piantare insalata

Cani, gatti, formiche, iguane e ora anche cactus e piante carnivore!
biaffy72

piantare insalata

Messaggio da biaffy72 » lun mar 09, 2009 3:01 pm

non ho un giardino ma un terrazzo dove potrei mettere diversi vasi e così mi chiedo se si può piantare insalata ,o anche altra verdura, nei vasi,nello specifico mi piacerebbe piantare l'insalata romana o anche radicchio ,qualcuna mi sà dire se è possibile??
grazie


Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » lun mar 09, 2009 3:06 pm

biaffy72

Messaggio da biaffy72 » lun mar 09, 2009 3:14 pm

grazie lenina dò subito un'occhiata
Avatar utente
Laura
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1629
Iscritto il: dom set 28, 2008 5:45 pm

Messaggio da Laura » lun mar 09, 2009 6:28 pm

Guarda io ho sempre avuto sul balcone le aromatiche (malva,rosmarino, salvia, timo,basilico) poi un'estate mi è nata una pianta in un vaso, pensavo fosse una di quelle infestanti che porta il vento; la dovevo togliere poi sono mancata 5 gg ed al ritorno mentre sto per sradicarla mi accorgo che è....un pomodoro pachino!!! con tanto di grappoletti di pomodori ancora verdi!!!
Mara

Messaggio da Mara » mar mar 10, 2009 2:20 pm

meglio le cassette dei vasi....comunque sicuramente è possibile...
Azur
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 5021
Iscritto il: ven dic 15, 2006 8:03 pm

Messaggio da Azur » mer mar 11, 2009 2:41 pm

dell'inslata non so,
ma i pomodori (rampicanti) in vaso vengono una meraviglia,
e hanno un effetto grandioso sui bambini (qui se li rubano, a parte i miei, a cui piacciono cmq, anche gli amichetti che a casa non ne mangiano)
biaffy72

Messaggio da biaffy72 » mar mar 17, 2009 4:34 pm

non sono ancora ancora andata al negozio dove vendolo le piantine ma lo farò presto ,vorrei provare anche coi pomodori o altro ,chissà se riusciro!!
grazie dei consigli ,farò sapere e magari vedere
ciaooo
Avatar utente
Magui
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1424
Iscritto il: dom dic 21, 2008 9:00 pm

Messaggio da Magui » mar mar 17, 2009 5:09 pm

io la vendo sta' roba e te lo dico di sicuro: puoi sbizzarirti con le insalate nel vaso (meglio le cassette grandi), puoi metere tutte le varietà :cappuccia, romana, canasta e radicchio che sono quelle che in estate vanno di più.Puoi anche fare i pomodori, le varietà che vengono meglio in vaso sono quelli tipo pallino o meglio ancora chiedi il piccadilly che è buonissimo fresco con la pasta, per fare la bruschetta etc....è tipo un san marzanino piccolo, ma saporitissimo. Volendo puoi fare anche peperoni e melanzane, ma devi concimare tanto sennò vengono stitiche...da noi ci sono anche quelle innestate (sulla pianta di pomodoro) che ne fanno meno ma enormi.Si può fare quasi tutto in vaso, basta che li prendi grossi. Per i pomodori meglio uno a vaso. Se hai bisogno di consigli chiedi pure, è il mio lavoro!!
Rispondi