Nomi strani!

Cani, gatti, formiche, iguane e ora anche cactus e piante carnivore!
Anne79

Nomi strani!

Messaggio da Anne79 » ven nov 09, 2007 2:29 pm

Come si chiamano i vostri cuccioli a quattro zampe?hanno nomi strani?
Facciamo un "nomario"delle nostre bestioline?


es. Armageddon:il mio primo randagio portato a casa
Ginger:la gatta rossa che ho avuto per tre ore...poi é morta!!! :cry:
Grappa:il cane da caccia di mio fratello...
Terminator:il furetto che dal nome é tutto un programma
Il fratello di una mia amica aveva due piragna (lo scrivo cosi per mancanza di caratteri!) che si chiamavano FonzY e Re Erode!e due scoiattolini Levis e Strauss...Per ultima vi segnalo l`iguana di un mio ex-compagno di scuola che si chiama Cookie...


miks

Messaggio da miks » ven nov 09, 2007 2:56 pm

Fiocco...il mio primo gatto
Shila...la seconda gattina
Luna ...la cagnetta di mio fratello (era un samoiedo..bianchissima)
Floppy...lo shitzu di mia madre (brutto ma simpatico...hahahah)
Desy...la cagnolina di mia sorellina, lei desiderava tanto un cagnolino e così è nato il suo nome
Cori..figlio di Floppy e Desy...chiamato così perchè con gli occhi a mandorla..da coreano appunto (idea di mia sorellina)
Triky ...altro figlio di Floppy e Desy..chiamato così perchè sembrava un tricheco a deta di mia sorellina
Jen..altra figlia di Floppy e Desy..non ricordo il perchè del nome
Perla...gatta grigia di mia madre
Berny..gatto bianco di mia madre
Rughina ...tartaruga terrestre di mia sorellina
Pisolo..il mio cricieto che dormiva sempre....ho poi scoperto che sono animali notturni..ecco perchè dormiva sempre...
Altea & Andrea...due piccioni nati sul nostro balcone..i nomi li hanno dati i miei bimbi....
Laica...boxer di mio marito (quando stava con i suoi)...aaaah..per boxer intendo la razza di cane....mio marito non da nomi alle sue mutande :soforte:
Axel...pastore belga di mio marito (sempre quando stava con i suoi)
Zara..pastore tedesco...cane da guardia dei miei nonni...era bellissima..io e mio fratello eravam,o piccoli e le saltavamo addosso...si faceva fare di tutto...ma guai se entrava un estraneo!!!ù
Bricco...figlio tontolone di Zara
sauro..iguana di amici
...e poi tanti altri.......che ora non ricordo (meno male per voi..) :cisssss:
Ospite

Messaggio da Ospite » ven nov 09, 2007 2:56 pm

io da piccolina avevo un pesciolino rosso che avevo chiamato Alex.... :ehhh:

vabbè... una mia amica ha un gatto che si chiama Tigre! mia cugina un cane che si chiama Sasha... (avete capito che oltre al pesciolino rosso non ho mai avuto altri animali in casa...)
Avatar utente
Cosetta
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8322
Iscritto il: lun lug 22, 2013 4:13 pm

Messaggio da Cosetta » sab nov 10, 2007 4:04 pm

La prima gatta a cui mi sono affezionata si chiamava Silvestrina (nome non molto fantasioso ah ah), la figlia, a cui ho fatto da madre perchè la povera Silvestrina scomparve quando era ancora piccola, la chiamai Dolores perchè aveva perso la madre (che senso dell'ironia macabro!).
Poi mi viene in mente Sandokan, gatto ovviamente avventuroso.
Bazzone, chiamato così per il mento importante. Adesso è Bazzone Bavone, ha pure il cognome a causa della FIV e delle ulcere in bocca che lo fanno sbavare poveretto (ma è in formissima eh!)
I più stupidi mi sa che sono questi.. no spetta c'è il gallo. Lo chiamai Ombretta da pulcino (pensavo fosse femmina, era tutto giallo come i capelli di Ombretta Fumagalli Carulli (Simpson ci aggiugevano in qualche trasmissione satirica :D) e siccome tra l'altro lei aveva una voce un po' stridula mi sembrava un nome adatto da gallina... poi si è rivelato maschio ma a quel punto non potevo cambiare, per me era Ombretta. Per decenza comunque lo chiamavo Ombry.
:soforte:
Cristina81

Messaggio da Cristina81 » sab nov 10, 2007 7:01 pm

allora POOCHIEE il mio primo barboncino
BILLY il mio cucciolo di randagio
CRAZY la mia adorata pittbull
MINNIE il mio yorcshire
basta!!
b71
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1378
Iscritto il: lun giu 18, 2007 7:48 pm

Messaggio da b71 » sab nov 10, 2007 7:55 pm

Mia nipote ha sempre chiamato i suoi
cani con nomi "umani". E azzeccava sempre
il personaggio.

ETTORE il bastardino zoppo
PRISCILLA il bulldog nero
MATI (da MATILDE) il bull terrier più grasso della storia
ALVARO un flat coated retriever leggero e leggiadro
arancina

Messaggio da arancina » dom nov 11, 2007 8:38 am

i gatti avuti nel corso degli anni:

cucciolo battezzato come pepe per la sua indole, e' stato ribattezzato cucciolo perche' per me era come un fratello minore (e' arrivato a casa quando avevo appena 3 anni)

zighilina che non era una sostenitrice di ziggy marley (a quei tempi poteva avere si e no la mia stessa eta' ziggy), ma era una zecca, quindi zeccalina, zecchelina, nl mio gergo da infante diventata zighilina e rimasta tale.

oberon c'e' bisogno di dire perche' oberon si chiama oberon? ma per il sogno di una notte di mezza estate! lui ha il pedigree, quindi ha dovuto sottostare alla lettera estratta quell'anno. S'e' beccato oberon. E' ancora vivo, ha 18 anni e vive a casa dei miei.

Olivia madre di oberon, fa la comparsa in casa nostra, quando il Principe Tomasi di Lampedusa si rende conto di non poter gestire da solo tanti gatti (ne aveva troppi!) oltretutto tutti persiani puri, quindi con una richiesta di attenzioni incredibile. Era una gatta con un carattere unico. Un temperamento da attrice del cinema. Se fosse stata donna avrei pensato a lei come Marlene Dietrich: avrebbe avuto quella faccia.

Titania figlia di Oberon e Olivia (lo so che e' un rapporto incestuoso), praticamente per Oberon era figlia e sorella. Non si sono mai sofferti e anche ora che sono i due persiani rimasti in casa, si considerano ben poco. Titania si chiama cosi' sempre per via di Shackspear, ma anche perche' lei e' sopravvissuta alla morte. E' nata, dopo 6 ore di travaglio, con parto cesareo. (ho assistito al parto interamente). Era morta.
Il dottore la stava buttando, ma un suo assistente ha voluto tentare il massaggio cardiaco.
E come si fa un massaggio cardiaco a un gatto? lo si sbatte!
E lei e' rinata. Eravamo sicuri che nn avrebbe superato la notte. Era immobile, non aveva detto nemmeno un miao, la madre non la riconosceva e l'aveva abbondanata a se stessa. Abbiamo allattato quella gattina per tutta la prima settimana col biberon ogni due ore e mezza. L'abbiamo tenuta tra le nostre braccia, l'abbiamo amata come se fosse nostra figlia e chi se ne fregava se l'indomani c'era scuola? Poi abbiamo scoperto che era rimasta paralizzata con le gambe di dietro, ma per fortuna anche questo e' stato risolto e con delle iniezioni alle ossa, ha ripreso quasi a camminare. Oggi ha 16 anni ed e' una gattina dolcissima, ma e' muta. Per questo non miagolava :cisssss:

Tigretta un bellissimo esemplare di norvegese della foresta, forse tra le gatte piu' belle che io abbia avuto. Trovata in una falegnameria che voleva segarla in due. Portata a casa con rischio di essere cacciata (ma ormai ci avevo fatto l'abitudine a essere mandata per strada). Ha saputo conquistarsi tutti in famiglia e ora e' la coccola dei miei. Ha 14 anni e sembra una signorina.

Minchietta ha vissuto con me per un periodo breve. Trovata in ospedale durante una delle mie terapie che ancora aveva gli occhi chiusi. La madre era morta e lei li' accanto che piangeva disperata. L'ho portata con me in autobus, tra le braccia, per tanti km. E' rimasta con me per pochi mesi, perche' poi ha deciso di tornare per strada. Spero sia ancora viva perche' era una gatta davvero unica (le piaceva mordere i fili elettrici per prendere la scossa!!!!)

mavra monica sapra' che mavra significa "nera" in greco. Si chiamava cosi' per via del bellissimo pelo lungo e nero. Una stupenda persiana, ma con un carattere di merda. Ho dovuto regalarla a una famiglia perche' purtroppo dove sono andata a vivere c'erano altri tre cani e nonvolevo che la sbranassero. Sono sicura che e' ancora viva perche' ho scelto con accuratezza a chi darla.

ilbambino scritto proprio cosi', tutto attaccato in onore di Daniel Pennac. Vive con me, e' il mio amore. E' stato ritrovato per strada mentre cercava di attraversare una strada molto trafficata di Palermo. per mesi abbiamo messo annunci per cercare il suo padrone, ma non si e' presentato nessuno. Io l'adoro. Chi verra' a casa mia capitera' il perche'.

tati eh gia', la mia gatta si chiama come la nostra tati! Perche' lei parla come quel tipo che diceva "patatini?", uguale!!!!! e allora patatini e' diventato tatini e alla fine tati. Un carattere pessimo: e' stata abbandonata due volte. E' stata sbranata da un altro gatto. Adesso e' a casa nostra e me la tengo!

chyla una cagnolina! fantastica. Ancora chiedo di lei ai suoi nuovi padroni. Ho dovuto lasciarla a Palermo quando sono andata a vivere a Milano :tristess: ero ospite in casa altrui... doveva durare poco e invece e' durato per sempre... So che e' diventata mamma piu' e piu' volte. Era fantastica! faceva pure la pipi' a comando. Mi manca molto ma ormai vive in un posto bellissimo, all'aperto e ha un sacco di amici.
Anne79

Messaggio da Anne79 » dom nov 11, 2007 2:54 pm

Voto Minchietta!!! :pazz:
Rispondi