pesciolini highlander

Cani, gatti, formiche, iguane e ora anche cactus e piante carnivore!
Rispondi
miks

pesciolini highlander

Messaggio da miks » gio dic 18, 2008 6:34 pm

dopo tanta insistenza di Martin e Nciol, ho comprato loro due pesciolini rossi...anzi, uno è grigio a macchiline...
li abbiamo presi prima delle vacanze estive....
infatti per le vacanze li ho lasciati ad un amica...
appena rientrati ce li ha restituiti (mi son sembrati leggermente diversi..ma va bè :mumble: )

comunque, sono una padrona di animali mooolto "distratta"...
inizialmente cambiavo l'acqua spessissimo e lavavo la vaschetta almeno due volta alla settimana...poi ho cominciato a rompermi e ora metto la vaschetta sotto l'acqua corrente per cambiare l'acqua e la vaschetta la lavo...ehm...quando ho voglia...
e capitato che mi sono scordata di cambiare l'acqua per parecchi giorni..tanto che una mattina ho visto i pesci pancia all'aria...stavo per buttarli nel wc ma li ho visti ancora boccheggiare..allora ho cambiato subito l'acqua e si sono ripresi nel giro di poche ore...
questa cose è capitata anche un'altra volta...e si sono ripresi benissimo dopo aver cambiato l'acqua...
questa mattina poi, ho trovato un pesce in terra...pensavo fosse morto..era tutto secco...e mentre pensavo a come raccoglierlo per buttarlo...ecco che ha boccheggiato...l'ho buttato in acqua...e ora è come nuovo...

ma sti peci non muoino mai???...
io mi son rotta di rianimarli in continuazione...
che poi i bimbi si dimenticano pure di averli..alla fine sono io che devo pensare a tutto...quando muoiono (se muoiono) non ne comprerò più....


beba

Messaggio da beba » gio dic 18, 2008 6:35 pm

ah ah ah scusa ma mi son scompisciata...
chiedi a mara...
ah ah ah
miks

Messaggio da miks » gio dic 18, 2008 6:42 pm

che ha fatto mara??
ha un trucco per eliminare i pesci??

io una volta li ho ammazzati (per sbaglio) con un antiparassitario...
avevamo preso da poco un cane che ci aveva riempito la csa di zecche...ce n'erano persino sulle pareti..allora ho spruzzato un "ammazzazecche" ovunque...anche sulle pareti, senza pensare che c'erano i pesci appena sotto..e l'antiparassitario che è precipitato mi ha ammazzato i pesci...
beba

Messaggio da beba » gio dic 18, 2008 6:46 pm

ah ah ah non ti anticipo nulla ma fra suo marito questa estate voleva ucciderli in ogni modo o abbandonarli
è il simpatico regalo delle maestre per i suoi figli
la sera che venne a cena da me mi feci una paccata di risate con la storia di sti pesciolini e non solo pochi giorni fa si incontrano con mio marito nel negozio di animali lei per comprare il mangiare ai pesci e io le ho scritto un sms chiamandoli proprio pesci higlander
miks

Messaggio da miks » gio dic 18, 2008 7:01 pm

hahahah..ma allora esistono e ce ne sono tanti...insomma e io che credevo che i miei fossero "gli ultimi higlander" hahahah


che poi la rottura è la vaschetta....svuotarla..lavarla...cambiare l'acqua
se proprio si devono avere dei pesci, è meglio prendere un bell'acquario con filtro e tutto il resto....
Cristina81

Messaggio da Cristina81 » mer dic 24, 2008 11:29 am

ahahaah....ma dai...a me succede il contrario...
a casa dei miei cognati come te...a me invece muore tutto...pesci di tutti i tipi..ora c è la tartaruga..speriamo che almeno lei resista...
Rispondi