CRICETI

Cani, gatti, formiche, iguane e ora anche cactus e piante carnivore!
Avatar utente
Superaffaella
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1679
Iscritto il: ven dic 15, 2006 11:50 pm

CRICETI

Messaggio da Superaffaella » ven feb 15, 2008 2:00 pm

Sto per fare una pazzia! Un po' per colpa di Emy, un po' per colpa di hamtaro e un po' per colpa di una pagina del libro delle letture.....STO PER REGALARE DUE CRICETI A DAVIDE!!!!!
Alcune persone hanno cercato di farmi desistere: pare che i criceti
-campino poco
-puzzino
-se scappano ti rosicchiano casa.
....ma io....li ho visti....e mi sono innamorata.
e se mi sono innamorata io immagino Davide!
Il fatto strano pero' è che la signora del negozio mi ha chiesto di riflettere sul fatto di comprare due maschi piuttosto che la coppia.
Ho scelto una gabbia stratosferica. Vi dico solo che è il modello ACQUA PARK.
Un solo criceto mi sembrava sperdersi in quel gabbiozzo e cosi' pensavo a 2 animaletti.
Cio' che mi frenava all'acquisto della coppia è che pare che i criceti figlino tutti i mesi, con gestazioni di soli 15 giorni e pare che, dopo il parto, sia meglio allontanare il maschietto.
Inzomma...la vedevo complicata.
Oggi pero' la negoziante mi ha detto che lei ricomprerebbe da me gli eventuali cuccioli, rimborsandomi con mangime e lettiera e mi ha anche detto che, con una gabbia cosi' grande, potrei anche assecondare la natura e lasciare che si svolga tutto (appunto) naturalmente nella gabbia, senza quarantene dopo i parti.....
IO HO ACCETTATO.
Ma il maschio mi sa che lo separo lo stesso in caso di cucciolata.
Ho accettato anche perche' 'sto fatto che il criceto vive dall'1 ai 4 anni soltanto, potrebbe essere "ammortizzato" dalle nuove generazioni e sarebbe un modo come un altro per far capire ed accettare ai bimbi il CICLO DELLA VBITA.
Voi cosa mi dite?
Ma puzzano poi cosi' tanto 'ste bestioline? :ehhh:


Anne79

Messaggio da Anne79 » ven feb 15, 2008 2:05 pm

Saranno carini,ma a me tutto quello che somiglia ad un topo fà paura!!!
Ti lanci nell'allevamento, allora??? :filufilu:
sole72m

i criceti

Messaggio da sole72m » ven feb 15, 2008 2:11 pm

:red: si puzzano, fanno figli in continuo. Sono bellissimi, ma non prenderti la coppia. Ti consiglio per esperienza tra l'altro dovevano essere ( 2 maschi ). Se decidi di prendere la coppia, separa il maschio, perchè non fai in tempo a vedere i cuccioli. :red: scusa non voglio scoraggiarti.
miks

Messaggio da miks » ven feb 15, 2008 2:52 pm

a me era stato regalato un criceto per i miei 18 anni (la mia migliore amica diceva che dovevo responsabilizzarmi hahahah)
era carino il mio Pisolo....dormiva sempre..poi ho scoperto che questi roditori sono animali notturni..infatti tenevo la gabietta in camera mia...ma la notte Pisolo cominciava a girare nelle ruota..allora lo buttavo fuori dalla camera.... :filufilu:

avevamo una voliera inuttilizzata, quindi decisi di mettere li il criceto...mio fratello (molto bravo nei lavoretti manuali) costruì il secondo piano alla voliera e fece una passerella per poterci arrivare...ovviamnete la fece con ciò che aveva in casa, quindi cartone e stuzzicadenti...che Pisolo rosichiò dopo pochissimo :frusta:
non ricordo il motivo...forse perchè mia sorellina lo torturava...stà di fatto che lo regalai a mia zia che gli comprò una compagna...lei era molto "affettuosa", e gli stava sempre dietro..lui, più riservato, spesso la allontanava hahahaha
non hanno mai avuto problemi con i piccini (che nascevano in continuazione)..se non con il nido..mia zia aveva messo dei vecchi stracci...ma i fili che si formavano, erano pericolosi per i cuccioli...alcuni morirono a causa dei fili che li avolgevano..quindi, se fai il nido..metti solo carta..oppure qulla roba apposita per il nido dei roditori....
se la gabbia è tanto grande, puoi creare un separatore in caso di cucciolata...l'idea di avere dalla negoziante, cibo e cose per i criceti, in cambio di cuccioli, non è male...
mia madre aveva dei topi ballerini e faceva così..li dava in cambio di alimenti e cose varie
svampita

Messaggio da svampita » ven feb 15, 2008 4:50 pm

i criceti??????????
2 maschi si ammazzano fra loro!!!!!!!!!!
la coppia ti farà aprire un allevamento entro poco
prendi due femmine!


se no opta per un furetto,oppure un coniglietto,una cavia peruviana.....insomma animali più attivi!!!!!
Avatar utente
Fede
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 8467
Iscritto il: ven dic 15, 2006 11:16 pm

Messaggio da Fede » ven feb 15, 2008 4:56 pm

ah ah ah
io ho la mia Mika
al negozio mi hanno sconsigliato la coppia perchè fa figli di continuo
e due della stessa razza possono ammazzarsi
vivono in media 2 anni
sono animali notturni, infatti tutti quelli che conosco che ce l'hanno di giorno non lo vedono mai; solo la mia è sveglia giorno e notte :blink:
non puzza
ma è di un simpatico da morire
Cristina81

Messaggio da Cristina81 » ven feb 15, 2008 7:21 pm

ma che bello raffa.poi hai la soluzione del problema cuccioli,cosa vuoi di piu?? :bacio:
Avatar utente
Superaffaella
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1679
Iscritto il: ven dic 15, 2006 11:50 pm

Messaggio da Superaffaella » ven feb 15, 2008 11:41 pm

Sciccise!
Nel pomeriggio, dal negozio, ho fatto un giro su internet....
è come nelle malattie....MAI INFORMARSI!!!!
Cervelli mangiati, figli sgozzati.....
m'è venuta un'ansia!
Vabbe', parlero' bene-bene con Davide.
Pare che questi criceti non soffrano la
solitudine, anzi....
che fo'?
Ne prendo uno solo?
......
che indecisione!
Rispondi