non ci hanno dato scelta, abbiamo dovuto sopprimerlo

Cani, gatti, formiche, iguane e ora anche cactus e piante carnivore!
Stefania72

non ci hanno dato scelta, abbiamo dovuto sopprimerlo

Messaggio da Stefania72 » mer mar 25, 2009 10:45 am

Ieri anche Chicco è volato in cielo...
Stava male, diarrea, vomito, ad ogni respiro piangeva, non si reggeva in piedi, allora l'abbiamo portato dal veterinario.
Gli ha fatto una flebo e gli esami.
I valori erano completamente sballati, i suoi reni ormai non funzionavano quindi con la flebo sembrava essersi ripreso un pò ma secondo il medico con quei valori, una volta staccato dalla flebo sarebbe ripiombato nel baratro.
Non ci hanno dato scelta, continuavano a dirci che la decisione era nostra ma che lui stava soffrendo tanto e che se lo avessimo portato a casa ci saremmo trovati davanti a scene strazianti che poi non si sarebbero più cancellate dalla nostra mente.
Quello che invece non si cancella dalla mia mente è che mi sento in colpa, non l'ho portato a casa, altre volte aveva avuto episodi simili(senza però essere così mal ridotto da non stare in piedi) e dopo qualche gg si rialzava.
E se ci avessi provato? Magari le previsioni del veterinario non si sarebbero avverate.
Mi sento una stronza, non so se lui voleva morire, come cavolo potrei mai saperlo???
Mio marito l'ha assistito, dice che non si è accorto di nulla, io non ce l'ho fatta, sono così cattiva che nemmeno gli ho tenuto la zampa per accompagnarlo in cielo.
E' straziante, tornare a casa e vedere le sue cose, mi sono svegliata a tutte le ore, ho gli occhi gonfi di pianto.
Lo so che passerà ma adesso è così.
In più io e mio marito ci sentiamo in colpa perchè negli ultimi anni coi 3 bimbi non avevamo tempo per lui che già combinava tanti disastri in casa tra vomito e pipì.
Lo abbiamo curato tantissimo, gli abbiamo dato ogni medicina possibile, mantenuto e cucinato la carne migliore, rinunciato alle ferie per lui, speso l'impossibile, ma non trovavamo mai il tempo di una carezza presi da questa corsa che è la nostra vita.
scusaci Chicco, ti abbiamo voluto tanto bene e ora mi manchi tanto, mi sembra persino di sentirlo lamentarsi giù, nella sua cuccia che ormai è solo un angolo vuoto della sala...


Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » mer mar 25, 2009 10:48 am

Io credo che abbiate fatto la scelta giusta, e non pensare che non gli avete dato tempo, avete fatto tantissimo per lui, e di certo sentiva il vostro affetto.
Un abbraccio, so quant'è dura...
Avatar utente
Lupina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5906
Iscritto il: mer mar 19, 2008 10:45 pm
Contatta:

Messaggio da Lupina » mer mar 25, 2009 10:51 am

Concordo con Sheireh.
Farlo soffrire per cosa? Sarebbe stato peggio, ne sono sicura.
È un atto di pietà che costa tanto, lo so, ma se si ama il proprio amico non gli si può negare.
Un abbraccio.
Stefania72

Messaggio da Stefania72 » mer mar 25, 2009 3:22 pm

grazie, con la razionalità dò ragione a voi, con i sentimenti...mi sbatterei la testa al muro
Avatar utente
Alessia M.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7233
Iscritto il: gio gen 17, 2008 4:27 pm

Messaggio da Alessia M. » mer mar 25, 2009 3:30 pm

Ci sono passata... ed il giorno che Bric è volato in cielo io ero a casa con il collo ustionato e la febbre alta.

C'è stata mia mamma con lui... io ero a casa a piangere... e non volevo nemmeno entrare in questo post perchè ogni volta che leggo cose così piango di nuovo anche se sono passati 5 anni...

Sono sicura però di aver fatto la scelta giusta ed anche tu l'hai fatta, adesso Chicco è in cielo e ti scodinzola da lassù... io è così che immagino il mio cane felice e sereno... anche se magari è stupido pensarla così mi fa stare meglio.

Piangi se ne senti il bisogno, sfogati, piano piano il dolore si allevierà...
marzia80
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4626
Iscritto il: lun lug 14, 2008 5:38 pm

Messaggio da marzia80 » mer mar 25, 2009 4:37 pm

:bacio: Riesco a fare solo questo perchè solo il pensiero che il mio cagnolone possa morire mi fa star male... :bacio:
lory76

Messaggio da lory76 » mer mar 25, 2009 6:02 pm

Che dire....
Solo che ti sono vicina.
Questo cuccioli sono sempre di piu' una parte importante delle nostre famiglie e delle nostre vite e quando mancano si sente il vuoto che lasciano.
Per qualche tempo sara' dura da accettare ma poi sarai convinta che e' stata la scelta migliore e lo ricorderai sereno in mezzo ai vostri ricordi..
Sandy
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1323
Iscritto il: mar feb 12, 2008 10:31 pm
Contatta:

Messaggio da Sandy » mer mar 25, 2009 7:54 pm

Credo che abbiate fatto il possibile e anche l'impossibile. È un duro colpo e ti capisco ma vedrai che con il tempo le cose andranno meglio. Chicco ora sta bene. :bacio: :bacio:
Rispondi