stress da lavaggio???

Cani, gatti, formiche, iguane e ora anche cactus e piante carnivore!
Rispondi
Cristina81

stress da lavaggio???

Messaggio da Cristina81 » ven ott 17, 2008 3:40 pm

la mia cagnolina credo abbia una specie di stress ogni volta che la porto al lavaggio per cani.
le viene diarrea e vomito per almeno 2 giorni.
inizialmente pensavo le dessero qualcosa da sgranocchiare che le facesse male ma poi mi sono racomandata di nn dar nulla.
insomma da diversi anni a questa parte la storia si ripete (lei ora ha 14 anni).

cme devo fare??
prima la curavo io ma da quando ho scoperto la mia allergia nn mi azzardo nemmeno a farle il bagnetto.
come faccio???
povera lei che sta male ogni volta e poveri noi che obbiamo pulire ogni volta... :frusta:


laura978

Messaggio da laura978 » ven ott 17, 2008 3:56 pm

è come pensi tu, si stressa talmente tanto che poi sta male, da noi vengono cani e gatti usciti dalla toletta che stanno veramente male e non vomito o diarrea ma tachicardia, crisi epilettiche, o addirittura in fin di vita. Il mio consiglio è di non portarlo più, ho parlato con il medico qui da me e dice che viene stressato troppo in toletta.
Cristina81

Messaggio da Cristina81 » sab ott 18, 2008 5:53 pm

laura978 ha scritto:è come pensi tu, si stressa talmente tanto che poi sta male, da noi vengono cani e gatti usciti dalla toletta che stanno veramente male e non vomito o diarrea ma tachicardia, crisi epilettiche, o addirittura in fin di vita. Il mio consiglio è di non portarlo più, ho parlato con il medico qui da me e dice che viene stressato troppo in toletta.
e come faccio^
in casa nn viene mai bene e poi nn potendolo fare io tocca ai miei.
mannaggia...povera minnie...
Avatar utente
nani P.T.
Utente
Utente
Messaggi: 640
Iscritto il: sab gen 13, 2007 2:28 pm

Messaggio da nani P.T. » sab ott 18, 2008 9:38 pm

capita più spesso di quello che si pensa.... ce ne capitano tanti da noi , toelettati in altri negozi e traumatizzati da allora . hai provato a cambiare negozio , le capita lo stesso?
Avatar utente
Lupina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5906
Iscritto il: mer mar 19, 2008 10:45 pm
Contatta:

Messaggio da Lupina » sab ott 18, 2008 11:26 pm

Dalle nostre parti hanno aperto un cane-lavaggio a gettone: tu vai lì con la tua belva, la lavi, la strigli, la pettini da sola. Di solito è meno traumatico, anche se credo che cani e lavaggi vadano davvero poco d'accordo: io ho un cane da caccia (ehm, caccia alla pastasciutta) di 16 anni, ed il veterinario mi ha TASSATIVAMENTE vietato di lavarlo proprio per lo stesso motivo.
Per fortuna non vive in casa con noi... non voglio dire che puzza. Diciamo che ha un forte odore personale...
Flavia

Messaggio da Flavia » dom ott 19, 2008 10:56 am

laura978 ha scritto:da noi vengono cani e gatti usciti dalla toletta che stanno veramente male
"Da noi"? Cioè, sei veterinaria?

Io i miei non li ho mai portati al lavaggio (Beh, i due maschi perchè avrebbero sbranato qualcuno in quella situazione)... anche perchè al lavaggio s'intignano a lavarli con saponi profumati -___-...

Però ho sempre avuto i peli duri che non hanno molto bisogno di lavaggio... il maschio di mia madre non è mai stato lavato ed ha un pelo pulito e lucido... e profuma! Come fa...

Non so com'è il carattere della tua cagnolina ma non credi che magari, con la tua supervisione, i bambini e tuo marito potrebbero lavarla bene? Magari diventa anche un momento divertente per i bambini ed è una bella esperienza... io adoravo asciugare lo Schanuzer perchè ce ne stavamo tutti insieme con il fon caldo... era un bel moemnto per noi due!
Avatar utente
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17804
Iscritto il: ven feb 22, 2008 10:55 am
Contatta:

Messaggio da caterina » lun ott 20, 2008 12:57 pm

Con i gatti si fa.
O fiori di bach oppure qualche blandissimo sedativo.
Il mio maine coon ha un carattere difficilissimo e solo entrare dentro la gabbietta era un dramma.
Ma un dramma vero eh?
Figuriamoci lavarlo.
L'ultima volta ha fatto un blandissimo sedativo per animali ed è stato benissimo...
Cristina81

Messaggio da Cristina81 » mar ott 21, 2008 11:17 am

magari provo a cambiare negozio.
vediamo se anche li capita.

cmq anche io prima la lavavo,poi essendo meno vecchia puzzava di meno da quando è invecchiata si incrostano i peli vicino agli occhi..insomma nn è piu facile come prima,ho anche paura di farla male....uff.
Rispondi