scimietta in casa (non giudicate)

Cani, gatti, formiche, iguane e ora anche cactus e piante carnivore!
Avatar utente
Paola
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6945
Iscritto il: ven dic 15, 2006 12:06 pm

Messaggio da Paola » lun nov 24, 2008 11:02 am

Povere scimmie, meno male che c'è una legge che le difende.


Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » lun nov 24, 2008 11:13 am

io mi permetto una considerazione seria in un post che di serio non ha nulla.

Sono contraria agli zoo e alle gabbie.

Ma contraria contraria eh.

Ma per una sciammia una casa è una gabbia.

Semplicemente una gabbia.

Solo che almeno la gabbia dello zoo è una gabbia "adattata" con altri suoi simili)

La casa è una gabbia ancora più ostile. :cry:
Avatar utente
Befy
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 2822
Iscritto il: mar mar 20, 2007 11:22 am

Messaggio da Befy » lun nov 24, 2008 1:46 pm

Mi stavo perdendo questa perla......


Ossignur che tristezza.....
Amnesia

Messaggio da Amnesia » lun nov 24, 2008 1:54 pm

Quoto Lenina in toto!!!

Mamminamogliettina, è vero, l'immagine di una scimmietta che gioca con un bimbo è tenerissima, ma solo idealmente, perchè nella realtà, purtroppo, ci sono dei problemi logistici e soprattutto MORALI che vanno ben oltre il fatto che tenere questi animali è illegale.

Facciamo un esempio. Il tuo bimbo viene adottato da una famiglia di scimmiette e vive nella giungla con loro.
Non credi che per quanto amore possa ricevere da queste scimmiette, gli mancherebbe ugualmente il contatto con gli umani? Non credi che la giungla per lui non sarebbe il posto adatto? Ecco, per le scimmiette è uguale.

Anche per i cani eh...ma è diverso, hanno esigenze più facilmente adattabili alle nostre.

Credimi, non ne faccio una questione di legalità, nè di igiene. Parlo solo da AMANTE VERA degli animali.
Io non vado al circo, nè allo zoo, perchè mi viene da piangere.
E anche se mi piacciono tanto gli uccellini non ne vorrei mai perchè la sola idea di tenerlo in gabbia mi fa venire l'orticaria.

Sono una di quelle persone che gli altri giudicano "pazza", perchè il mio amore per gli animali va ben oltre le regole igieniche e a volte oltre quello che gli altri è il buon senso

Quindi fidati, non ti sto giudicando, però vorrei farti capire che davvero, non è una bella idea quella di tenere una scimmietta, perchè per soddisfare un tuo desiderio andresti contro il bene di una scimmietta, e non perchè non le daresti abbastanza amore, ma perchè mai nulla potrebbe sostituire la compagnia dei suoi simili e il fatto di vivere nel proprio ambiente.
genny

Messaggio da genny » lun nov 24, 2008 3:35 pm

non ce la faccio a non rispondere.. mi tremano le dita..
1) se tu ti giudichi un'animalista (mentre tutte noi no!!) come solo puoi pensare di tenere in casa un animale che soffrirebbe tutte le ore del giorno e della notte solo per un tuo sfizio?
2) ti è stato detto che è illegale.. per cui se tu non lo sapevi ora lo sai.. bastava dire ok scusate non lo sapevo fosse illegale, in tanti qui nel mio quartiere le hanno..
3) se sei veramente animalista come sostieni perchè ora che sai che sono illegali non denunci i tuoi vicini di quartiere? stanno commettendo un illecito per di più stanno facendo un torto ad un animale che tu ami così tanto..
4) ti sei mai chiesta perchè sia illegale? per sfizio di chi ha fatto questa legge? o pensi che abbia giudicato un appartamento non adatto ad un animale come una scimmietta così sulla base di come si è svegliato quella mattina?
5) se sei animalista come sostieni di essere perchè non provi ad insegnare a tuo figlio/a il rispetto per tutti gli animali? magari boicottando i circhi e gli zoo? perchè non provi ad insegnargli che gli animali sono belli e sono da amare nell'ambiente dove vivono? perchè non gli parli dell'ambiente dove vivono gli animali (di solito giungle, foreste, etc..)?
visto che sei così tanto animalista perchè non fai marcia indietro, chiedi scusa, dici che non sapevi fosse illegale e ti limiti a rimediare?
SPERO TU SIA VERAMENTE UN'ANIMALISTA
ma se per caso tu non lo fossi e decidessi di tenere in casa una scimmietta da fare crescere assieme a tuo figlio, spero che qualche vero animalista lo venga a sapere e ti denunci..
guarda mi sono trattenuta!!!
Sandy
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1323
Iscritto il: mar feb 12, 2008 10:31 pm
Contatta:

Messaggio da Sandy » lun nov 24, 2008 5:05 pm

porca paletta, Manco da 2 giorni e cosa mi ritrovo?? Si è scatenato il putiferio.
Cmq vi quoto un po tutte su quello che avete detto.
La cosa è ILLEGALE punto e fine della discussione.
Avatar utente
Lupina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5906
Iscritto il: mer mar 19, 2008 10:45 pm
Contatta:

Messaggio da Lupina » lun nov 24, 2008 5:07 pm

Ancora a ragionare di questa SCIMIA?
E mo' basta!
kika21175

Messaggio da kika21175 » lun nov 24, 2008 5:19 pm

Lupina ha scritto:Ancora a ragionare di questa SCIMIA?
E mo' basta!
giusto...non stiamo miaca a far ballar la scimmia qui!... :ahahaha: :ahahaha:
:red: scusate la battuta!
Rispondi