Mamme di conigli a me!

Cani, gatti, formiche, iguane e ora anche cactus e piante carnivore!
Avatar utente
Cosetta
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8322
Iscritto il: lun lug 22, 2013 4:13 pm

Messaggio da Cosetta » ven giu 12, 2009 2:12 pm

Nooo macchè puzza, nemmeno la pipì ha una vera puzza (è più un odore dolciastro) e la cacca quasi nulla, certo se poi vivono in un ambiente sporco si sente il puzzo, ma in casa e ben tenuti no davvero!

Pillywiggin non ti avevo ancora incontrata ma quel tuo "scientificamente" mi promette bene ah ah ah (capirai!), benvenuta!!!


Avatar utente
Cosetta
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8322
Iscritto il: lun lug 22, 2013 4:13 pm

Messaggio da Cosetta » ven giu 12, 2009 2:16 pm

Ho letto anche il messaggio precedente: è verissimo, anche noi la tenevamo in una stanzetta quando non volevamo girasse per casa, ma mai chiusa in gabbia (anche per il fatto che non amano fare i bisogni dove dormono, appunto).
La mia era diventata amica delle gatte, effettivamente cercava sempre compagnia e si era adeguata!
Pillywiggin

Messaggio da Pillywiggin » ven giu 12, 2009 2:21 pm

Piacere Cos!

Eh così dicono i libri di etologia degli studiosi dei nigli, lo definiscono una delle prede più pulite, anche perchè i nigli sono sfortunatissimi vengono attaccati dal cielo, dai predatori di tana, dall'uomo... da tutti poretti e volpi, donnole, furetti ecc hanno tutti un olfatto potente se puzzassero sarebbero già estinti!

La cacchina poi è inodore, la pipì meno di altri, ma noto che dipende tanto da cosa mangiano e dal fondo della lettiera col pellet di faggio non si sente nulla e soprattutto dalla sterilizzazione, quando sono interi è un peletto più forte saranno gli ormoni...
Avatar utente
Nat
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6234
Iscritto il: sab dic 16, 2006 12:38 pm

Messaggio da Nat » ven giu 12, 2009 2:31 pm

si vede che quelli che ho visti io non li tenevano tanto puliti allora
forse non erano neanche conigli nani ...non me ne intendo
Pillywiggin

Messaggio da Pillywiggin » ven giu 12, 2009 2:40 pm

Eh allora mancavano di igiene, se le lettiere sono sporche loro poverini andandoci sopra si risporcano ogni volta, però non c'entra nulla la taglia anche i coniglioni giganti sanno essere pulitissimi se si dà loro un ambiente favorevole, si puliscono tanto quanto i mici!
Avatar utente
Nat
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6234
Iscritto il: sab dic 16, 2006 12:38 pm

Messaggio da Nat » ven giu 12, 2009 3:39 pm

scusate allora!
anzi mi scusino i conigli, nani e giganti che siano, se ho pensato male di loro.


ps. non ero sicura che fossero conigli o cricetini e simili non che fossero nani ;-)
Pillywiggin

Messaggio da Pillywiggin » ven giu 12, 2009 4:02 pm

Aahahah i miei lapini ti perdonano e invitano ad annusare i loro pellicciotti :ehehe:
Avatar utente
Nat
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6234
Iscritto il: sab dic 16, 2006 12:38 pm

Messaggio da Nat » ven giu 12, 2009 4:12 pm

Pillywiggin ha scritto:Aahahah i miei lapini ti perdonano e invitano ad annusare i loro pellicciotti :ehehe:
ok mi fido se passo dalle vostre parti vengo a dare una sniffatina hhahaha

va a finire che è più rozza la mia gatta
che con l'età non si pulisce più come una volta :cry:
Rispondi