help gattaiole a rapporto!

Cani, gatti, formiche, iguane e ora anche cactus e piante carnivore!
Cristina81

Messaggio da Cristina81 » dom dic 16, 2007 3:31 pm

[quote="&quot"]ECCOMIII anche io, che vuoi ancora sapere??
La pipì in casa: i maschi non sterilizzati, quasi tutti la fanno. Le femmine no, se non in vecchiaia o se si ingelosiscono di altri gatti, comunque è meglio sterilizzarle perchè cercano di scappare e comunque soffrono se vanno in calore, io le ho sterilizzate quasi tutte prima che facessero i micetti. Si può, basta aspettare che siano mature sessualmente.

Più che altro aspetterei perchè ad un gattino piccolo è facile che Ivan possa far male. E, certo, beccarsi dei graffi in cambio.[/quote
e si,mi tocca aspettare,altrimenti non so ivan cosa gli farebbe!!! :thank:


Avatar utente
Superaffaella
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1679
Iscritto il: ven dic 15, 2006 11:50 pm

Messaggio da Superaffaella » dom dic 16, 2007 4:39 pm

Sapete che non mi ritrovo in niente di cio' che avete scritto?
Forse perche' in casa mia è arrivato prima il gatto e poi i bimbi?
Io vi dico solo una cosa: Davide mi ha insegnato ad amare il mio gatto.

:bacio: :bacio: :bacio: a tutte!
Avatar utente
Cosetta
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8322
Iscritto il: lun lug 22, 2013 4:13 pm

Messaggio da Cosetta » dom dic 16, 2007 7:30 pm

Si Raffa anche in casa mia sono arrivate prima le gatte, e da adulte sanno defilarsi quand'è il momento e poi pian piano si sono avvicinate quando Irene è stata un po' più affidabile... ma prendere un gattino piccolo con un uno-duenne che gira per casa è un po' mandarlo al massacro!
:sticazzi:
Bisognerebbe fare tanta attenzione, quando non si può controllare la faccenda chiuderlo in una stanza, e comunque non è certo l'ambiente ideale per far abituare un gattino a muoversi tranquillamente in casa!
Cristina81

Messaggio da Cristina81 » mar dic 18, 2007 11:18 am

Cos73 ha scritto:Si Raffa anche in casa mia sono arrivate prima le gatte, e da adulte sanno defilarsi quand'è il momento e poi pian piano si sono avvicinate quando Irene è stata un po' più affidabile... ma prendere un gattino piccolo con un uno-duenne che gira per casa è un po' mandarlo al massacro!
:sticazzi:
Bisognerebbe fare tanta attenzione, quando non si può controllare la faccenda chiuderlo in una stanza, e comunque non è certo l'ambiente ideale per far abituare un gattino a muoversi tranquillamente in casa!
si infatti,quoto cos.se c era gia il gatto era diverso.ma prendere una povera bestiolina e farla abituare quando è ancora cucciola ud un IVAN sarebbe davvero crudele.quando sono piu garndi gli animali si adattano in un ambiente gia loro,ma cosi no!!(almeno credo)!! :bacio:
arancina

Messaggio da arancina » mar dic 18, 2007 11:24 am

anche io non posso quotare cos.
Ho avuto il primo gatto a 2 anni circa.
E' stato il mio gatto, mio fratello, l'ho amata con tutta me stessa.
Lui era un randagio, un siamese e si vedeva.
Non so quanti graffi mi sono presa (ne riporto ancora uno sulla gamba sinistra che non si rimarginava piu' e siamo dovuti andare al ps con mio padre che voleva ucciderlo), ma ragazze... io sono figlia unica e quello per me e' stato davvero il mio compagno di giochi.
Garantisco che i miei sono sempre stati molto superficiali con me.
Eppure sono qui viva, con entrambi gli occhi e un solo graffio.
Non ho mai torturato il mio gatto...
I cuccioli imparano a convivere no?
Cristina81

Messaggio da Cristina81 » mer dic 19, 2007 6:36 pm

arancina ha scritto:anche io non posso quotare cos.
Ho avuto il primo gatto a 2 anni circa.
E' stato il mio gatto, mio fratello, l'ho amata con tutta me stessa.
Lui era un randagio, un siamese e si vedeva.
Non so quanti graffi mi sono presa (ne riporto ancora uno sulla gamba sinistra che non si rimarginava piu' e siamo dovuti andare al ps con mio padre che voleva ucciderlo), ma ragazze... io sono figlia unica e quello per me e' stato davvero il mio compagno di giochi.
Garantisco che i miei sono sempre stati molto superficiali con me.
Eppure sono qui viva, con entrambi gli occhi e un solo graffio.
Non ho mai torturato il mio gatto...
I cuccioli imparano a convivere no?
ci sono idee contrastanti,ma cmq ho deciso di aspettare ancora un po,ivan è troppo piccolo e violento e poi mangia tutto cio che trova davanti,x una questione d igiene anche preferisco aspettare!!!grazie a tutte x i consigli!! :bacio:
Avatar utente
Cosetta
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8322
Iscritto il: lun lug 22, 2013 4:13 pm

Messaggio da Cosetta » mer dic 19, 2007 6:48 pm

Il fatto che entrambi si sopravviva (a volte ah ah ah) non vuol dire che vada sempre bene Cinzia. io non rischierei e comunque sicuramente a 3-4 anni è tutto più consapevole.
arancina

Messaggio da arancina » mer dic 19, 2007 7:40 pm

cos, sai... per me e' stato importantissimo avere quel gatto...
e per quanto riguarda l'igiene... beh... io gli mordevo i polpastrelli perche' mi piaceva proprio l'odore/puzza che facevano e la loro morbidezza.
:cisssss: :cisssss: :cisssss:
Rispondi