Rospi!

Cani, gatti, formiche, iguane e ora anche cactus e piante carnivore!
Rispondi
Ariale

Rospi!

Messaggio da Ariale » gio mar 19, 2009 10:16 am

Lo scorso anno ho avuto degli ospiti in giardino...dei rospi appunto. Non è che danno fastidio eh...di giorno spariscono e la notte....distruggono i miei fiori!! Vorrei evitare di piantarne di nuovi inutilmente quest'anno ma non saprei che metodo adottare per tenere lontane le bestiole. Che poi lo scorso anno mi hanno fatto pure intenerire...una sera ho visto spuntare da dentro un vaso 4 occhietti...guardo meglio ed era mamma rospa con sotto la pancia il rospetto cucciolo. Ero incinta quindi figurati se non gli ho permesso di devastare la mia piantagione! :cisssss:
Però so che se gli girano, per difesa possono spruzzare un liquido (pipì?) abbastanza irritante ed avendo Arianna che probabilmente sarà più o meno in grado di camminare per l'estate sono anche un pò preoccupata.
Conoscete qualche rimedio per tenerli lontani?


Ariale

Messaggio da Ariale » lun mar 23, 2009 11:54 am

Porca paletta!! A quanto pare sono l'unica a rischio rospi in giardino! :cisssss: Vabbè...vorrà dire che gli farò un piccolo stagno almeno non mi rovinano i fiori!
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » lun mar 23, 2009 12:27 pm

Non ti so aiutare, ma anche qui l'anno scorso girava qualche ranocchietto. Uno l'ho trovato in casa nascosto dietro al PC, il gatto era impazzito :cisssss:
Ariale

Messaggio da Ariale » lun mar 23, 2009 1:12 pm

Quì più che ranocchietti sono rosponi! Di gatti ne girano parecchi in più ho il cane in giardino...e impazzisce pure lei, ma quelli sono più furbi. :cisssss:
Avatar utente
Cosetta
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8322
Iscritto il: lun lug 22, 2013 4:13 pm

Messaggio da Cosetta » lun mar 23, 2009 2:24 pm

Ah ah che belli!
ma dai non preoccuparti, tanto escono fuori la sera!
per i fiori non so che dirti però, ma come fanno a rovinarli? che fiori sono?
Ariale

Messaggio da Ariale » mar mar 24, 2009 8:18 am

Cos73 ha scritto:Ah ah che belli!
ma dai non preoccuparti, tanto escono fuori la sera!
per i fiori non so che dirti però, ma come fanno a rovinarli? che fiori sono?
Che fiori erano vorrai dire! :cisssss: Comunque, qualsiasi tipo da vaso...loro si infilano sotto la terra umida e la pianta finisce con le radici scoperte. Tempo due giorni e appassivano nonostante la mattina passassi a risistemarle. Non è neanche da dire che questi rospi mi risolvono il problema delle zanzare perchè eravamo invasi. :mumble:
Avatar utente
Cosetta
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8322
Iscritto il: lun lug 22, 2013 4:13 pm

Messaggio da Cosetta » mar mar 24, 2009 8:22 am

ma dai... non sapevo che fossero così vandali!
Ariale

Messaggio da Ariale » mar mar 24, 2009 8:28 am

Per dirla tutta...non sono nemmeno così tanto belli cos!! ;)
Rispondi