Sole, Mirko, raccontatemi i FURETTI

Cani, gatti, formiche, iguane e ora anche cactus e piante carnivore!
Luvetta

Sole, Mirko, raccontatemi i FURETTI

Messaggio da Luvetta » mar mar 18, 2008 12:23 pm

Raccontatemi di questi animaletti, dall'aspetto pratico a quello sentimentale..

non sono del tutto digiuna, ho convissuto brevemente con tre furetti.
Il primo, maschio, ha fatto un'apparizione di una settimana in casa mia.
Era agosto. dovevo scegliere se indossare anfibi, oppure calzini di spugna insanguinati.
Ho preso una femmina, siamo state amiche (beh, amiche è eccessivo, diciamo conoscenti) per qualche mese, prima che lei sentisse il richiamo della primavera e si desse alla macchia.

L'ultima, l'ho presa assieme ad Alex quando siamo andati a convivere.
Era molto dolce, e apprezzava a volte anche il contatto fisico.
Ma ragazzi quanta cacca faceva!
E più che l'angolino era difficile da pulire, più ne faceva.
Stremati, l'abbiamo riconsegnata al negozio affinchè le trovasse una casa più consona.

Da allora, coi furetti ho chiuso.
Ma in un angolo della mia mente, sono convinta di aver sbagliato io qualcosa...

Quindi, vorrei sentirvi parlarne bene!


Avatar utente
Mirko e i furetti
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1622
Iscritto il: sab dic 08, 2007 11:51 pm

Messaggio da Mirko e i furetti » mar mar 18, 2008 3:48 pm

stasera, promesso.

saluti sintetici
Mirko
Luvetta

Messaggio da Luvetta » mar mar 18, 2008 3:54 pm

Ma cavoli
manco un trailer è così breve :eek:!
Avatar utente
Mirko e i furetti
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1622
Iscritto il: sab dic 08, 2007 11:51 pm

Messaggio da Mirko e i furetti » mar mar 18, 2008 11:13 pm

ok sono risito a far ripartite questo cesso quadriprocessre.

vuoi che ti dica qualcosa di bello sui furetti?
sono fantastici!

sono dei casinisti senza senso e spendono tutto il loro tempo a giocare e a litigare fra loro e poi si addormentano tutti insieme come se non fosse successo niente e formano queste palle di pelo russante e puzzoso.

ognuno di loro ha il suo carattere, c'e' quello che non puoi avvicinarlo alla faccia perche' ti stacca il naso, quello che non lo fai perche' altrimenti ti lecca fino alla nausea, quello che non vuole essere trattato come un orsacchiotto di pezza e dopo un po' soffia e ti fa capire che e' il caso che lo lasci andare a giocare con gli altri, e quello che non ti morderebbe mai e se potesse mangerebbe omogeneizzati per non usare i denti.

i furetti sono come le ciliegie, uno tira l'altro, e devi stare attento a non farti prendere dalla passione altrimenti ti ritrovi con 16 furetti tuoi piu' qualcuno in affido temporaneo... e questo lo so per esperienza personale perche' e' succeso a noi.

cmq prima di prendere un furetto pensateci non una ma cento volte.
non e' un criceto che sta bene in gabbia e qualche volta lo maneggi o come un gatto che sta sempre fuori ed e' abbastanza intelligente da non cacciarsi nei guai.
il furetto l'intelligenza la usa per mettersi nei guai e per farti gli agguati e quindi quando non sei in casa e' meglio che sta al sicuro in gabbia e quindi e' giusto che tu gli dedichi il suo tempo quando e' possibile, soprattutto se e' da solo tutta la giornata.

insomma e' superagitato, e puzzoso, caga come un canguro, e' in grado se vuole. di farti molto molto male e se le cose vanno male con la sua salute il conto del veterinario e' salato. E poi non e' un orsacchiotto di pezza con cui far giocare vostro figlio (quanti dei miei furetti passati e presenti metterei in mano ad un bambino? tre. poi se penso ai miei firetti in mano ad un bambino il numero scende a 0) ma qualcuno della famiglia che se tutto va bene vi terra' compagnia per tanti anni.

saluti mustelidi
Mirko
Luvetta

Messaggio da Luvetta » mer mar 19, 2008 9:52 am

Grazie!
Per la descrizione dettagliata
per non avermi propinato la fandonia del "se sono operati ed educati a farla nella lettiera, i furetti non puzzano e non sporcano"
Ma soprattutto per le avvertenze finali.
Confermo che non è l'animale per me, anche se ogni tanto mi vien la voglia, ripiegherò su un pesce rosso.
Avatar utente
Mirko e i furetti
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1622
Iscritto il: sab dic 08, 2007 11:51 pm

Messaggio da Mirko e i furetti » mer mar 19, 2008 10:17 am

Luvetta ha scritto:Grazie!
Per la descrizione dettagliata
per non avermi propinato la fandonia del "se sono operati ed educati a farla nella lettiera, i furetti non puzzano e non sporcano"
Ma soprattutto per le avvertenze finali.
Confermo che non è l'animale per me, anche se ogni tanto mi vien la voglia, ripiegherò su un pesce rosso.
beh, se sono educati e la cacchiera viene pulita sempre puzzano molto meno dei gatti per esempio.
Io amo i gatti ma i loro "scarti" mi fanno veramente vomitare, soprattutto l'urina.

ricordiamo poi che educati vuol dire addestrati, perche' loro essendo discendenti dalle puzzole sono animali che non hanno necessita' di nascondere le feci visto che un maschio in calore se lo sente una persona a 30 metri di distanza, immaginate un potenziale predatore.

per lo sterilizzare e' vero.
tenere un maschio intero e' uno stress per lui e tenere una femmina intera e' un attentato alla sua vita, quindi secondo me e' sempre un bene sterilizzarli.

per quel che ricorda l'odore del loro mantello oh... questione di gusti... a me ricorda il miele... e lo amo.

saluti puzzoni
Mirko
Avatar utente
nani P.T.
Utente
Utente
Messaggi: 640
Iscritto il: sab gen 13, 2007 2:28 pm

Messaggio da nani P.T. » mer mar 19, 2008 2:24 pm

leggo rapita queste nozioni perchè non ne so NULLA , ma vedo che sono animali che si stanno diffondendo.

grazie mirko!
Anne79

Messaggio da Anne79 » mer mar 19, 2008 2:32 pm

Mio fratello ne ha molti, 8-9 se ricordo...
si infilano dappertutto
e una volta abbiamo dovuto smontare la cucina per riprenderne
uno...a me sembrano dispettosi,poi quando cominciano a dimenarsi tutti da una parte all'altra mi sembrano matti!
Temo per le mie dita in loro presenza, percio' mi tengo alla larga.
Rispondi