lo zoo di barcellona

Cani, gatti, formiche, iguane e ora anche cactus e piante carnivore!
penelopecruz

lo zoo di barcellona

Messaggio da penelopecruz » mer set 24, 2008 6:50 pm

Domenica ho visitato lo zoo di Barcellona, e ne sono rimasta entusiasta.
Innanzitutto perche' non ero mai stata in uno zoo nella mia vita ( a parte lo zoo safari al Lago di Garda 25 anni fa , ma e' un'altra storia), e poi perche' obbiettivamente si tratta di un posto bellissimo. E' immerso in un grande parco molto verde, all'interno ci sono aree specifiche per animali (tra cui un terrario per rettili, un'altra zona per gli uccelli), per ogni gruppo di animali viene ricreato l' habitat adatto rispettando temperatura, umidita', vegetazione ,con spazi adeguati e un'alimentazione ad hoc.
Per noi bipedi e' un posto sicuro e pulito, perfetto per passare un'intera giornata con i bimbi, con zone di ristoro, bagni ecc.
Ci sono edifici storici e anche moderni, e' proprio nel cuore della citta' (vicino alla stazione dei treni)..insomma...se andate a Barcellona non perdetelo!

E in Italia che c'e' di interessante? adesso mi e' venuta la voglia di scoprirlo!


prometheus

Messaggio da prometheus » gio set 25, 2008 8:21 am

Guarda ho avuto un esperienza simile
di amore a prima vista quest'estate nel parco di Xcaret in Messico
un parco naturalistico dove in mezzo a piramidi maya e magnifiche spiaggie si inserisce una sorta di zoo con animali come giaguari e puma in libertà, divisi dall'uomo solo da un fossato. un posto meraviglioso dove l'amore e il rispetto per la natura e per l'uomo sono al primo posto, un posto dove passeggiare e nuotare sotto le grotte nei vari rio sotterranei. un posto che resta nel cuore
zizzia
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 5857
Iscritto il: sab dic 16, 2006 1:35 pm

Messaggio da zizzia » gio set 25, 2008 9:17 am

lo zoo di barcellona l'ho visitato nel 1987 durante una gita scolastica, c'è sempre quel gorilla bianco (albino) chiamato fiocco di neve?? o forse è morto??
penelopecruz

Messaggio da penelopecruz » gio set 25, 2008 11:41 am

Fiocco di neve, Floc de Neu per i catalani, e' morto 3-4 anni fa di un cancro alla pelle..non si poteva curarlo e prima che morisse hanno aperto lo zoo a tutti per che' potessero salutarlo pr l'ultima volta. E' una storia commovente, no?
melaverde

Messaggio da melaverde » sab set 27, 2008 4:10 pm

http://www.zoodipistoia.it/Gli%20animali.html


io conosco questo e ci sono stata decine di volte

in italia non so se ce ne sono altri.

a barcellona purtroppo non ci sono mai stata!
penelopecruz

Messaggio da penelopecruz » sab set 27, 2008 10:44 pm

Bello! mi piacerebbe andarci una volta, oltretutto la Toscana e' una regione che adoro
Avatar utente
laste
Admin
Admin
Messaggi: 8930
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:58 pm
Contatta:

Messaggio da laste » sab set 27, 2008 11:01 pm

qui a milano abbiamo il parco delle Cornelle ma anche un parco zoo-safari vicino a varese se non erro,e devo visitarne un terzo nel novarese ma immagino siano tutti piu' piccoli
i miei genitori hanno portato ruggero a vedere un parco vicino a bassano del grappa,senza grossi animali si intende ma bello
zizzia
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 5857
Iscritto il: sab dic 16, 2006 1:35 pm

Messaggio da zizzia » dom set 28, 2008 9:09 am

penelopecruz ha scritto:Fiocco di neve, Floc de Neu per i catalani, e' morto 3-4 anni fa di un cancro alla pelle..non si poteva curarlo e prima che morisse hanno aperto lo zoo a tutti per che' potessero salutarlo pr l'ultima volta. E' una storia commovente, no?
ricordavo vagamente questa cosa.
Rispondi