amiche gattofile..... come cavolo fate con i peli in casa???

Cani, gatti, formiche, iguane e ora anche cactus e piante carnivore!
Avatar utente
kia
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1176
Iscritto il: lun ott 22, 2007 3:35 pm

amiche gattofile..... come cavolo fate con i peli in casa???

Messaggio da kia » lun apr 21, 2008 5:28 pm

Allora io sono veramente sclerata...... ho due gattone pelose (di una vi posto la foto, dell'altra non ce l'ho sul computer) comunque una rossa e l'altra tigrata grigio scuro. Stanno solo in casa perché abito in un appartamento al primo piano e mi hanno già schiacciato un gatto qualche anno fa (con conseguente tragedia).
Insomma, i loro peli sono ovunque. Ogni mattino con la spugnetta bagnata tolgo i peli dal divano e dalle sedie, passo lo swiffer ma niente, la sera è di nuovo pieno. Se metto il copridivano scuro, si vedono i peli della rossa, se metto quello rosso/arancione/giallo si vedono i peli della scura, se li metto degli altri colori si vedono i peli di entrambe. Le sedie del tavolo in salotto sono bianche e i peli della gatta scura sono inconfondibili.
E questo solo per dire del disagio estetico. Per non parlare del fatto che non mi piace che leonardo quando gioca in sala si respiri tutti sti peli e che ogni volta che si siede sul divano si alza con gli indumenti pieni di peli....

voi come fate?????


Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » lun apr 21, 2008 5:59 pm

Io... li tengo! :cisssss:

Il mio gatto è a pelo corto, ma ne perde moltissimo, è molto "lanoso". In più c'è anche il cane.

Passo straccio e aspirapolvere una volta a settimana proprio quando ormai c'è lo strato bianco in giro.
Ne trovo praticamente ovunque (anche nelle pentole, si infila ovunque), ma sinceramente non mi dà fastidio più di tanto, vive solamente in casa ed è pulito. E quindi pazienza anche se respiriamo un po' di peli.
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » lun apr 21, 2008 6:04 pm

Io lavo spesso tutti i lenzuoli i vestiti e le coperte pelose.

I peli non vanno via ma rimangono pulitissimi :cisssss:
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » lun apr 21, 2008 6:07 pm

a parte scherzi un metodo infallibile per toglierli da vestiti e divani sono i guanti di gomma (quelli da piatti)

Li passi e i peli si raccolgono a palline facilmente pulibili.
Avatar utente
Solange
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 9213
Iscritto il: mar nov 06, 2007 3:18 pm
Contatta:

Messaggio da Solange » lun apr 21, 2008 10:28 pm

Io anche mi tengo i peli... tanto ormai sono abituata (sono di furetto, no di gatto).

Ma appena torniamo in Italia riprenderemo un gatto :wub: e mi terro' i peli uguale ad ora!
Avatar utente
Cosetta
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8322
Iscritto il: lun lug 22, 2013 4:13 pm

Messaggio da Cosetta » lun apr 21, 2008 11:39 pm

Io con l'aspirapolvere me la cavo benissimo, sia per terra che sui divani (chiaramente cambiando la spazzola),
Ho l'Animal care della Philips, che ha gli accessori per aspirare non solo a terra, ma poi basta anche togliere la spazzole e fare direttamente col bastone eh. Ho un'ottima potenza e raccatta tutto da terra, dai tessuti è meno facile ovviamente ma non ho mai avuto grossi problemi di peli come dici tu (da sedersi e alzarsi pelosi!).
Poi agirei a monte, pettinando le gatte tutti i giorni o quasi!
Avatar utente
kia
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1176
Iscritto il: lun ott 22, 2007 3:35 pm

Messaggio da kia » mar apr 22, 2008 4:36 pm

l'Animal care lo volevo comprare anche io...... comunque proverò anche con i guanti di gomma anche se anche la spugnetta umida ha l'effetto di raggrumare i peli in modo da toglierli più facilmente.

Spazzolare i gatti???? E' che io sono allergica al pelo (o meglio all'epitelio) del gatto e quindi proprio mettermi con il naso sullo svolazzio di peli per me è attacco d'asma assicurato!!! HO provato a chiedere a mio marito se mi faceva 'sta grazia ma, manco a dirlo, lui è allegico alla fatica!!!
Avatar utente
Superaffaella
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1679
Iscritto il: ven dic 15, 2006 11:50 pm

Messaggio da Superaffaella » gio apr 24, 2008 12:04 am

....mmmmh.....quel gatto a gambe aperte nel letto, a quest'ora lo trovo eccitante. Pensa a come sto' messa!

Scherzi a parte ti ammiro.
i ammiro tanto:
allergica al pelo di gatto e
ne hai 2 in casa.....
non credo che ci sia molto da fare se non trovi il metodo
per spazzolare i due micioni.
Proprio ora che è il periodo di muta....
paga qualcuno che lo faccia per te una volta
e guarda la matassa di peli che tirera' fuori....
capirai come sia ESSENZIALE
spazzolare i gatti....se non si vuole nuotare
nei peli.

Io lo faccio solo una volta a settimana e Miu',
quando mi vede allungare la mano verso
l'armaduetto che contiene la spazzola,
comincia a fare le fusa....
e le fa per tutta la durata dell'operazione.
Pensa come deve piacerle.
E poi, scusa, ma non vomitano il pelo?
So che i gatti selvatici non vengono spazzolati,
ma pensando alla mia gatta.....
davvero non capisco come tu possa resistere
a non togliere da dosso ai tuoi micioni
i peli morti.....
MIAO!
:bacio:
Rispondi