra loro e i bimbi, ma si fa. Poi è una cosa temporanea, perchè verso i 3 anni, anche prima, il bimbo sa già come rapportarsi all'animale.

Anche coi cani all'inizio ho vigilato molto, soprattutto per capire come vedevano un bimbo piccolo e se fossero affidabili. Li abbiamo fatti avvicinare gradualmente e nel modo giusto, senza rimproverare il cane, senza permettere al bimbo di fargli male, coccolando molto il cane.
Certo non puoi lasciarli da soli e vedere che succede, questo no!
E se non hai animali, meglio aspettare i 3-4 anni del bimbo a sto punto. Soprattutto se non vuoi far molta fatica a controllare gli approcci. Anche un bimbo può far molto male a un cucciolo, tra l'altro.
mammaila

Messaggio da mammaila » ven mar 27, 2009 2:46 pm

non dico di darli via o aspettare che muoiono prima di avere un figlio,dico solo che io non mi fido a tenere un cane accanto a un bimbo,questa è la mia opinione poi ognuno fa quel che crede!!!!
ripeto che non giudico le famiglie che hanno bimbi piccoli e cani credetemi,ho detto slo quel che IO penso
Rispondi