Gatti e neonati

Cani, gatti, formiche, iguane e ora anche cactus e piante carnivore!
Flavia

Messaggio da Flavia » lun ott 06, 2008 6:20 pm

Rossana ha scritto:Anch'io quoto Cos.
Mi sorge il dubbio che questa sia una risposta indiretta a quello che dicevo io... può essere che mi sia spiegata male, :red:
io dicevo solo che può succedere che i peli degli animali (se hanno un pelo morbido e volatile a me ogni tanto, se ci sono gatti molto pelosi in casa, capita di strozzarmi) vada in gola alle persone... sia io che mia sorella non siamo assolutamente allergiche a gatti, conigli, criceti o cani (ce li abbiamo avuti tutti... )... però i peli in gola danno fastidio. Basta controllare, no?

L'animale in casa comunque è una ricchezza per i bambini perchè insegna loro come gestirli e come comportarsi.


Avatar utente
Cosetta
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8322
Iscritto il: lun lug 22, 2013 4:13 pm

Messaggio da Cosetta » lun ott 06, 2008 10:30 pm

No no Flavia, mi è venuto in mente leggendoti ma non era una risposta a quel che dicevi, sull'attenzione ai peli son d'accordo con te tra l'altro e l'ho anche detto. ;)
genny

Messaggio da genny » mar ott 07, 2008 4:22 pm

anche noi abbiamo un gatto e a dirla tutta non si è nemmeno mai filato matteo da piccolo..
lo annusava solo in certi casi..
anche io ero preoccupata del fatto che andasse nella culla con matteo dentro ma non l'ha mai fatto..
in compenso si è impadronita della culla dove matteo non voleva dormire manco morto e ci è rimasta per parecchi mesi.. si insomma quella era la sua culla..
ora matteo la insegue per tutta la casa e le tira la coda di continuo.. io li lascio fare, lei un po' si ribella ma forse capisce che è piccolo e non gli fa male..
ho solo paura che gli arrivi altezza occhi, quello si..
però quando lui non la fila lei va lì e gli si struscia contro.. per cui direi che si amano..
beatrix

Messaggio da beatrix » mar ott 07, 2008 6:48 pm

genny ha scritto: però quando lui non la fila lei va lì e gli si struscia contro.. per cui direi che si amano..

Ammore.... ecco io non vedo l'ora di assistere a scenette come questa! Spero tanto!
Insomma, tutti liberi finché siete in casa e nanne separate mi sembra la linea di condotta più quotata. Era infondo quella che pensavo di adottare anch'io, anche se credo che i mici saranno messi in fuga spesso e volentieri dai frugoletti ululanti...
E attenzione al pelo, sì, un po' di più di quanta non ce ne sia adesso, che facciamo il minimo indispensabile.
Grazie a tutte!
elax_77

Messaggio da elax_77 » ven ott 17, 2008 5:35 pm

Erano dubbi che affligevano anche me....Penelope in casa era ed è la regina incontrastata amata da me e da mio marito ma con l'arrivo di Maria Francesca le paranoie non sono mancate.
Siamo attenti che non gli zompi infaccia o nella culla ovvio ma io ho lasciato che annusasse la piccina che l'accettasse e che nn si sentisse esclusa e rimpiazzata da una cucciola di umana.
quando sono stata in ospedale lei non ha toccato cibo e quando sono ritornata non mi ha filato per un po di giorni.
Volete sapere quando Maria Francesca dorme beata nella sua carrozzina Penny dove sta?

ImmagineImmagine
Rispondi