Ci sto riflettendo.....ma ho troppi dubbi

Cani, gatti, formiche, iguane e ora anche cactus e piante carnivore!
Nau

Ci sto riflettendo.....ma ho troppi dubbi

Messaggio da Nau » mer dic 10, 2008 2:22 pm

Ho sempre avuto animali finché sono stata a casa dai miei.
E devo dire che mi manca.Per questo da un po' di tempo mi attraversa la mente l'idea di prendere un cagnolino,o un gattino.Io di mio preferirei di gran lunga un gatto,ma sono in affitto,e,avendo avuto gatti devastatori di infissi,non me la sento di rischiare.Oltretutto da quando ho conosciuto il chihuahua di mia sorella mi sono innamorata nel vero senso della parola.Non mi aveva mai entusiasmato questa razza,ma questo cagnolino mi ha conquistato con la sua voracità di affetto.Potrei avere la possibilità di averlo quasi gratis,l'anno scorso mia sorella mi aveva detto che se volevo mi avrebbe potuto dare uno dei futuri cuccioli.
Però sinceramente voglio valutare bene,perché ho mille dubbi,e non vorrei trovarmi in situazioni spiacevoli.Mi chiedo innanzitutto quanto può costare mantenere un cane,dato che non ne ho la minima idea.So che è brutto pensarci,ma purtroppo bisogna fare i conti anche con i soldini.La cosa che mi preoccupa di più è l'eventualità che si ammali,sia in termini di sofferenza che in termini economici.
Poi mi chiedo di cosa ha bisogno un cane di questo tipo.So che hanno bisogno di molta compagnia.Soffrirebbe per esempio a restare a casa da solo per qualche ora(quando io tornerò a lavorare)?
Insomma,ho mille dubbi,e sono ancora molto combattuta.Oltretutto non so nemmeno se Giordano sarebbe d'accordo,ma intanto mi piacerebbe avere le idee più chiare.


Avatar utente
Solange
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 9213
Iscritto il: mar nov 06, 2007 3:18 pm
Contatta:

Messaggio da Solange » mer dic 10, 2008 2:27 pm

Secondo me tua sorella ha avuto culo perche' come razza solitamente e' abbastanza isterica.
Mia mamma ne ha uno, e una sorta di incrocio tra un pinscher e un chihuahua, lui e' veramente spettacolare. Ha 12 anni ed e' un amore, dolcissimo, tranquillo, un cagnolino adorabile.

Ma e' un altro "caso" perche' tutti quelli che conosciamo sono piuttosto odiosi.

Io preferirei un gatto, sono sempre stata una gattara.

Certo, e' un costo. Perche' se lo si prende bisogna alimentarlo bene e la pappa buona costa. Ha bisogno di vaccinazioni ogni canno, della sabbietta.
Economico non e', anzi, secondo me costa piu' mantenere un gatto che un cane, a parita' di taglia, ovvio.

PEro' non so, sono gattara dentro e pur amando sia cani che gatti preferisco questi ultimi.
Nau

Messaggio da Nau » mer dic 10, 2008 2:35 pm

Solange ha scritto:Secondo me tua sorella ha avuto culo perche' come razza solitamente e' abbastanza isterica.
Mia mamma ne ha uno, e una sorta di incrocio tra un pinscher e un chihuahua, lui e' veramente spettacolare. Ha 12 anni ed e' un amore, dolcissimo, tranquillo, un cagnolino adorabile.

Ma e' un altro "caso" perche' tutti quelli che conosciamo sono piuttosto odiosi.

Io preferirei un gatto, sono sempre stata una gattara.

Certo, e' un costo. Perche' se lo si prende bisogna alimentarlo bene e la pappa buona costa. Ha bisogno di vaccinazioni ogni canno, della sabbietta.
Economico non e', anzi, secondo me costa piu' mantenere un gatto che un cane, a parita' di taglia, ovvio.

PEro' non so, sono gattara dentro e pur amando sia cani che gatti preferisco questi ultimi.
eh lo so,pure io sono gattara dentro,ma finché non avrò casa mia non posso proprio...Il padrone di casa è un tipo abbastanza pignolo.
Oltretutto purtroppo sono pure un pochino allergica al pelo di gatto.Il mio sogno sarebbe lo sphinx,o il devon rex,ma a parte che costano una follia,Giordano li trova orribili.
Stivi

Messaggio da Stivi » mer dic 10, 2008 2:56 pm

Sull'argomento sono abbastanza informata!
Ma solo nel senso che anch'io sto valtando "chi" portarmi in casa!
però io sono più per i cani che per i gatti, pur amandoli entrambe.
Per quanto riguarda il chihuahua, a me lo hanno vivamente sconsigliato perchè troppo delicato (salute) e fragile (costituzione fisica).
per esempio mi hanno detto che se in casa ci sono bambini bisogna stare molto attenti a come lo prendono in braccio perchè è frequente la slogatura dei gomiti (per dirla in parole povere)...poi non so se è proprio così...magari in questo tua sorella può saperne di più.
Per quanto riguarda il discorso solitudine, il gatto sicuramente ne soffre di meno, ma se si tratta solo di poche ore algiorno non è un problema neanche per il cane purchè sia abituato fin da cucciolo.
Io non ho mai avuto gatti in casa, ma ti assicuro che anche un piccolo cagnolino può fare abbastanza danni, il mio per es. mi ha completamente rovinato la parte bassa delle porte di ingresso!
Avatar utente
Solange
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 9213
Iscritto il: mar nov 06, 2007 3:18 pm
Contatta:

Messaggio da Solange » mer dic 10, 2008 3:04 pm

Per il discorso mobili, Marlene che era la pinscher che abbiamo avuto per pochissimo, ci ha distrutto tutto. Mangiava gli angoli delle ante dei mobili, le sedie, il divano, le mie scarpe e le porte interne. Gli infissi per fortuna erano in alluminio altrimenti avremmo abitato in una grotta.
Stivi

Messaggio da Stivi » mer dic 10, 2008 3:27 pm

Solange ha scritto:Per il discorso mobili, Marlene che era la pinscher che abbiamo avuto per pochissimo, ci ha distrutto tutto. Mangiava gli angoli delle ante dei mobili, le sedie, il divano, le mie scarpe e le porte interne. Gli infissi per fortuna erano in alluminio altrimenti avremmo abitato in una grotta.
:ola:
nooooooooo! sole! non dirmi così!!!!!!!!!!!!!!!
Nau

Messaggio da Nau » mer dic 10, 2008 3:54 pm

ho capito......mi sa che se ne riparlerà quando finalmente avrò una casa MIA..
sob. :cry:
Stivi

Messaggio da Stivi » mer dic 10, 2008 4:53 pm

No! Non ti volevo scoraggiare!
Sai ci vuole pazienza, finchè sono cuccioli è abbastanza normale perchè vogliono sperimentare il limite del loro confine. Il problema è che bisogna essere in grado di educarli correttamente e fargli ben capire cosa possono e cosa non possono fare...mi rendo conto che sia cosa più facile a dirsi che a farsi!
Del resto appunto non ci sono riuscita nenche io col mio, però mi riconosco alcune colpe, alcuni errori.
In ogni caso per me sono una presenza importante e sono disposta a passare sopra ad alcune maracchelle certo non vorrei risvegliarmi un giorno in una grotta al posto delle mia bella casettina!
Rispondi