Meglio maschio o femmina?

Cani, gatti, formiche, iguane e ora anche cactus e piante carnivore!
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » dom nov 30, 2008 8:52 am

Il bassotto è un cane con origini da caccia, e come tale facilmente è un bel testardo... i cani di questo tipo sono teneri e intelligenti ma tendenzialmente molto "protagonisti", da quello che ho potuto vedere io. Bisogna un po' armarsi di pazienza per educarli ma sicuramente sono una grande soddisfazione :ok:
Ti parlo anche da persona che ha un beagle, che come carattere sotto molti aspetti si assomigliano.


maaga

Messaggio da maaga » dom nov 30, 2008 9:03 am

Sheireh ha scritto:Il bassotto è un cane con origini da caccia, e come tale facilmente è un bel testardo... i cani di questo tipo sono teneri e intelligenti ma tendenzialmente molto "protagonisti", da quello che ho potuto vedere io. Bisogna un po' armarsi di pazienza per educarli ma sicuramente sono una grande soddisfazione :ok:
Ti parlo anche da persona che ha un beagle, che come carattere sotto molti aspetti si assomigliano.
....e sono molto più docili (razze da caccia), non hanno la voglia di primeggiare con i loro simili, interessa loro il territorio per esplorarlo.....hanno voglia di correre....
Ho avuto sia maschi che femmine, per mia esperienza meglio le femmine.
Ariale

Messaggio da Ariale » dom nov 30, 2008 10:14 am

Cos73 ha scritto:Premesso che le differenze caratteriali sono di razza ma anche individuali, credo che tendenzialmente le femmine siano più calme e docili, più affidabili anche coi bimbi.
Io le preferisco.
Sterilizzate, è molto meglio anche per loro.

Giusto appunto perchè solitamente sono più calme presi una femminuccia...meticcia di taglia medio-piccola...un TERREMOTO!!! :mumble: La feci sterilizzare perchè all'epoca avevo una casa piccola senza giardino e non avrei saputo proprio dove mettere i cuccioli. Il veterinario mi consigliò di sterilizzarla intorno ai 6 mesi e così feci. Perdite non ne ha mai avute quindi non saprei aiutarti. Posso dirti che ha 5 anni adesso, ha un giardinetto tutto suo ma preferisce la strada :cry: e ancora sembra che sia un cucciolo perchè di calmarsi non se ne parla...ma è già dolciccima con Arianna...quando gliela porto a far vedere corre a prendere un osso o un gioco e glielo porta, poi si mette seduta e scodinzolante aspettando con ansia il momento in cui se la potrà leccare tutta :ehhh: perchè tanto so che è quella la sua speranza...leccarsela tutta! Vedremo quando avranno i primi contatti come sarà.
silvi77

Messaggio da silvi77 » gio dic 04, 2008 10:19 am

steve ha scritto:Oggi sono stata in un allevamento.
Ho visto un bassotto a pelo duro e per sbaglio (nel senso che lo stavano mostrando ad un'altra ragazza) un chihuahua.

posso farti una domanda? ma ti stai affidando ad un allevamento multi razze? perchè diffido in maniera categorica dagli allevamenti multi razza che spesso e volentieri sono commercianti di cuccioli importati dall'est !

per multi razza intendo allevamenti con più di tre razze
Stivi

Messaggio da Stivi » ven dic 05, 2008 10:23 pm

silvi77 ha scritto:posso farti una domanda? ma ti stai affidando ad un allevamento multi razze? perchè diffido in maniera categorica dagli allevamenti multi razza che spesso e volentieri sono commercianti di cuccioli importati dall'est !

per multi razza intendo allevamenti con più di tre razze
In realtà non è che mi sono affidata a questo specifico allevamento, ci sono stata giusto per farmi un po' un'idea...
E' un allevamento che esiste da circa 20 anni, ha il marchio dell'enci, ed è multi razza....con ciò non so se sia il caso di fidarsi o no, ti dico che anch'io ho qualche perplessità riguardo a questo genere di allevamenti ma altrettanto dubbiosa sono nei confronti dei privati, anzi di più ancora, a meno che non si conoscano bene.
Che mi resta? l'allevamento amatoriale?
Avatar utente
Solange
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 9213
Iscritto il: mar nov 06, 2007 3:18 pm
Contatta:

Messaggio da Solange » ven dic 05, 2008 10:30 pm

O ti rivolgi ad un allevatore conosciuto, anche a costo di andare in un'altra regione oppure ad un allevatore amatoriale (non improvvisato!!) che sia comunque gia' conosciuto! Per me queste sono le opzioni migliori.

E in quanto al sesso... io preferisco le femmine (mentre nei gatti preferisco i maschi).

Ma e' davvero una scelta molto soggettiva.
marzia80
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4626
Iscritto il: lun lug 14, 2008 5:38 pm

Messaggio da marzia80 » sab dic 06, 2008 8:43 am

Io ho un labrador nero maschio ed è un tenerone coccoloso!E' grosso,è vero,ma sta in casa ed è come se non ci fosse,e con Alice è delicatissimo.E' un cane dal carattere docile e gioioso ed è adattissimo per le famiglie.Io lo ADORO!!!!Secondo me,maschio o femmina,è il carattere che conta!
Rispondi