Mirko e Sole....alimentazione furetti.

Cani, gatti, formiche, iguane e ora anche cactus e piante carnivore!
Rispondi
Avatar utente
nani P.T.
Utente
Utente
Messaggi: 640
Iscritto il: sab gen 13, 2007 2:28 pm

Mirko e Sole....alimentazione furetti.

Messaggio da nani P.T. » ven mag 09, 2008 7:38 am

mi spiegate come ,cosa, quando , quanto devono mangiare i pelosetti?
qui da noi non sono molto diffusi , ma chi ce li ha li alimenta anche con alimenti per gatti.... :ehhh:
gradirei essere più informata per rispondere a dovere a chi mi chiede informazioni , grazie!


Avatar utente
Mirko e i furetti
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1622
Iscritto il: sab dic 08, 2007 11:51 pm

Re: Mirko e Sole....alimentazione furetti.

Messaggio da Mirko e i furetti » ven mag 09, 2008 5:21 pm

nani P.T. ha scritto:mi spiegate come ,cosa, quando , quanto devono mangiare i pelosetti?
qui da noi non sono molto diffusi , ma chi ce li ha li alimenta anche con alimenti per gatti.... :ehhh:
gradirei essere più informata per rispondere a dovere a chi mi chiede informazioni , grazie!
i furetti sono carnivori stretti quindi le crocchette per gattini (che e' piu' energetico), in mancanza d'altro e' l'unica soluzione valida.
pero' deve essere ad alto contenuto proteico (min 35% e min 20% di grassi) e con poche ceneri.

in parole povere wiskas e altre robaccie non vanno bene.

altrimenti bisogna puntare all'alimentazione specifica per furetti ma sono da evitare quelle robaccie a basso costo tipo fury o furbetto o come cavolo si chiamano che fanno solo male.

una soluzione ottima per loro e' comprare delle quaglie, tagliarle un po', poi frullarle con un pochetto di acqua.
bisogna stare attenti che non rimangano schegge di osso quindi deve diventare tipo un pure'.
ci sono furetti che diventano matti solo a sentire il frullatore che parte. :D

saluti mustelidi
Mirko
Avatar utente
Mirko e i furetti
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1622
Iscritto il: sab dic 08, 2007 11:51 pm

Re: Mirko e Sole....alimentazione furetti.

Messaggio da Mirko e i furetti » ven mag 09, 2008 5:40 pm

nani P.T. ha scritto:mi spiegate come ,cosa, quando , quanto devono mangiare i pelosetti?
qui da noi non sono molto diffusi , ma chi ce li ha li alimenta anche con alimenti per gatti.... :ehhh:
gradirei essere più informata per rispondere a dovere a chi mi chiede informazioni , grazie!
ah ho visto che sei di grugliasco che e' abbastanza vicino a dove stavamo noi e i furetti sono abbastanza conosciuti li. :cisssss:

se vuoi ti do in privato il nome di un negozio dove lavora una nostra amica, e anche lei ha furetti.

saluti passaparola
Mirko
Avatar utente
Mirko e i furetti
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1622
Iscritto il: sab dic 08, 2007 11:51 pm

Messaggio da Mirko e i furetti » sab mag 10, 2008 1:18 am

aggiungo anche che il cibo e acqua fresca devono sempre essere a disposizione.

i furetti amano mangiare in piccole quantita' spesso.
e amano anche cagare in grandi quantita' spesso.

saluti etologi
Mirko
Avatar utente
nani P.T.
Utente
Utente
Messaggi: 640
Iscritto il: sab gen 13, 2007 2:28 pm

Messaggio da nani P.T. » sab mag 10, 2008 7:38 am

aspetto indirizzo dell'amica ; intanto grazie mirko !
Avatar utente
Superaffaella
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1679
Iscritto il: ven dic 15, 2006 11:50 pm

Messaggio da Superaffaella » dom mag 11, 2008 4:35 pm

.....Mirko....non riesco a togliermi dalla mente l'immagine del frullatore che va con dentro le quaglie.....ma prima le sbollenti un po' o c'è proprio il sangue che schizza qua e la'?
Avatar utente
Mirko e i furetti
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1622
Iscritto il: sab dic 08, 2007 11:51 pm

Messaggio da Mirko e i furetti » dom mag 11, 2008 7:53 pm

Superaffaella ha scritto:.....Mirko....non riesco a togliermi dalla mente l'immagine del frullatore che va con dentro le quaglie.....ma prima le sbollenti un po' o c'è proprio il sangue che schizza qua e la'?
uh?

beh, le quaglie sono sono gia' morte.
un po' come il pollo... quando lo tagli non e' che sembra la scena del ristorante del padrino. :ehhh:

saluti cinefili
Mirko
Rispondi