ciao osvaldo

Cani, gatti, formiche, iguane e ora anche cactus e piante carnivore!
Avatar utente
Mirko e i furetti
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1622
Iscritto il: sab dic 08, 2007 11:51 pm

ciao osvaldo

Messaggio da Mirko e i furetti » mer mag 21, 2008 11:17 am

e cosi' te ne sei andato anche tu tranquillo e serafico come sempre, guardandoci negli occhi fino all'ultimo istante mentre ti tenevo in braccio e ascoltandomi mentre raccontavo di te alla veterinaria con un nodo alla gola.

te lo meriti, che si racconti la tua storia, che si racconti la tua dolcezza, anche se diciamocelo, adesso fa un po' male, perche' mi fa incazzare che stasera quando tornero' a casa non ci sarai e non potro' salutarti come facevo ogni sera.

ti ho visto una sera che ero andato in un negozio di animali a prendere le crocchette in quella gabbiona, circondato da una miriade di cuccioli che ti stavano dando il tormento e te ne stavi li rassegnato. forse sapevi che il tuo destino era quello di rimanere in quella gabbia e vedere cuccioli arrivare ed andarsene perche' tu avevi perso il giro, eri rimasto indietro, ed oramai eri grande e tutti vogliono un cucciolo.

ti ho guardato negli occhi e ti ho tirato fuori dalla gabbia nonostante le proteste della padrona del negozio che ti descriveva come un demonio impellicciato che mordeva a piu' non posso e ti ho tenuto in braccio mentre facevo la spesa.

al momento di arrivare alla cassa ho fatto quello che sapevamo entrambi essere giusto ed ho detto "lui viene con me".

da quel giorno sei stato il ciccione di casa, l'orsacchiotto argentato che non riusciva a salire sul letto o sul divano mentre tutti gli altri ti correvano intorno e salivano dappertutto.
ma tu lo sapevi che per te c'era sempre qualcuno a metterti la mano sotto la pancia ed a tirarti su.

osvaldo, la tua fissa per le palline, ricordi?
passavi tutto il tempo a trasportare palline da una parte all'altra della stanza, le nascondevi. e quando qualcuno scopriva il tuo nascondiglio ne cercavi un altro e ricominciavi da capo.
e ti ricordi di quando siamo andati a prendere insieme harley?
nessuno ci credeva ce sareste stati insieme fin da subito e invece? dopo 5 minuti dormivate gia' acciambellati.

e quando harley ha iniziato a rubarti le palline?
ricordi? qualsiasi altro furetto degno del suo rango avrebbe iniziato a dare da matto ed a litigare. tu no.
tu l'osservavi mentre se ne andava incerta a nascondere la tua pallina, aspettavi che la mettesse giu' e poi te ne andavi placido a riprendertela.
mi piace pensare che nella tua gentilezza ti rendessi conto che quella furetta cieca aveva avuto una vita ben peggiore della tua e quindi potevi anche concederle di rubarti i tuoi giochi preferiti.

Ho sempre pensato che quando sarebbe venuto il tuo momento si sarebbe spezzato qualcosa, qualcosa sarebbe cambiato.
ed e' vero.
non ci saranno piu' furetti dopo che i quattro che sono rimasti se ne saranno andati.

ecco... ora ti ho raccontato.
e mi ha fatto bene perche' finalmente quel groppo che avevo da ieri sera se n'e' andato e riesco a piangerti per quei 5 minuti.
e poi, come sempre, rimarranno solo bei ricordi.

ti chiedo un solo favore se ancora te ne stai accucciato qui intorno da qualche parte.
puoi stare vicino ad aristotele per un po' per favore? mi sa che ha bisogno del tuo aiuto... dai... sei stato sempre pigro ed il tempo per riposarti ce l'hai avuto a iosa. non ti costa tanto no?

un bacio
il tuo papone.


Avatar utente
sinanna
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1858
Iscritto il: gio feb 15, 2007 4:05 pm

Messaggio da sinanna » mer mag 21, 2008 11:23 am

oh mamma mia che magone.

Ti posso dare un abbraccio ?
Avatar utente
Solange
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 9213
Iscritto il: mar nov 06, 2007 3:18 pm
Contatta:

Messaggio da Solange » mer mag 21, 2008 11:31 am

Ciao Osvaldo, amore, sto finalmente piangendo anche io mentre penso ai tuoi baci ruvidi e umidi sul naso.
Ci mancherai tanto.
beba

Messaggio da beba » mer mag 21, 2008 11:36 am

oh no raccontata da mirko mi fa ancora più magone.
:bacio: ciao cucciolo
Avatar utente
Mirko e i furetti
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1622
Iscritto il: sab dic 08, 2007 11:51 pm

Messaggio da Mirko e i furetti » mer mag 21, 2008 11:51 am

l'ho scritto piu' come sfogo che come "coccodrillo".
di solito non amo queste cose, ma grazie per il vostro affetto.

vi voglio bene.
Mirko
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » mer mag 21, 2008 11:56 am

La perdita di qualcuno che ci è caro, umano o animale che esso sia, porta sempre via con sé qualcosa di noi... i ricordi rimangono, imperniati di una nota malinconica.
Ho le lacrime agli occhi anch'io, perché capisco il vostro dolore.
Avatar utente
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17804
Iscritto il: ven feb 22, 2008 10:55 am
Contatta:

Messaggio da caterina » mer mag 21, 2008 12:24 pm

Chi ha un animale e lo ama come se fosse umano, capisce queste parole e si commuove profondamente. Personalmente ho chiuso la porta del mio ufficio e sono andata a soffiarmi il naso.
Perchè soffro insieme a voi due, perchè so che questi animali non si dimenticheranno più, rimangono sempre nei nostri cuori.
Vi posto una cosa che io trovo molto bella...
Anne79

Messaggio da Anne79 » mer mag 21, 2008 1:00 pm

Mamma.... :cry:

Io ci credo,che tra due esseri cosi diversi puo' nascere un rapporto cosi bello...
e mi sembra di vederlo,Osvaldo,un po' paffuto,acciambellato sul letto
mentre lo coccolate.Mi dipiace che se ne sia andato...
Rispondi