LA LEGGENDA DEL PONTE

Cani, gatti, formiche, iguane e ora anche cactus e piante carnivore!
Rispondi
Avatar utente
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17804
Iscritto il: ven feb 22, 2008 10:55 am
Contatta:

LA LEGGENDA DEL PONTE

Messaggio da caterina » mer mag 21, 2008 12:25 pm

Questa del Ponte Dell'Arcobaleno e' un antica leggenda che si tramanda dalle tribu' degli Indiani d'America ed e' dedicata a tutte le persone che soffrono per la morte di un loro caro amico e a tutti gli animali che sulla terra hanno amato gli uomini. E' una favola bellissima e piena di tenerezza che ci fa sperare non solo che ci sia una vita al dila' di quella che stiamo vivendo ora, ma soprattutto che ci sia una vita piu' serena e feliceda condividere ancora con i nostri amici. La speranza quindi di riabbracciarli un giorno perpercorrere con loro il cammino verso l'eterna felicita'.

Proprio alle soglie del Paradiso esiste un luogo chiamato il Ponte dell’Arcobaleno. Quando muore un animale che ci è stato particolarmente vicino sulla terra, quella creatura va al Ponte dell’Arcobaleno.
Ci sono prati e colline perché tutti i nostri amici speciali possano correre e giocare insieme. C’è abbondanza di cibo, acqua e tanto sole, e i nostri amici non hanno freddo e stanno bene assieme. Tutti gli animali che erano stati ammalati e vecchi sono restituiti alla salute e al vigore; quelli che erano stati feriti e mutilati sono nuovamente resi sani e forti, proprio come li ricordiamo nei nostri sogni di un tempo.Gli animali sono felici, eccetto che per una piccola cosa: ognuno di loro sente la mancanza di una persona speciale, che ha dovuto essere lasciata indietro. Tutti corrono e giocano assieme, ma viene il giorno in cui uno di loro improvvisamente si ferma e guarda lontano. I suoi occhi brillanti fissano intenti; il suo corpo è preso da un tremito. D’improvviso egli inizia a correre staccandosi dal gruppo, quasi volando sopra l’erba verde, le sue zampe lo portano a correre sempre più veloce. Tu sei stato scorto e quando tu e il tuo amico speciale alla fine vi ricongiungete, vi stringete l’un l’altro in un abbraccio di gioia, per non lasciarvi più. Baci di felicità piovono sul tuo viso; le tue mani accarezzano di nuovo il capo del tuo amico tanto amato e ancora una volta guardi nei suoi occhi fiduciosi, che tanto tempo fa erano spariti dalla tua vita, ma mai dal tuo cuore. Poi, insieme, attraversate il Ponte dell’Arcobaleno…


beba

Messaggio da beba » mer mag 21, 2008 2:52 pm

la conoscevo ma è sempre un piacere rileggerla.
Avatar utente
Speranza
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3143
Iscritto il: mer dic 12, 2007 12:09 pm

Messaggio da Speranza » mer mag 21, 2008 11:25 pm

Che bella che è cate, grazie!!!
alemia
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7117
Iscritto il: ven dic 15, 2006 5:08 pm

Messaggio da alemia » mer giu 18, 2008 12:44 am

cate, grazie!
ti racconto una cosa,( ho le lacrime agli occhi)
avevo un cane, un bimbo, spillo.
quando è morto, dopo una lunga malattia è stato un giorno strano, stranissimo
c'era un sole fortissimo, e una pioggia fortissima, non volevo restare sola,ero troppo addolorata e sono uscita con nucccio,mentre parlavo piangendo di spillo ho visto un arcobaleno grande come quello che disegnano i bimbi, con dei colori meravigliosi, ma soprattutto ho avuto una sensazione di pace e di gioia inspiegabili
ho sentito che il mio spillo mi comunicava qualcosa, ho sentito serenità.
dopo qualche giorno mi è arrivata a casa una rivista, sula quale c'era spiegata la storia dell'arcobaleno che sarebbe l'alleanza fra gli uomini e gli animali,non riuscivo a crtederci, prima non ne avevo mai sentito parlare e di colpo l'arcobaleno mi inseguiva..grazie al mio spillo, ne sono certa
(se penso che qualche anno prima ero quasi caduta in depressione per la morte di un altro cagnetto,whisky, puoi capire che per me è stato importantissimo questo arcobaleno)
c'è da dire che era la prma volta che mi trovavo di fronte ad un dolore grande come la morte...
Avatar utente
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17804
Iscritto il: ven feb 22, 2008 10:55 am
Contatta:

Messaggio da caterina » mer giu 18, 2008 11:15 am

Ho avuto tanti gatti, tantissimi.
Hanno vissuto con me l'adolescenza, le mie lacrime d'amore venivano asciugate dai loro manti lucidi.
So bene cosa significhi perdere un AMICO.
Sono amici, sono fratelli, sono figli.
Il mio primo pensiero è per loro, se non li vedo sul divano mi terrorizzo (saranno mica usciti??), se sento un MIAO diverso mi si gela il sangue.
Perdere un animale, qualunque esso sia, è un dolore indicibile. Io me li ricordo ancora tutti, con le loro mosse caratteristiche, i loro caratteri, le loro preferenze.
E SO che sono con la mia mamma, adesso, loro che la amavano così tanto. Avranno corso felici verso di lei, vedendola arrivare.
E sono più tranquilla...
Rispondi